pick-up gran rialzo

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Immagine
carino vero?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Super....
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:-() Super bellisssimo!!!! :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Grintoso.
stefanob
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

tutto si può fare.......................basta cercare e pagare!! io adoro i pick-up :-()
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

molto bello

appena lo vede Tiziano se ne innamora
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Giusta osservazione sulla trazione :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

moolto bello!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di OR :scong
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto: Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di OR :scong
No, non è che la so lunga, faccio solo 2+2 = 4.
Contrariamente a quanto pensa qualcuno, non diciamo soltanto bastardate x fare scappare chi si iscrive, ma scambiamo opinioni. Possiamo anche sbagliare, e non mi sento il depositario della verità assoluta.
Non voglio criticare la scelta dell'adozione di un kit rialzo di quel genere, ma faccio un rapporto costo/beneficio. Ognuno poi è libero di adottare il sistema che vuole, ma bisogna che si sappia che bisogna essere cauti se si vuole tornare a casa senza danni.
Per esempio, ho visto in azione un Pajero V20 con le 9.00, ma chi lo guida è davvero un esperto. L' L200 di Carbys monta le 35", se non ricordo male, ma ci vogliono gli attributi per non rompere ad ogni pie' sospinto.
Purtroppo, i rialzi su macchine con le indipendenti rappresentano sempre un bel problema per l'OR Hard, e bisogna cercare un compromesso accettabile, ed essere consapevoli delle conseguenze.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Tipo questo

Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

AnToNiO ha scritto:Tipo questo

Immagine
Questo era al 4x4fest!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”