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Inviato: 2 novembre 2006, 21:31
da Giuseppe
:D :D :D :D :D :D :D
_HEHEHE
Qualcuno che conosco sapete cosa ha fatto x tornare indietro usando il verriccello anteriore ??? Ha passato il cavo sotto il telaio, non vi dico che ridere , ha segato mezza makkina...... :-o :-o :-o
Naturalmente non sono IO, cmq x l'amico ti comunico non solo a TE che x tirarti indietro con il tuo verriccello anteriore devi usare un sistema con quattro carrucole, ti posso dire con tranquillità che funziona, qualcuno con patente F.I.F. te lo potra' confermare!!!
Saluti :cry:

Inviato: 2 novembre 2006, 23:06
da GN71
X CarbonZ: credo di avere dimenticato una cosa importante sull'uso del verricello.
L'unico motivo di preoccupazione è la rottura del cavo. Non tanto perché non riusciresti a tirarti via dal fango, quanto per la tremenda scudisciata, o frustata, che arriverebbe addosso alla macchina o a chi, eventualmente si trovasse nei paraggi. Senza contare che se ti trovi in una bella salita mentre il verro ti tira......... :sad: :sad: ...sono azzi da aare, come dicono i toscani....... :)
In questo caso un bel segno della croce, ma fatto bene e con tutti i sentimenti.... :priest ....ti suggerisce che il verro deve essere manutenuto come si deve e cavo nuovo, costi quel che costi.
E' lo stesso concetto che espressi tempo fa ad un mio amico a proposito dell'acquisto del casco per la moto........dipende da quanto pensi che valga la tua testa, gli dissi....!!

Per evitare la frustata violenta ed inesorabile, che scaturirebbe dalla rottura del cavo, si suggerisce di appesantire il cavo ponendogli sopra qualcosa che possa smorzarne l'energia accumulata. Di solito si usa un grossa e lunga strop attorcigliata, oppure la classica "coperta" distribuita dalla WARN e che pare costi un botto.
Un altro trucco, ma che mai ho visto fare ad alcuno, che riparerebbe anche i danni al parabrezza è quello di SOLLEVARE il cofano mentre il verricello è in tiro. Ciò presuppone, o per lo meno auspica, la presenza di un copilota che possa indirizzarti bene su come e dove ruotare il volante, visto che il pilota (cioè tu) vede solo donne.........nel senso che non vede un c.....o!
:) ....... :) ........ :) .......... :)

Inviato: 3 novembre 2006, 13:12
da IL KAMIKAZE
Si dice che il cavo tessile sia molto piu' sicuro, ovvero che in caso di rottura non da' la frustata del cavo d'acciaio..... :o Mi confermate???

Cmq è sempre buono mettere il contrappeso...

Inviato: 3 novembre 2006, 13:30
da alaric73
si il cavo tessile è molto meglio x l'uso col verricello....
in primis non da problemi di ruggine o altro...
lo puoi lavare....
non si attorciglia come il cavo in acciaio e non si spella costringendoti ad usare i guanti per maneggiarlo....
in acqua galleggia e non lo devi cercare in fondo a una pozza fangosa nel caso....
pesa molto meno quindi vai meglio a manovrarlo...
a parità di diametro tira tantissimo di piu....
e poi in caso di rottura l'effetto frusta é limitato.... :cool: :cool:
comunque sulle istruzioni del mio verricello c'è un diagramma che spiega come tirarsi indietro col verricello montato davanti usando le carrucole...
poi sul sito dei deadogs ho visto uno zukko con un solo verricello montato in baule che lo usava come anteriore.. il cavo passava si sotto la macchina solo che il cavo scorreva dentro due anelloni che gli facevano da corsia evitando di toccare qualsiasi altra parte della macchina.... :link

Inviato: 3 novembre 2006, 14:41
da GN71
...però non deve prendere sole e non deve sfregare, inoltre si incastra nel rullo in fase di tiro.
A livello puramente psicologico il cavo tessile mi potrebbe provocare qualche insicurezza.
Consideriamo anche che puoi metterne di più nel rullo visto che si assottiglia. E' una questione di scelta personale. Io lo metterò nel mio verro posteriore, visto che starà al coperto.

Per quanto riguarda la soluzione dello zukko che hai citato, mi pare che non ci voglia molto per capire che funziona. Il fatto è che devi organizzare il tutto per usare la macchina soltanto in OR.
Se il cavo passa sotto la macchina e la stessa rimane piantata nell'argilla, e decidessi di tirarti indietro...come fai? Devi usare la carrucole pur avendo il verro sul baule?
Si possono adottare anche altre soluzioni, basta riflettere. Bisogna però fare modifiche piuttosto indaginose, mentre montarne un altro al posteriore, o all'anteriore, mi pare la soluzione più semplice...anziché complicarsi la vita.
Poi..... :non ...ogni modifica è degna di ammirazione e di apprezzamento, non fosse altro che per onorare il genio di chi l'ha ideata.
Secondo me, esperimenti a parte, se vuoi fare le cose per bene di verricelli ce ne vogliono tre...e se ne hai sei è ancora meglio......... :D :D

Inviato: 3 novembre 2006, 16:29
da alaric73
bravo gn... :bananarap
avevo dimenticato il fatto del sole....la soluzione dello zukko e un'alternativa che ho visto...
sinceramente preferisco anch'io il montarne due di verri....o possedere un patrol con i gommoni pressocche inarrestabile :cool: :cool: :evil: :evil:

OPPURE.....
usate questo mezzo come faccio io e non avrete problemi nell'off-road... :equit

Immagine

anche in mezzo al mare e non fa ruggine... :cool: :cool:

Inviato: 3 novembre 2006, 17:49
da GN71
:D ....... :smile:

Io apprezzo molto i cavalli ma non li ho mai...praticati, quindi ne ho un sacro terrore.

...e poi...
a me piace averne tanti, ma tutti sotto un cofano........ :)

Inviato: 3 novembre 2006, 18:33
da ranocchio
Cavalli...SI....100 tutti su una ruota sola!!!

Inviato: 3 novembre 2006, 19:14
da IL KAMIKAZE
ranocchio ha scritto:Cavalli...SI....100 tutti su una ruota sola!!!
Meglio 160, sempre su una ruota sola!!! :cool:

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Inviato: 3 novembre 2006, 19:21
da IL KAMIKAZE
GN71 ha scritto:...però non deve prendere sole e non deve sfregare, inoltre si incastra nel rullo in fase di tiro.
Pippuzzo, riguardo il problema del rullo, quando si utilizza il cavo tessile viene sostituita la rulliera con una specie di bocca di alluminio, dal foro ovale e perfettamente arrotondato, dove il cavo scorre liberamente...

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Inviato: 3 novembre 2006, 19:45
da Daniele
:idea Ideone x risolvere tutti i problemi con 1 solo verro............ praticamento viene montato al centro della macchina , immezzo ai sedili passeggero-pilota e all'evenienza lo si usa anteriormento o posteriormente....... :-?

Inviato: 3 novembre 2006, 19:54
da alaric73
bella l'idea di metterlo in centro...solo devi trapassare la macchina come uno spiedo...senza contare lo sporco che ti tiri dentro in macchina....
Comunquedi cavalli sotto il culo ne ho tre oltre al mio cavallino JOLLY...

http://www.magix-photos.com/mediapool05 ... 0F4067.jpg
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Inviato: 3 novembre 2006, 20:07
da Daniele
:-() L'Africa Twin il primo mezzo a motore di cui mi sono innamorato....... ;)

Non a caso il mio nik: Etna Twin.... e una vita ke lo uso.... il 1° amore non si dimentica maiiii...

Inviato: 3 novembre 2006, 20:10
da alaric73
anche x me e stato sempre un sogno...solo da un'anno ne sono entrato in possesso....e stato amore al primo km :tvbt

e mi sta regalando emozioni che nessuna moto per quanto bella mi ha mai dato... :aleò

Inviato: 3 novembre 2006, 20:34
da Daniele
Xrò mi sà ke stiamo andando "nu pocu" :OT .......... Occhio :occhi ...


(non mi merito la nomina a moderatore :-D )