snorkel per vitara

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se l'LJ fosse mio farei il foro come nella foto del TOY bianco. Indaginoso lo è in entrambi i casi. Il concetto che seguirei sarebbe quello di creare meno curve, che in ogni caso farei il più possibile aperte per ridurre i vortici, e creerei l'inserimento del tubo nella parte della scatola filtro che guarda verso la cabina, chiudendo gli altri fori originali.
Se non ricordo male anche il cinesino ha una doppia presa d'aria nella scatola, una bassa ed una che si prolunga in un carter sopra il radiatore, probabilmente per fare aspirare aria calda in inverni rigidi. Chiudile entrambe e fai un buco da 80 dal lato opposto, così il tubo dello snorkel arriverà dritto dritto alla scatola filtro ed avrai una sola curva.
Il ciclone usalo soltanto in estate o quando c'è molta polvere, e funziona davvero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

GN, grazie del tuo intervento!!

diciamo che la situazione per lo snorkel sul cinesino è più favorevole rispetto al faro tondo:
Immagine

ma funzionano bene allo stesso modo sia quello auto pulente che l'altro...

usarlo solo d'estate, quando c'è più polvere, perchè da voi adesso piove o nevica qui fra un pò buttiamo le gomme invernali e mettiamo su quelle da sabbia??

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao cowtoy, il ciclone funziona bene solo se la parte trasparente viene riempita con uno speciale olio per filtri, disponibile da che vende i ricambi per trattori; non basta semplicemente bagnarlo. Riguardo l'utilita', dipende cosa fai; per un normale utilizzo offroad mi sembra eccessivo, se devi affrontare un viaggio nel deserto, è un ottimo metodo per trattenere la finissima sabbia del deserto! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Anche nel cinesino non è un gioco, come vedo, far passare il tubo di collegamento dello snorkel.
Comunque sia, la posizione che io preferisco è quella che ti ho indicato, per la fuoriuscita del tubo di aspirazione. Mi pare la più elegante, la più funzionale, la meno ingombrante.
Nel caso qualcuno ti dovesse fermare e contestare.....digli che hai il riscaldamento con una stufa a legna e che quello è il comignolo.... :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Infatti, possibilmente lo snorkel Airflow per il Vitara è piu' semplice (e piu preciso) da montare!!!
l'airflow produce lo snorkel per il vitara, ma non viene importato in europa!!! 8-)
Conoscete qualche altra ditta che produce snorkel oltre all'airflow e alla safari?
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

non ce ne sono...

gli unici altri sono gli airtec tjm...ma hanno un prezzo simile al safari.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

patrol88 ha scritto:non ce ne sono...

gli unici altri sono gli airtec tjm...ma hanno un prezzo simile al safari.
Se le cose stanno così, non mi sembra che ci siano molte alternative: o safari, o fai da te!
Certo che i prezzi rimangono alti, non c'è concorrenza! (oltre a trattarsi di un mercato di nicchia)
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

vitara95 ha scritto:Ma, a proposito di kit calmini, che fine ha fatto Geppo? :?
A noi vitaristi farebbe molto piacere essere tenuti al corrente
di come sta andando l'intervento di trasformazione! :scultura
Quando ho comprato il vitara, la prima cosa cui ho pensato è stato proprio al kit calmini, ma, a parte il costo, non ho avuto molti riscontri positivi sia leggendo i commenti su internet, sia parlando con dei tecnici che si occupano di modifiche su fuoristrada!
Geppo, dai, tienici al corrente!!!!!
devo dare ragione a patrol.......io morirò e il vitara resterà incompiuto!!!!!
scherzi a parte..
intanto un ben ritrovato a tutti...sono stato inkasinato con l'adsl....
oggi hanno rimesso mani sul vitara dopo la pausa natalizia, cge x poco nn diventava pasquale.....eheheh... e mi hanno rassicurato, nn assicurato che riuscirò a farmi il raduno del sahara di domenica prossima....IO CI SPERO!!!!!
x vitara..... io nn ho ancora montato lo snorkel.... però alessio si è inventato una gran bella cosa, detto in parole povere la mia makkina prende aria da sopra la cassa filtro, quindi presumo che si spenga prima x l'acqua sullo spinterogeno..e ti garantisco che fino ad oggi ha funzionato
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

con il kit calmini la makkina si è alzata notevolmente... ho messo distanziali e cerchi -15 o -12 esattamente nn rikordo ed ancora mi sembra strettina.....speriamo bene.....
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

vergogna...dove hai preso i cerchi? :D

appena te la prendo te la brucio :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

patrol88 ha scritto:vergogna...dove hai preso i cerchi? :D

appena te la prendo te la brucio :D :D
Occhio a patrol88 sembra così bravo, così sincero ma appena gli dai la possibilità ti suca vivo come ha fatto con me.................. :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

con te ho appena iniziato :D :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Non posso credere che Geppetto avrà la macchina per la prossima domenica.... :novità
.....che il Ranzani si sia deciso?..... :(othink
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

Roberto P. ha scritto:
patrol88 ha scritto:vergogna...dove hai preso i cerchi? :D

appena te la prendo te la brucio :D :D
Occhio a patrol88 sembra così bravo, così sincero ma appena gli dai la possibilità ti suca vivo come ha fatto con me.................. :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
ai ai ai....sono una vittima anch'io??? :) :) :)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Difficile mi pare..... :o Fino a pomeriggio il Vitara è nella medesima posizione di 3 mesi fa.... fuori in un angolo!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”