antenna x cb

Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

cabbaruso ha scritto:
vitara95 ha scritto:
cabbaruso ha scritto: Ma c'è anche un altro motivo perchè è meglio montarla sul posteriore come aveva detto prima Carlo invece che nel laterale: perchè facendo una staffa possibilmente sopra la ruota di scorta così da non fare buchi nella carrozzeria cercherai di fare la staffa più alta possibile cosi che l'antenna esca il più possibile fuori dagli ingombri della carrozzeria in modo che faccia il meno possibile onde stazionarie che disturbano le comunicazioni. Certo il miglior posto dove montare un antenna CB sarebbe il tetto ma per noi che passiamo sotto gli alberi è vivamente sconsigliato anche perchè bisognerebbe bucare il tetto :)
io l'ho montata su tetto facendo un buco con il trapano, senza problemi e senza infiltrazioni. Per quanto riguarda i rami, quando tocca si "corica" ed è sufficiente rialzarla
Di sicuro l'hai montata nel posto ideale ma io non avrei il coraggio di montare un antenna fissa sul tetto della mia macchina :) poi la domanda è sempre la solita con il tuo fuoristrada che ci fai? se ci si cammina tutti i giorni è anche con la famiglia è meglio non farci buchi nella carrozzeria se la usi solo per battagliare allora ne fai quello che vuoi questa è la mia filosofia :) :)
condivido il tuo pensiero!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ok!!!vada x il posteriore sopra ruota di scorta......mi costruiro' un attacco al lavoro...x i rami nei pasaggi boschivi penso di toccare comunque....l'antenna e' lunga 2 mt... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

per la mia antenna cb io ho utilizzato un cavo coassiale, quello dell'antenna tv, tagliato a misura e passato lungo il perimetro della capotte dello zuko, ma con il tetto in lamiera della jeep sarebbe inutile, perchè scherma il segnale.
anche questa volta minima spesa, massima resa! :D :rap! :evil:
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

L'antenna ha gia' il suo cavo...e sembra abbastanza lungo....dovrebbe bastare da la console alla ruota di scorta.....il mio dubbio e' un altro...il kj x lo stereo nn ha un antenna tradizionale,ma una a filamenti all'interno del deflettore posteriore....dite che fara' interferenza con l'antenna cb???
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

l'antenna della radio non farà nessuna interferenza con quella del CB anche perchè credo che trasmettano su due canali molto diversi ma comunque il filo dell'antenna dovrebbe essere già isolato. Per la staffa che farai falla abbastanza alta in modo che se un domani monti una ruota di scorta di misura diversa ti resta ancora lo spazio dalla staffa e possibilmente fai una spezza forza in cui ci passi dentro il cavetto d'acciaio dell'antenna naturalmente la parte d'acciaio deve passare dentro ad un qualcosa di isolante tipo un pezzo di plastica dura cosi che quando passerai sotto gli alberi che tocchi la parte in acciaio flettendosi non faccia forza sulla bobina dell'antenna e la danneggi spero di essermi spiegato :? :? :?
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

chiarissimo!!!!!!ovviamente poi saldo tutto.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

the Saw ha scritto:L'antenna ha gia' il suo cavo...e sembra abbastanza lungo....dovrebbe bastare da la console alla ruota di scorta.....il mio dubbio e' un altro...il kj x lo stereo nn ha un antenna tradizionale,ma una a filamenti all'interno del deflettore posteriore....dite che fara' interferenza con l'antenna cb???
chiedo perdono, ho scritto male, intendevo dire che la mia antenna è un cavo coassiale...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

buono giorno, qualcuno potrebbe postare delle foto di qualche supporto antenna cb che va sulla ruota di scorta.... un po per capire la forma e il posizionamento dei punti "rompiforza" :-D
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

livio ha scritto:buono giorno, qualcuno potrebbe postare delle foto di qualche supporto antenna cb che va sulla ruota di scorta.... un po per capire la forma e il posizionamento dei punti "rompiforza" :-D
La staffa puoi farla artigianale, decidi dove vuoi mettere l'antenna cmq di solito dietro il porta ruota.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

ok ALIAS.... ma la staffa dovrei farla passare tra la gomma e il portellone oppure dietro la gomma di scorta ( gr y61 )... :roll:
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

livio ha scritto:ok ALIAS.... ma la staffa dovrei farla passare tra la gomma e il portellone oppure dietro la gomma di scorta ( gr y61 )... :roll:
Purtroppo sono collegato con il cell e non riesco a postarti qualche foto. Cmq è molto semplice, togli la ruota di scorta, poi svita i bulloni che tengono il porta ruota e dietro nella parte superiore crei la staffa e sotto metti degli spessori così da poter rimontare il porta ruota e di conseguenza la ruota. Spero anche senza foto di essere stato chiaro. Fammi sapere in caso cerco di portarti le foto stasera.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

okok adesso credo di aver capito.... ora vediamo cosa combino pero' :)
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Alias è stato abbastanza chiaro, io seguiro il suo consiglio se vuoi fine settimana posto le foto
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

grazie Stefano, potrebbero essere comunque utili a molti :evil:
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”