consigli CB

Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Ciao a tutti, vorrei istallare un cb nel mio gallo, ma nn so assolutamente quale prendere, cosa montare, le cose basilari per poter portare un cb (tipo doveri riguardanti alla legge. tasse ecc). L'uso che dovrebbe fare nn è eccessivo mi basterebbe qualcosa di basilare ma buono ed utilizarlo per qualche uscita(ancora nn ho effetuato alcun raduno, prima voglio un po equipaggiare il galletto). Cosa mi consigliate, naturalmente anche sull'antenna. :evil:
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

cb midland 40 ed una belle antenna turbo.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ottimo consiglio, per la legge invece vai in Posta e chiedi di pagare il bollettino per CB, 12€ anno.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

ok, ma guardando su ebay ho visto questo :


Alan 199-A
Dal facile ed immediato utilizzo, dalle dimensioni ridotte
Alan 199-A è un ricetrasmettitore veicolare, dalle dimensioni ridotte, che opera in modalità AM.
Di facile ed immediato utilizzo.
Alan 199-A dà la possibilità di selezionare la potenza di uscita e quindi può essere utilizzato in tutti quei paesi europei che consentono la normativa AM.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE
Banda: AM
Display con visualizzazione canali
Pulsanti UP/DOWN
Presa per microfno sul frontale della radio
Altoparlante Interno e presa per altoparlante esterno
Connettore microfono: 5 Pin


che ne pensate? oppure ci sarebbe questo ma di seconda mano:


MIDLAND 77-099 Dirler CNX CB 40 AM
CONTROLLI E FUNZIONI:

Squelch
Su e giù per il canale
Canale 7 segmenti
Piccole dimensioni - discreto
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Canali: 40

Carrier Potenza: 4 W AM

Frequenza: 26,965 MHz a 27,405 MHz

Antenna Impedenza: 50 Ohm

Tensione: 13,8v


Oppure ci sarebbe questo ad un prezzo di 90euro CB MIDLAND ALAN 100 Plus B AM FM 40 CANALI

Poi nn capisco ma conviene un cb con banda AM o FM? e meglio entrambi?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

stefanoGallo ha scritto:
Oppure ci sarebbe questo ad un prezzo di 90euro CB MIDLAND ALAN 100 Plus B AM FM 40 CANALI

Poi nn capisco ma conviene un cb con banda AM o FM? e meglio entrambi?
Io con l'ALAN 100 40 AM + 40 FM mi trovo benissimo!
comprato a Giarre (CT) 70 €uro


questo quello che devi mandare per RACCOMANDATA A.R. solo la prima volta insieme al bollettino di 12 €uro (anno)
Tieni la ricevuta (A.R.) in auto, (tanto non arriva risposta), e mostra con con il versamento alle forze dell'ordine in caso di controllo! :)
Allegati
Al Ministero delle Comunicazioni.doc
(38.5 KiB) Scaricato 286 volte
SICILIA.doc
(19 KiB) Scaricato 256 volte
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

:smile: Grazie !! Jaco sei stato chiarissimo e gentilissimo. Sicuramente acquisterò un midland 100, anche il prezzo è ottimo. Grazie a tutti!!
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

stefanoGallo ha scritto::smile: Grazie !! Jaco sei stato chiarissimo e gentilissimo. Sicuramente acquisterò un midland 100, anche il prezzo è ottimo. Grazie a tutti!!
:smile: :smile: ottima scelta per il midland, ti conviene prenderlo nuovo per non avere rogne e penso che non costi tanto. non dimenticare di andare a fare la dichiarazione al commissariato e po i tutto con raccomandata AR e le copie in macchina assieme alla ricevuta di ritorno, e lo lasci sempre montato se vuoi.
ciaooooooooo
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

emanueletoyo ha scritto:
stefanoGallo ha scritto::smile: Grazie !! Jaco sei stato chiarissimo e gentilissimo. Sicuramente acquisterò un midland 100, anche il prezzo è ottimo. Grazie a tutti!!
:smile: :smile: ottima scelta per il midland, ti conviene prenderlo nuovo per non avere rogne e penso che non costi tanto. non dimenticare di andare a fare la dichiarazione al commissariato e po i tutto con raccomandata AR e le copie in macchina assieme alla ricevuta di ritorno, e lo lasci sempre montato se vuoi.
ciaooooooooo
Quale dichiarazione al commissariato? non basta la raccomandata AR alle telecomun.
stefanob
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

stefanob ha scritto:
emanueletoyo ha scritto:
stefanoGallo ha scritto::smile: Grazie !! Jaco sei stato chiarissimo e gentilissimo. Sicuramente acquisterò un midland 100, anche il prezzo è ottimo. Grazie a tutti!!
:smile: :smile: ottima scelta per il midland, ti conviene prenderlo nuovo per non avere rogne e penso che non costi tanto. non dimenticare di andare a fare la dichiarazione al commissariato e po i tutto con raccomandata AR e le copie in macchina assieme alla ricevuta di ritorno, e lo lasci sempre montato se vuoi.
ciaooooooooo
Quale dichiarazione al commissariato? non basta la raccomandata AR alle telecomun.
:?
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

emanueletoyo ha scritto:
stefanoGallo ha scritto::smile: Grazie !! Jaco sei stato chiarissimo e gentilissimo. Sicuramente acquisterò un midland 100, anche il prezzo è ottimo. Grazie a tutti!!
:smile: :smile: ottima scelta per il midland, ti conviene prenderlo nuovo per non avere rogne e penso che non costi tanto. non dimenticare di andare a fare la dichiarazione al commissariato e po i tutto con raccomandata AR e le copie in macchina assieme alla ricevuta di ritorno, e lo lasci sempre montato se vuoi.
ciaooooooooo
:? :? :? :-? :-?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Non vorrei sbagliare, ma la comunicazione all'autorità di P.S. non è più necessaria;
era prevista dalla vecchia normativa, ormai abrogata, per la quale la mancata richesta di concessione e relativo rilascio costituiva reato PENALE nel caso si utilizzasse il CB.
Adesso si va incontro "solo" a sanzioni amministrative, cioè :money!!! ............. e tanti anche
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

mac ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma la comunicazione all'autorità di P.S. non è più necessaria;
era prevista dalla vecchia normativa, ormai abrogata, per la quale la mancata richesta di concessione e relativo rilascio costituiva reato PENALE nel caso si utilizzasse il CB.
Adesso si va incontro "solo" a sanzioni amministrative, cioè :money!!! ............. e tanti anche
Giusto Mac !!!! :smile: :smile: :smile: :smile: solo come spiegato sopra (con A.R.) :smile:
e si evita la sansione prevista dall'Art 195 d.p.r. 29 marzo 1973 n 156
....
chiunque installa, od esercita un impianto di telecomunicazioni senza aver ottenuto la relativa denuncia all'Autorità di P.s. è punito , se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa pecuniaria da 250,00 euro a 10.000 euro.
Se il fatto riguarda impianti radioelettrici si applica la pena dell’arresto.

:sad:
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:-? :-? ops.... sono rimasto un po indietro???? chiedo scusa ma io sapevo così! non sapevo che era una vecchia legge.
era il semplice fatto di comunicare il tipo di apparecchiatura e di chi è in possesso!!!!
se no che senso avrebbero i controlli dalla P.S.????
poi ognuno fa come meglio crede, il mio è sempre montato e ci giro tutti i giorni. :cry: :cry: :cry:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

jacoterrano ha scritto:
stefanoGallo ha scritto:
Oppure ci sarebbe questo ad un prezzo di 90euro CB MIDLAND ALAN 100 Plus B AM FM 40 CANALI

Poi nn capisco ma conviene un cb con banda AM o FM? e meglio entrambi?
Io con l'ALAN 100 40 AM + 40 FM mi trovo benissimo!
comprato a Giarre (CT) 70 €uro


questo quello che devi mandare per RACCOMANDATA A.R. solo la prima volta insieme al bollettino di 12 €uro (anno)
Tieni la ricevuta (A.R.) in auto, (tanto non arriva risposta), e mostra con con il versamento alle forze dell'ordine in caso di controllo! :)
Ricapitolando, che mi sono confuso un pò le idee!! :sad: :sad: basta solo ciò che ha detto Jaco, nn ci vuole altro ed sono in regola anche girandoci tutti i giorni. Giusto?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

stefanoGallo ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
stefanoGallo ha scritto:
Oppure ci sarebbe questo ad un prezzo di 90euro CB MIDLAND ALAN 100 Plus B AM FM 40 CANALI

Poi nn capisco ma conviene un cb con banda AM o FM? e meglio entrambi?
Io con l'ALAN 100 40 AM + 40 FM mi trovo benissimo!
comprato a Giarre (CT) 70 €uro


questo quello che devi mandare per RACCOMANDATA A.R. solo la prima volta insieme al bollettino di 12 €uro (anno)
Tieni la ricevuta (A.R.) in auto, (tanto non arriva risposta), e mostra con con il versamento alle forze dell'ordine in caso di controllo! :)
Ricapitolando, che mi sono confuso un pò le idee!! :sad: :sad: basta solo ciò che ha detto Jaco, nn ci vuole altro ed sono in regola anche girandoci tutti i giorni. Giusto?

stefano basta cioche ti a detto jaco
l importante che compili il modulo in ogni sua parte lo firmi e lo spedisci assieme a una copia della carta d identita con il versamento pagato di 12 euro,mi raccomando spedisci il tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno.
tieni in auto una copia del modulo la ricevuta di versamento e la ricevuta della raccomandata e sei a regola

poi ogni anno entro il mese di gennaio basta fare solo il versamento di 12 euro

se ai dei dubbi guarda qua
http://www.ispettoratocomunicazionisici ... uli02.html
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”