Cancelletto porta ruota di scorta

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Ale-b12r
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Ciao a Tutti, un'accessorio che ho sempre pensato di mettere sul mio Pajo 1^ serie è un cancelletto porta ruota di scorta con magari annesso un porta tanica di metallo e la binda......

Ora già fatti li ho visti solo per il Defender e per il Wrangler quindi mi chiedo è difficile da costruire? qualcuno l'ha fatto su altre macchine e può darmi info..?

Oppure si può adattare uno che sta di serie su un'altra auto?? Se si quale??

Grazie a Tutti

:rap! :rap!
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gilgil
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Da costruire non è difficile, un disegno tratto da uno già fatto magari, se mai il problema è l'omologazione..
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the Saw
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adirittura l'omologazione x il cancelletto????
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Ale-b12r
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ma cavolo non penso facciano problemi anche su questo...... comunque io lo vorrei montare ma vorrei sapere se qualcuno se l'è fatto costruire o ha un disegno da visionare...... Ogni cosa davvero bisogna omologarla, non è possibile ....... 8-) 8-) 8-)
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the Saw
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Lo devo fare pure io!!!!ma nn ho disegni,prendo le misure direttamente dalla macchina e saldo e piego i particolari!!!! :)
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roberto94100
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Certamente deve essere omologato in quanto modifica la sagoma della vettura
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the Saw
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roberto94100 ha scritto: Certamente deve essere omologato in quanto modifica la sagoma della vettura
:sad: :sad: :sad: siamo in Italia!!!!!! :sad: :sad: :sad:
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Ale-b12r
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the Saw ha scritto:Lo devo fare pure io!!!!ma nn ho disegni,prendo le misure direttamente dalla macchina e saldo e piego i particolari!!!! :)

Ciao Saw, questi giorni ho pensato e mi piacerebbe farlo con 2 cerniere grosse ed un tubo curvato. ora il difficile sta nell'apertura del portellone, io avrei pensato di ancorare il tutto con un bullone al portellone proprio, ovviamente con degli spessori in modo che si apra contemporaneamente al portellone e non sia disallineato....... Tu che dici? Può funzionare mi sono spiegato bene?

Se no come si può fare per creare un sistema di chiusura, in modo da aprire prima il cancelletto e poi il portellone??

Se lo crei mi mandi le foto coi disegni :D
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the Saw
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Ale-b12r ha scritto:
the Saw ha scritto:Lo devo fare pure io!!!!ma nn ho disegni,prendo le misure direttamente dalla macchina e saldo e piego i particolari!!!! :)

Ciao Saw, questi giorni ho pensato e mi piacerebbe farlo con 2 cerniere grosse ed un tubo curvato. ora il difficile sta nell'apertura del portellone, io avrei pensato di ancorare il tutto con un bullone al portellone proprio, ovviamente con degli spessori in modo che si apra contemporaneamente al portellone e non sia disallineato....... Tu che dici? Può funzionare mi sono spiegato bene?

Se no come si può fare per creare un sistema di chiusura, in modo da aprire prima il cancelletto e poi il portellone??

Se lo crei mi mandi le foto coi disegni :D
L'idea del fissaggio tramite bullone mi sembra buona.io lo voglio realizzare con aperture separate.
appena ho un attimo di tempo metto giu' il disegno.....ovviamente te lo giro!!!
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Si può prendere spunto da questo..


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gilgil ha scritto:Si può prendere spunto da questo..


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pure questo mi sembra fisso al portellone, comunque si se non riesco a trovare altro prenderò la foto del defender come modello
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Ale-b12r ha scritto:
gilgil ha scritto:Si può prendere spunto da questo..


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pure questo mi sembra fisso al portellone, comunque si se non riesco a trovare altro prenderò la foto del defender come modello
No, guarda bene, non è fissato al portellone,io però non ricordo come si apre il portellone del Pajero, di lato o verso l'alto?
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gilgil ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
gilgil ha scritto:Si può prendere spunto da questo..


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pure questo mi sembra fisso al portellone, comunque si se non riesco a trovare altro prenderò la foto del defender come modello
No, guarda bene, non è fissato al portellone,io però non ricordo come si apre il portellone del Pajero, di lato o verso l'alto?
di lato, sul lato sinistro c'è la maniglia, su quello destro le cerniere, comunque a me non interessa che si aprano divisi, basta che il portellone non debba sopportare tutto il peso magari anche di una tanica supplementare e della binda :D
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