OMOLOGAZIONE KIT+5

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

pajerone ha scritto:ma se mi fermono e dovessero??????????????? accorgersi che gli ammortizzatori e le molle non sono originali? (Non penso stiano con il cm a controllare)
Chiedilo a Celicas se misurano gli ammortizzatori!!!!!!!!!!!!! :sad:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

cusilino ha scritto:
celicas ha scritto:
cusilino ha scritto: Antò, in questo topic stiamo dando sempre doppie risposte. Deciditi, o tu o io :) :) :)
Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post...... :) :) :) .....Antonio non e' abituato..... :) :) :) :)

:ahahahah!

Ho solo paura che con la febbre mi esca qualche strafalcione fuori misura...
Suppostina e passa tutto.........dai!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
cusilino ha scritto:
celicas ha scritto: Pino....si vede che hai l'influenza e sei bloccato a casa.....in una giornata hai fatto 10000 post...... :) :) :) .....Antonio non e' abituato..... :) :) :) :)

:ahahahah!

Ho solo paura che con la febbre mi esca qualche strafalcione fuori misura...
Suppostina e passa tutto.........dai!! :lol: :lol: :lol:

Scommetto che se chiedessi a qualcuno di farmi il favore di mettermela, tempo 10 minuti e ci sarebbe tutto il forum sotto casa mia, Jo e Tweety compresi....
Che amici...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Credo che tu abbia ragione!!!! Supposta x te :D :D :D :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cusilino ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
cusilino ha scritto:
:ahahahah!

Ho solo paura che con la febbre mi esca qualche strafalcione fuori misura...
Suppostina e passa tutto.........dai!! :lol: :lol: :lol:

Scommetto che se chiedessi a qualcuno di farmi il favore di mettermela, tempo 10 minuti e ci sarebbe tutto il forum sotto casa mia, Jo e Tweety compresi....
Che amici...
:help_help :help_help ...........non contare sul mio aiuto in tal senso, al massimo una endovena....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
pajerone
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 marzo 2008, 20:27
Località: Catania

sawo, che intendi dire con quella frase?
Celicas può rispondere?
ImmagineMitsubishi 2.8 GLS
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

pajerone ha scritto:sawo, che intendi dire con quella frase?
Celicas può rispondere?
Magari in privato, è meglio :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

sawo ha scritto:
pajerone ha scritto:ma se mi fermono e dovessero??????????????? accorgersi che gli ammortizzatori e le molle non sono originali? (Non penso stiano con il cm a controllare)
Chiedilo a Celicas se misurano gli ammortizzatori!!!!!!!!!!!!! :sad:
:D :D :D :D :D :D :D :D .......... chiedimi chiedimi...... :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

C'è una "vecchia" circolare del Ministero dei Trasporti che asclude la necessità di trascrivere eventuali modifiche alle sospensioni.
Ciò non toglie che l'accertatore di turno può sempre ritirare la carta di circolazione, anche se con un successivo ricorso davanti al Giudice si otterrebbe sicuramente l'annullamento.
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:C'è una "vecchia" circolare del Ministero dei Trasporti che asclude la necessità di trascrivere eventuali modifiche alle sospensioni.
Ciò non toglie che l'accertatore di turno può sempre ritirare la carta di circolazione, anche se con un successivo ricorso davanti al Giudice si otterrebbe sicuramente l'annullamento.
Immagine
Non finisci mai di stupirmi...... attento, preciso, informatissimo, più micidiale di una Katana..... :-)complimenti
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

cari ragazzacci, mi spiace ...ma ho da obiettare su quanto prima sostenuto in merito all'omologazione dello snorkel. se lo snorkel non altera le superfici esterne ...ovvero se non e' distaccato dal corpo macchina non necessita di omologazione.venerdi fascao nel defender ha omologato il verricello e i fari anteriori supplementari e lo snorkel non e' stato nemmeno guardato dall'ingenere (ma lo ha visto!!!) che invece gli ha contestato il gancio di traino montato in origine presso le casa !!!
Adesso spiegatemi voi x quale insano motivo si dovrebbero omologare gli snorkel di altri modelli di auto (japan) che pari,pari, hanno quasi identica forma e percorso nel corpo macchina???
Attendo il vostro onorevole responso e buon fine pasquetta.
vito
Avatar utente
salvo67
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 382
Iscritto il: 22 luglio 2007, 15:45
Località: cagliari
Contatta:

Alcuni ingegnieri del DTT creano una confusione negli utenti incredibile, mettendoli inoltre a rischio di multe e ritiro della carta di circolazione. Infatti lo snorkel và omologato in quanto, codice della strada alla mano ( art. 78 ), è una variazione del condotto di aspirazione, quindi rappresentano una modifica alla fiche di omologazione. Per l'omologazione dello snorkel oltre al nullaosta della casa madre o del cetoc, occorre la dichiarazione del montaggio a regola d'arte e la certificazione dei gas di scarico. Comunque in Italia ogni DTT fà quasi come gli pare, ma la stradale fà sempre in un modo.
Ultima modifica di salvo67 il 14 aprile 2009, 19:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Confermo al 100%.

Ne avevamo già parlato da qualche parte. Ogni modifica alla fiche d'omologazione di un veicolo andrebbe omologata sul libretto (che non è altro se non un riassunto delle omologazioni più importanti di un veicolo).
Pensate che, scolasticamente, ma ne parla il codice della strada, è soggetta ad omologazione anche la posizione dell'antenna radio.............

Avatar utente
Orlandos
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 marzo 2008, 2:45
Località: CARIATI (COSENZA)

secondo me non è da omolagare lo snorkel.
Addirittura non satebbe da omologare nemmeno il Bull bar, e questo varia davvero qualcosa della macchina.
Se riesco a ritrovore l'ordinanza con tanto di motivazione ve la posto.
Ciao Orlandos
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”