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Inviato: 11 novembre 2013, 15:54
da titohill
che poi è uguale al T-max giallo..... immagino che sia tutta roba prodotta in Cina e poi venduta qui con i vari marchi, un po' come succede con i verricelli.
Io tutto sommato con il t-max giallo mi sono trovato discretamente, ora ha perso un po' in prestazioni, forse avrebbe bisogno di una revisionata...

Inviato: 11 novembre 2013, 16:12
da mac
Alla fine "l'impianto" (si fa per dire :) ) l'ho fatto sfuttando la ruota di scorta come riserva d'aria
Lo so, è molto "poco professionale", ma così ho risolto tutto solo con una " T " , altri 5 metri di tubo ed una "pistola" di gonfiaggio :) .

Inviato: 11 novembre 2013, 16:55
da titohill
mac ha scritto:Alla fine "l'impianto" (si fa per dire :) ) l'ho fatto sfuttando la ruota di scorta come riserva d'aria
Lo so, è molto "poco professionale", ma così ho risolto tutto solo con una " T " , altri 5 metri di tubo ed una "pistola" di gonfiaggio :) .
...a quanto la tieni?

Inviato: 11 novembre 2013, 18:12
da giacomo86rc
foto mac!!! :o :smile:

Inviato: 11 novembre 2013, 20:35
da mac
titohill ha scritto:
mac ha scritto:Alla fine "l'impianto" (si fa per dire :) ) l'ho fatto sfuttando la ruota di scorta come riserva d'aria
Lo so, è molto "poco professionale", ma così ho risolto tutto solo con una " T " , altri 5 metri di tubo ed una "pistola" di gonfiaggio :) .
...a quanto la tieni?
La tengo a pressione normale (come scorta) cioè 2.5, solo in caso di necessità la porterei a 5 (il gommista mi ha garantito che resiste , in ogni caso io ci sto lontano :) )
A breve le foto, ma comunque non c'è nulla di fantascientifico o particolarmente tecnologico:
ho messo una T all'uscita del compressore, per cui il tubo originale con l'attacco alla valvola a vite, va avvitato alla valvola della ruota di scorta, mentre l'altro ha un attacco "rapido" per innestare la pistola di gonfiaggio o se serve qualcos'altro.
Nel caso non occorra il "serbatoio", il tubo originale può comunque sempre essere usato (quindi evitando di collegarlo alla ruota di scorta) visto che l'attacco rapido dell'altro tubo impedisce all'aria di uscire se non utilizzato.
Il compressore che ho è tipo quello che ha indicato Roccia nel link postato prima, però da soli 72 l/min.
Vi anticipo il "disegnino" :D

Immagine

Inviato: 12 novembre 2013, 10:09
da dolmen4x4
ROCCIA ha scritto:
dolmen ha scritto:anche a me piacerebbe montare un compressore fisso,
nel vano motore il posto non manca... ma a che prezzi ?


:shock:
Dolmen
questo e buono
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +12V~.html
per compressore fisso intendevo un compressore a cinghia calettato al motore,

pensi che ne vale la pena ?

Inviato: 12 novembre 2013, 10:31
da ROCCIA
dolmen ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dolmen ha scritto:anche a me piacerebbe montare un compressore fisso,
nel vano motore il posto non manca... ma a che prezzi ?


:shock:
Dolmen
questo e buono
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +12V~.html
per compressore fisso intendevo un compressore a cinghia calettato al motore,

pensi che ne vale la pena ?

x quello che ci fai te quello che ti o postato io e anche troppo :D :D

Inviato: 12 novembre 2013, 10:42
da dolmen4x4
ppPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

invece non ti nascondo che sono spesso alla ricerca di un posto dove gonfiare o regolare la pressione
sono un poco maniaco in questa cosa


:-D

Inviato: 12 novembre 2013, 12:56
da titohill
Non è il caso di fare pulegge, cinghie ecc, ti fai un nell'impianto o serio sia dal punto di vista elettrico che pneumatico (relè, pressostato, ecc e poi ci attacchi un compressore, magari per iniziare metti un modello economico come il T-Max e poi se necessario (il mio giallone ancora dura) prendi qualcosa di più professionale tipo viair ecc
Fidati che è già più che sufficiente!

Inviato: 12 novembre 2013, 15:15
da ROCCIA
dolmen ha scritto:ppPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

invece non ti nascondo che sono spesso alla ricerca di un posto dove gonfiare o regolare la pressione
sono un poco maniaco in questa cosa


:-D

spero che come telo a scritto filippo lo capisci meglio :D :D
io cammino anche sgonfio adesso :) :)

Inviato: 12 novembre 2013, 19:57
da mac
dolmen ha scritto:ppPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

invece non ti nascondo che sono spesso alla ricerca di un posto dove gonfiare o regolare la pressione
sono un poco maniaco in questa cosa


:-D
penso che già un compressore elettrico decente (tipo un bicilindrico anche di quelli "pseudo-cinesi" :) ) sia più che sufficiente per l'uso che pensi di farne.
per di più, se non ricordo male, nel tuo Toy non hai gomme particolarmente grandi, per cui ripristinarne la pressione con un compressore elettrico bicilindrico sarebbe una operazione abbastanza rapida, che potresti fare tutte le volte che ti servirebbe senza neanche affaticare il compressore;
se poi segui il consiglio di titohill e aggiungi una bombola, ripristinare la pressione diventa questione proprio di un "attimo"

Inviato: 12 novembre 2013, 20:22
da bonjo
quindi pensate che un 72 l/min + bombola possa bastare no??

Inviato: 12 novembre 2013, 21:41
da titohill
bonjo ha scritto:quindi pensate che un 72 l/min + bombola possa bastare no??
Probabilmente sì, però io farei un altro discorso: se prendi roba di qualità, ti basta (per qualità intendo cose che in genere costano dai 350€ in su...); se prendi roba economica, invece, vista la differenza di prezzo (il fatto di passare cavi più grossi non è un problema), opterei per un 160 l/min, solo solo per il fatto che essendo più grande, alla fine si sforzerà di meno per fare il lavoro che gli chiedi, quindi probabilmente si sfascerà dopo (perché tanto di sfasciarsi, si sfasciano tutti...)

Inviato: 12 novembre 2013, 22:22
da giacomo86rc
tra britpart bicilindrico e tmax monocilindrico, prestazioni e prezzo quasi uguali, quali consigliereste?

Inviato: 12 novembre 2013, 22:37
da cabbaruso
giacomo86rc ha scritto:tra britpart bicilindrico e tmax monocilindrico, prestazioni e prezzo quasi uguali, quali consigliereste?
nettamente il T-Max è molto più potente del 2 cilindri e anche un pochino meglio costruito fermo restando che sempre di materiale di fascia bassa stiamo parlando