Anch'io penso che il rollcage imbullonato, sia una str... per fare la sua funzione deve essere saldato al telaio, altrimenti non ha senso.
Probabilmente un buon artigiano sarebbe in grado di fare una struttura robusta e non troppo vistosa. (certo, non invisibile)
Pensavo che se la struttura non avesse modificato le dimensioni esterne,non serviva l'omologazione........invece .
Bè, ne farò a meno.
ps
il fatto che il defender sia più diffuso della REGINA non lo rende migliore. Anche se merita profondo rispetto; è pur sempre un
mica un jap qualunque
ROLLBAR E ROLLCAGE
- Giuseppe
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Ciao Ragazzi io credo che in tutta sincerità x vetture come toyota e non solo... ovviamente tranne x G (caso a parte) , l'adozione di un rollbar sia d'obbligo.
Ho visto diversi ribaltoni conclusi fortuantamente bene, e in tutta sincerità devo dirvi che dipende la superficie d'impatto, la velocità ed altri mille fattori in molti casi le portiere non solo non si aprivano + , il tetto scendeva di parecchio...
Cio' non toglie che averlo anche sul G faccia male , anzi...
Io personalemente sapendo di avere un bel rollcage fatto ad ok x la mia vettura, possa migliorare le mie tecniche di guida, spingendomi verso il limite , tanto in caso di cavolata il cul... è parato...
Sicuramente la prossima vettura che dedichero ad un utilizzo fuoristradistico sara' dotata di tale accessorio di sicurezza....
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
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EX Discovery V8
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Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
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Mi permetto di riprendere l'argomento, considerato che mi pare sempre più di attualità.Giuseppe ha scritto:
Ciao Ragazzi io credo che in tutta sincerità x vetture come toyota e non solo... ovviamente tranne x G (caso a parte) , l'adozione di un rollbar sia d'obbligo.
Ho visto diversi ribaltoni conclusi fortuantamente bene, e in tutta sincerità devo dirvi che dipende la superficie d'impatto, la velocità ed altri mille fattori in molti casi le portiere non solo non si aprivano + , il tetto scendeva di parecchio...
Cio' non toglie che averlo anche sul G faccia male , anzi...
Io personalemente sapendo di avere un bel rollcage fatto ad ok x la mia vettura, possa migliorare le mie tecniche di guida, spingendomi verso il limite , tanto in caso di cavolata il cul... è parato...
Sicuramente la prossima vettura che dedichero ad un utilizzo fuoristradistico sara' dotata di tale accessorio di sicurezza....
Saluti
Non credo proprio che per il G non sia da prendere in considerazione l'adozione di un rollcage. Se gurdi i filmati delle selezioni del Rain Forest e poi della gara vera e propria puoi constatare che vetture preparate per estremo, con ponti a portale, allargate a dovere e dotate di tutto, si mettono sul fianco o capottano anche all'indietro con una facilità estrema........proprio da estremo.
Se facciamo tour enogastronomici allora il discorso è diverso, ma anche nei raduni -o in certi tipi di raduni- l'insidia è dietro l'angolo.
Vi posto una foto esplicativa a tutela della salute:
Rollbar e rollcage con Steel-It.
Qualcuno ha provato a verniciare il rollbar e/o rollcage con lo spray Steel-it distribuito da http://inoxpaints.com ? Ho visto che in america va fortissimo https://www.instagram.com/steelitcoatings
https://www.youtube.com/watch?v=LnLSHVQobHo