Consiglio snorkel Patrol (Y61)

Rispondi
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

Salve a tutti,
vista la mia passione per i guadi ed in previsione anche di un possibile viaggio in Tunisia in occasione del prossimo capodanno (...a proposito, devo ricordarmi di aprire un topic anche per quello!), vorrei montare uno snorkel sul mio Patrol.
:roll:
La scelta sarebbe caduta sul Safari Snorkel - SS16HF a cui abbinare, per l'uso nel deserto, un prefiltro decantatore a ciclone.

Ora, le domande che vorrei rivolgere ai proprietari dello snorkel in questione sono 2:
  1. quanto viene ridotto l'angolo visuale anteriore sinistro in conseguenza del montaggio dello snorkel?
  2. a velocità autostradali, lo snorkel, genera fischi o fruscii aerodinamici?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!
:tank
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Rispondo brevemente alle tue domande:

1) Quasi nessun ingombro. Dall'interno sembra quasi che non ci sia. Il "quasi" significa davvero poco.

2) Fruscii aerodinamici non ne ho mai sentiti anche se col mio gr non riesco a fare più di 140-150 km/h e per poco tempo onde evitare di fare danni. Per quanto riguarda invece rumore non legato all'aerodinamica ma all'aspirazione si sente ad ogni règime di giri. Ovviamente maggiori saranno i giri del motore e più sentirai il tuo 4 cilindri aspirare voglioso aria. A me non da fastidio, anzi, sento il mio paparello che respira... Sembra quasi umano :) :) :)
Ultima modifica di cusilino il 11 giugno 2009, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Quoto quanto detto da Cusilino.........io non ci faccio + caso........... :) :) :) ....se ti serve altro chiedi pure
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

Grazie mille ad entrambi!
:preg

Antonio, devo ancore riuscire a trovare il tempo per passare a trovarti...
:wall
Oltre al piacere di prendere un caffè insieme, vedere il tuo "mostro" dal vivo costituirebbe la soluzione a molti dei miei interrogativi!
:yes
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

A proposito di prefiltri da montare in testa allo snorkel: per uso desertico, meglio il classico decatantore con vaschetta tipo Ciclone

Immagine

o il nuovo sistema Tornado ad espulsione continua?

Immagine

Qualcuno ha esperienza diretta in merito all'efficacia dei due sistemi?
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Esperienza diretta no, ma a leggere le caratteristiche sembra ben migliore rispetto al classico ciclone.

Sicuramente però è una bella padella di quasi 26 cm di diametro!
:shock: :shock:
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”