ROLLBAR E ROLLCAGE

seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

Anch'io penso che il rollcage imbullonato, sia una str... per fare la sua funzione deve essere saldato al telaio, altrimenti non ha senso.

Probabilmente un buon artigiano sarebbe in grado di fare una struttura robusta e non troppo vistosa. (certo, non invisibile)

Pensavo che se la struttura non avesse modificato le dimensioni esterne,non serviva l'omologazione........invece :sad: .

Bè, ne farò a meno.


ps
il fatto che il defender sia più diffuso della REGINA 8) non lo rende migliore. Anche se merita profondo rispetto; è pur sempre un :land_rover

mica un jap qualunque :lol: :lol:
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D
Ciao Ragazzi io credo che in tutta sincerità x vetture come toyota e non solo... ovviamente tranne x G (caso a parte) , l'adozione di un rollbar sia d'obbligo.
Ho visto diversi ribaltoni conclusi fortuantamente bene, e in tutta sincerità devo dirvi che dipende la superficie d'impatto, la velocità ed altri mille fattori in molti casi le portiere non solo non si aprivano + , il tetto scendeva di parecchio...
Cio' non toglie che averlo anche sul G faccia male , anzi...
Io personalemente sapendo di avere un bel rollcage fatto ad ok x la mia vettura, possa migliorare le mie tecniche di guida, spingendomi verso il limite , tanto in caso di cavolata il cul... è parato...
Sicuramente la prossima vettura che dedichero ad un utilizzo fuoristradistico sara' dotata di tale accessorio di sicurezza....
Saluti :evil: :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Giuseppe ha scritto::D :D
Ciao Ragazzi io credo che in tutta sincerità x vetture come toyota e non solo... ovviamente tranne x G (caso a parte) , l'adozione di un rollbar sia d'obbligo.
Ho visto diversi ribaltoni conclusi fortuantamente bene, e in tutta sincerità devo dirvi che dipende la superficie d'impatto, la velocità ed altri mille fattori in molti casi le portiere non solo non si aprivano + , il tetto scendeva di parecchio...
Cio' non toglie che averlo anche sul G faccia male , anzi...
Io personalemente sapendo di avere un bel rollcage fatto ad ok x la mia vettura, possa migliorare le mie tecniche di guida, spingendomi verso il limite , tanto in caso di cavolata il cul... è parato...
Sicuramente la prossima vettura che dedichero ad un utilizzo fuoristradistico sara' dotata di tale accessorio di sicurezza....
Saluti :evil: :evil:
Mi permetto di riprendere l'argomento, considerato che mi pare sempre più di attualità.
Non credo proprio che per il G non sia da prendere in considerazione l'adozione di un rollcage. Se gurdi i filmati delle selezioni del Rain Forest e poi della gara vera e propria puoi constatare che vetture preparate per estremo, con ponti a portale, allargate a dovere e dotate di tutto, si mettono sul fianco o capottano anche all'indietro con una facilità estrema........proprio da estremo.
Se facciamo tour enogastronomici allora il discorso è diverso, ma anche nei raduni -o in certi tipi di raduni- l'insidia è dietro l'angolo.
Vi posto una foto esplicativa a tutela della salute:
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
rollx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 agosto 2018, 17:38

Immagine
Rollbar e rollcage con Steel-It.
Qualcuno ha provato a verniciare il rollbar e/o rollcage con lo spray Steel-it distribuito da http://inoxpaints.com ? Ho visto che in america va fortissimo https://www.instagram.com/steelitcoatings
https://www.youtube.com/watch?v=LnLSHVQobHo
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”