paraurti anteriore Pajero V20

Rispondi
markshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 11:42

Dando un occhiata al paraurti anteriore lato sinistro ho notato che si muovava molto, osservando come era fissato mi sono accorto che il tubolare sottostante è praticamente "mangiato dalla ruggine, volevo sapere se è un tubolare unico che attraversa tutto il muso oppure è fissato con delle viti solamente il pezzo ad angolo anteriore?
Spero di essermi spiegato bene, grazie per le vostre info.
markshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 11:42

Nessuno di voi sà spiegarmi come è fissato il "cantonale" del paraurti del Pajero?
Vorrei sapere se il tubolare che regge il paraurti è un pezzo unico oppure c'è uno centrale e qulli laterali sono montati con delle viti, perche dando un occhiata mi è sembrato proprio che i pezzi finali siano imbullonati.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Probabilmente il tubolare è affrancato centralmente al telaio che è il punto più solido, ma abbi pazienza, altri proprietari di mitsu ti risponderanno in merito :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

da quello che ho potuto vedere smontando un mio cantonale il supporto è imbullonato a quello centrale...ho provato a smontare anche quello ma mollando i bulloni che credevo lo tenessero fissato non sono riuscito a tirarlo via...

ne deduco che sia imbullonato anche più verso il centro,quindi per smontarlo bisogna tirare giù anche la plastica centrale..


poi tieni conto che io ho il target e può essere che cambiando la forma dei cantonali cambi anche quella dei supporti :(othink
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
markshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 11:42

è mia intenzione smontare, tagliarmi un pezzo di tubolare del diametro corretto così ad occhio e croce dovrebbe essere un 3/4 di pollice e lo risaldo sopra poi lo rivernicio e ci rimonto il paraurti.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Sorry, mi era sfuggito questo post altrimenti ti avrei aiutato prima! :)

Ti posso confermare che il paraurti del v20 è diviso in 3 pezzi, uno centrale e due cantonali. Li puoi smontare tranquillamente sono attaccati con dei dadi.

Occhio però, tieni presente che se hai fatto incidenti e/o sbattuto forte in OR il paraurti, potresti averli piegati e quindi una volta tolti i bulloni sarà complicatissimo farli rientrare.

I dadi sono quelli segnati con dei cerchietti gialli.

Immagine
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
markshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 11:42

nO NIENTE INCIDENTI SOLO RUGGINE, devo rifare il tubolare del paraurti di sx.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

markshark ha scritto:nO NIENTE INCIDENTI SOLO RUGGINE, devo rifare il tubolare del paraurti di sx.
Nessun problema allora, anzi guarda prima in pausa pranzo ne ho fatta una con il tel da vicino così vedi meglio dove si sganciano. 8)


Immagine
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
markshark
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 gennaio 2014, 11:42

Grazie per la foto, anche se non vedo il tubolare, guardando sotto il cantonale del paraurti si vede un tubolare e con la mano in effetti ho sentito dei dadi che presumo lo tengano agganciato al paraurti davanti.
Il mio intento e staccare il pezzo del paraurti portarlo al banco tagliare il pezzo marcio, e saldare un pezzo nuovo con le stesse misure.
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”