CAVO TESSILE

Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Ciao ragazzi....qualcuno di voi ha mai montato il cavo tessile nel verro? se si mi spiegate come devo attaccarlo al verro...........vi ringrazio e vi auguro buon fango a tutti........ :cool: :cool:
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Roberto, se metti il tessile ricorda che devi togliere la rulliera e mettere la bocca in alluminio, senno' il cavo si pizzica e si incastra nei rulli.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

In questo file allegato si capisce meglio.
Allegati
Ecco il nodo impiombatura a occhio che si usa per montare i ganci sui cavi tessili.doc
(277.5 KiB) Scaricato 1048 volte
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

:o :o grazie raga provo subito........................

e poi vi faccio sapere............... :smile: :smile: :smile: :smile:
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

IL KAMIKAZE ha scritto:Roberto, se metti il tessile ricorda che devi togliere la rulliera e mettere la bocca in alluminio, senno' il cavo si pizzica e si incastra nei rulli.... :o
La soluzione migliore è quella descritta da Kamikaze.
Io, però, per problemi di incastro dentro il paraurti della rulliera non ho potuto eliminarla ed ho, invece, sostituito i rulli con altri realizzati in naylon. Lo uso da quasi due anni e non mi si è mai incastrato nei rulli. Può, invece, succedere facilmente che si incastri nella carrucola o taglia se non si fa attenzione a metterlo bene in tensione.

X Roberto
L'ultima parte della sistemazione del cavo tessile e cioè quando devi farlo passare dentro se stesso è quella più difficile però basta farlo entrare almeno 10 cm. e vedrai che resisterà benissimo.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Gieffe appena hai 2 minuti potresti postarmi una foto della modifica fatta alla rulliera? grazie 8) 8) 8)
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Eccoti servito!

Immagine
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

:smile: :smile: :smile:
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Per l' occhiello tutto ok............ :sad: ma ora come mi attacco al verricello? :? :? :? :?
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Come se attaccassi il cavo d'acciaio. Devi infilare l'estremo opposto dell'occhiello nel foro predisposto e stringere la vite di fermo. Eventualmente, senza inspessire troppo il cavo tessile dagli qualche giro di nastro isolante.
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

:g1 :g1 :g1
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 20:29
Località: Polistena - Calabria
Contatta:

Ciao Roby è bene accettare tutte le opinioni di ognuno di noi, quindi ascolta pure la mia: In Genere ogni Scarrafone è bello a mamma sua. Prova e mi darai ragione. Il cavo tessile ha una ottima resistenza è molto leggero e di facile utilizzo, di contro però si scalfisce facilmente e si deteriora facilmente. A me è capitato molte volte di utilizzare il verro per diverse cose sfruttando proprio il cavo che doveva strisciare obbligatoriamente su pietre o superfici ruvide. con il tessile come fai? E poi il gioco vale la candela? Perdonami ma era doveroso risponderti . ciao :fortuna
Immagine
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

ciao Massimo, noi usiamo spessisimo i winch e montiamo il cavo tessile. Ti posso dire che ci è capitato spesso che il cavo strofinasse su roccia o sulla terra ma non si è mai minimamente nemmeno rovinato. Poi secondo me tutto dipende dal uso che fai del winch, se lo usi spessisimo il cavo tessile è un grandissimo aiuto sopratutto nelle gare per il povero copilota :D
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Concordo pienamente con te minuskite. Quando lo comprai, circa due anni fa, ne comprai 100 mt. temendo un suo facile deperimento. A tutt'oggi continuo a montare il primo cavo montato e pur trattandolo senza nessun rispetto (vedi strofinii vari), si presenta ancora in condizioni accettabili. Considera, inoltre, che il primo anno che ho montato il verricello ho fatto fuori 2 cavi di acciaio!!
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”