Volevo un consiglio...

Rispondi
lit
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:42
Località: Catania
Contatta:

Salve volevo dei consigli.
Ho un vitara e lo volevo rialzare, nulla di impegnativo e costoso, perchè non saprei come far fronte alla spesa.
Il tutto solamente per una maggiore comodità su sterrati e off-road: PS: io nn faccio cose impegnative, non ne ho manco il tempo ^_^ e poi nn le so fare ^_^
Qualche consiglio? Ho visto i kit in giro etc...ma sono molto carucci a dire il vero.
Pensavo in arrangiarmi 4 ammortizzatori più lunghi e 4 molle più lunghe.... è un'idea folle? Gli spessori non so, mi fanno un pò terrore. Tenendo conto che il lavoro dovrei farlo fare, non avendone il tempo...quindi sarebbe un'ottima soluzione se fosse economica/risolutiva.
Se no cambio fuoristrada e mi sbrigo prima ^_^
Avatar utente
schizzoct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 14 novembre 2008, 11:38
Località: trecastagni-giarre-roccella Valdemone
Contatta:

lit ha scritto:Salve volevo dei consigli.
Ho un vitara e lo volevo rialzare, nulla di impegnativo e costoso, perchè non saprei come far fronte alla spesa.
Il tutto solamente per una maggiore comodità su sterrati e off-road: PS: io nn faccio cose impegnative, non ne ho manco il tempo ^_^ e poi nn le so fare ^_^
Qualche consiglio? Ho visto i kit in giro etc...ma sono molto carucci a dire il vero.
Pensavo in arrangiarmi 4 ammortizzatori più lunghi e 4 molle più lunghe.... è un'idea folle? Gli spessori non so, mi fanno un pò terrore. Tenendo conto che il lavoro dovrei farlo fare, non avendone il tempo...quindi sarebbe un'ottima soluzione se fosse economica/risolutiva.
Se no cambio fuoristrada e mi sbrigo prima ^_^
se devi comprare un kit completomolle e ammortizzatori +4 cm ,i prezzi calcola che partono da 480 euro piu iva in su ,, ora potresti inf quanto ti costerebbe far fare gli spessori alle molle ,e glia ammortizzatori li compri piu lunghi ,,però non so , calcola solo ammortizzatori costeranno intorno alle 300 euro ,un meccanico non ne ho propio idea per spessori bo si puo prendere che so 200 euro compreso il montaggio , e siamo a 500 euro , il kit costa 500 o 700 ,,,,, conviene ? bo vedi tu aspetta altri consigli da persone piu preparate di me ,,, ciao ciao
.Presidente,The king off road 4x4 club..............ROCCELLA VALDEMONE (ME)
http://www.youtube.com/THEKINGOFFROAD
...L'invidia è per l'uomo ciò che la ruggine è per il ferro...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

secondo me compra un kit e vai sul sicuro :)
informati nei link che trovi nella pagina iniziale :)
lit
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:42
Località: Catania
Contatta:

già... ma sto kit dove lo trovo? in giro i prezzi superano gli 800 ^_^
Avatar utente
pietro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 345
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 23:40
Località: acireale
Contatta:

lit ha scritto:già... ma sto kit dove lo trovo? in giro i prezzi superano gli 800 ^_^

lit i prezzi sono questi supergiù............ :)
:bastardclub4x4:mitsu

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
lit
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:42
Località: Catania
Contatta:

pietro ha scritto:
lit ha scritto:già... ma sto kit dove lo trovo? in giro i prezzi superano gli 800 ^_^

lit i prezzi sono questi supergiù............ :)
appunto ^_^
Ma io cercavo qualche economica soluzione, non troppo economica e non troppo scadente ecco...un compromesso ^_^
Avatar utente
pietro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 345
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 23:40
Località: acireale
Contatta:

lit ha scritto:
pietro ha scritto:
lit ha scritto:già... ma sto kit dove lo trovo? in giro i prezzi superano gli 800 ^_^

lit i prezzi sono questi supergiù............ :)
appunto ^_^
Ma io cercavo qualche economica soluzione, non troppo economica e non troppo scadente ecco...un compromesso ^_^
allora non so aiutarti comumque mi informerò.....
:bastardclub4x4:mitsu

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

lit ha scritto:
pietro ha scritto:
lit ha scritto:già... ma sto kit dove lo trovo? in giro i prezzi superano gli 800 ^_^

lit i prezzi sono questi supergiù............ :)
appunto ^_^
Ma io cercavo qualche economica soluzione, non troppo economica e non troppo scadente ecco...un compromesso ^_^
La soluzione più economica mi pare quella di sostituire molle e ammortizzatori. Per le molle +4 spendi circa 90 euro cad, più gli ammortizzatori. Non penso, comunque, che per il kit completo tu possa spendere meno di 580-600 euro, o poco più.
L'alternativa è quella di utilizzare degli spessori, che sinceramente non mi pare una buona idea.
Kit superiori a quello descritto esistono, ma costano molto, constano di altre componenti aggiuntive che aumentano le prestazioni in fuoristrada.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

lit ha scritto: Se no cambio fuoristrada e mi sbrigo prima ^_^
Meglio e'....... :) :) :)

(scherzo naturalmente... :D )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
lit
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:42
Località: Catania
Contatta:

GN71 ha scritto:
lit ha scritto:
pietro ha scritto:
lit i prezzi sono questi supergiù............ :)
appunto ^_^
Ma io cercavo qualche economica soluzione, non troppo economica e non troppo scadente ecco...un compromesso ^_^
La soluzione più economica mi pare quella di sostituire molle e ammortizzatori. Per le molle +4 spendi circa 90 euro cad, più gli ammortizzatori. Non penso, comunque, che per il kit completo tu possa spendere meno di 580-600 euro, o poco più.
L'alternativa è quella di utilizzare degli spessori, che sinceramente non mi pare una buona idea.
Kit superiori a quello descritto esistono, ma costano molto, constano di altre componenti aggiuntive che aumentano le prestazioni in fuoristrada.
e in pvt che ne diresti di dirmi qualche modello esatto da cercare e magari dove comprare?
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Potresti cercare nell'usato.L'altro ieri mi sembra di aver visto qualcosa nel mercatino del sito.Non c'è molta scelta, ma se vuoi risparmiare....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

lit ha scritto:
GN71 ha scritto:
lit ha scritto: appunto ^_^
Ma io cercavo qualche economica soluzione, non troppo economica e non troppo scadente ecco...un compromesso ^_^
La soluzione più economica mi pare quella di sostituire molle e ammortizzatori. Per le molle +4 spendi circa 90 euro cad, più gli ammortizzatori. Non penso, comunque, che per il kit completo tu possa spendere meno di 580-600 euro, o poco più.
L'alternativa è quella di utilizzare degli spessori, che sinceramente non mi pare una buona idea.
Kit superiori a quello descritto esistono, ma costano molto, constano di altre componenti aggiuntive che aumentano le prestazioni in fuoristrada.
e in pvt che ne diresti di dirmi qualche modello esatto da cercare e magari dove comprare?
Se mi mandi un pm posso anche farlo, ma tieni conto che non ho esperienza sul Vitara. Posso mandarti qualche link di fornitori, poi toccherà a te informarti.
Mi farebbe invece piacere che qualche possessore di Vitara potesse risponderti, oppure qualcuno che ne ha provata una kittata.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”