piastre da sabbia

francescokalua
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 agosto 2011, 3:30
Località: Taranto

ciao a tutti vorrei sapere qualcosa riguardante le piastre da sabbia a tal proposito ero interessato al modello polivalente tipo sand trak che non riesco a trovare più da nessuna parte. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Le piastre da sabbia possono avere diversi utilizzi (fino a quello di tenere il pentolone della pasta sul fuoco per il bivacco notturno).

Utilizzo quindi per uscire fuori da grossi insabbiamenti oppure per superare scalini, ad esempio.

Quelle rigide, comprate già fatte o autocostruite, sono le più diffuse; ma adesso ce nè anche un tipo, in gomma molto resistente, che si può arrotolare e riporre in comode valigette.
Come queste:
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... eries%20II

Questo tipo di piastre, però, non è possibile utilizzarlo per ovvi motivi per superare scalini o fossati (neanche per tenere il pentolone!!); però sono più leggere e maneggevoli di quelle rigide (che viceversa sono pesanti ed ingombranti).
francescokalua
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 agosto 2011, 3:30
Località: Taranto

io cerco appunto quelle rigide che servono anche per superare gradini mi dici dove posso trovarle? anche con email privato
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Nuove on line non ne sto trovando..................

Valuta anche quest'altra soluzione, le scalette. Altrettanto leggere, sono più portanti e difficilmente si deformano.

http://www.officinaferrante.it/personal ... 4x4_in.htm
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

se ti servono per superare gradini di roccia, sono molto leglio le scalette in alluminio, sono molto più robuste, infatti nelle gare di estremo usano solo quelle.
le piastre si deformerebbero subito.
francescokalua
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 agosto 2011, 3:30
Località: Taranto

si riesce a sapere il prezzo di queste scalette e magari il peso?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

francescokalua ha scritto:si riesce a sapere il prezzo di queste scalette e magari il peso?
Io ne ho già consumato due paia, di quelle in alluminio. All'epoca le pagai 150 euro la coppia, e sono davvero leggere.
Molti le autocostruisco in acciaio, che senz'altro pesano parecchio ma sono molto più durature. Le scalette in alluminio sono lunghe circa 120 cm, se non ricordo male. Ho cercato il modo per autocostruirle, ma non ho trovato le giuste componenti dalle mie parti. Se si trovano le barre adatte si possono anche fare un po' più lunghe, e farebbero proprio comodo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

se non devi fare cose estreme vanno bene anche queste,http://www.mattouno.com/prodotto_ricerc ... ategoria=5 io le preferisco a quelle in alluminio.

certo a robustezza le scalette sono un'altra cosa.
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

le piastre citate dall'AMMINISTRATORE..mi avrebbero fatto comodo giorni fà..dove mi ero impantanato..fango sulfureo giallo..era come stare su un lago di sapone..e per fortuna mi ero avvicinato a un montarozzo di pietre..chissà..con quelle piastre..
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

le piastre nel fango sprofondano, per toglierle a volte devi legarle alla macchina e tirarle fuori. :D
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

bhè stranamente sotto alle ruote posteriori scavando con le mani trovavo un fondo giaioso fino tipo quello che si trova in alcune spiaggie..probabilmente con un blocco totale post.e la sola ruota post.sx mi sarei tirato fuori quel tanto x andarmene..o forse nò..però la piastra che toccava il fondo avrebbe creato grip..ma siamo sempre nel campo delle ipotesi..
il bello dell'o.r. è anche questo.. :lol:
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

frontierman ha scritto:le piastre citate dall'AMMINISTRATORE..mi avrebbero fatto comodo giorni fà..dove mi ero impantanato..fango sulfureo giallo..era come stare su un lago di sapone..e per fortuna mi ero avvicinato a un montarozzo di pietre..chissà..con quelle piastre..
Io ti consiglierei di prenderle entrambe se vuoi un equipaggiamento completo, ognuno ha una funzione diversa.
OT ON - Non chiamarlo AMMINISTRATORE, chiamalo Nonnocarlo l'ultimo che l'ha chiamato così lo ha bannato!! :D :D - OT OFF
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

ok x nonno carlo.. :)
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”