Tour notturno - Etna in eruzione

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

ranocchio ha scritto:
Foto spettacolari.... :smile:

...dici che preferisci fare un po' di strada a piedi...dei miei amici che sono andati venerdi
notte a piedi mi hanno parlato di 5 ore a salire e 3 a scendere.... :shock: :shock:
e' un po' piu' che un po'....
:novità
Ci vuole il fisico!!!!

Venerdì notte?!?!?! Chiedigli se mi hanno visto, ero solo, con un husky nero e bianco... molto porobabilmente ci siamo incontrati; io sono partito alle 20.10 dal posteggio e alle 23.00 ero sul bordo della colata (2 ore e 50 minuti!!!!!! Ci vuole fisico hai detto bene :smoker ) sono stato un oretta sù e poi sono sceso in 2 ore... è tutta questione di allenamento....



Ciclopi, bei ricordi al rif M Nero!!!!! :crybaby ora mi sono trasferito a quello di M.Baracca, ci si può arrivare da M.Conca in o.r. seguendo la pista di fondo, c'è pure un passaggino ke provai con il Toy originale poco tempo dopo l'acquisto ed era rognosetto... l'ho riprovato questa domenica (sabato notte ho dormito al rif.) ed è stato uno skerzo ora!!!!...
Tanto per la cronaca : i primi a ritrovare quello ke rimaneva del rif. M. Nero siamo stati io , mio fratello e altri 2 amici... Foto: Immagine
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

:oD WOW 2 ore e 50 minuti contro le 5 ore che hanno impiegato loro...!
Stasera dovrei vedere una coppia di questi ragazzi che hanno partecipato alla "scalata"...
a sentire lei e' stato un massacro....li prendero' un po' in giro...
Comunque credo dipenda anche dal fatto che non sono persone abituate al "passo da montanaro"...
ed in piu' erano partiti in abbigliamento da scampagnata a Fondachello ed arrivati su si sono congelati
:))natale
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

ciccio03 ha scritto:la sbarra.......vecchi ricordi........ :towhistle
OT MODE ON


L'unica cosa che ti fa ricordare qualcosa di duro............. :cool:


OT MODE OFF
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

ranocchio ha scritto:............ed in piu' erano partiti in abbigliamento da scampagnata a Fondachello ed arrivati su si sono congelati
:))natale

Questo sottolinea (e Daniele da uomo di montagna confermerà) ciò che dicevo prima, cioè il fatto che se non conosci la montagna non ti ci puoi avventurare alla "carlona".

L'Etna, "A Muntagna", è come una grande dama, una signora con i suoi capricci, e và amata, ma rispettata nello stesso tempo. C'è il momento in cui ti fa avvicinare a lei e ti inebria con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi panorami ed i suoi spettacoli; altri momenti invece non vuole che ci si avvicini; e lì sta la capacità di un esperto: capire quando la Montagna non ti vuole vicino. Chi non capisce questi segnali, purtroppo, spesso ci lascia le penne o rischia cmq la vita.
Ed i segnali non sono solo un'eruzione: non dimentichiamoci i temporali, che ti piombono addosso all'improvviso (ed hanno ucciso con i fulmini) e solo un occhio esperto può capire quando questo può succedere.

Mi vengono in mente le colate tra il 2001 ed il 2004: l'Etna è come se avesse avuto l'intenzione di scrollarsi di dosso le costruzioni che l'uomo aveva fatto su di lei. Sia a sud che a nord/est ha colpito distruggendo quasi tutto. Solo l'intervento dell'uomo ha evitato che il Sapienza andasse perso, come il piccolo Corsaro ai Monti Silvestri. La Montagna aveva indirizzato colate anche verso il rifugio del giardino botanico e Monte Conca, ma si sono fermate in tempo.

Per le temperature in quota, basti pensare che a ferragosto, ai Pizzi Dineri, si possono raggiungere tranquillamente i 0 gradi..............
Ultima modifica di NonnoCarlo 4x4 il 26 luglio 2006, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Carlo, ammazza che oratorio!!!! :D :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

ehhhhhhhhh, l'Etna è sempre stata la mia seconda (o prima...) passione dopo il 4x4. :-()
Considera che già nell'84, con la mia Fiat uno nuova nuova :cry: , andavo sulle colate laviche dell'83 (raffreddate ovviamente) dove era passata soltanto la ruspa :o (stavano riaprendo il tracciato per la provinciale dell'Etna);
Per non dire che proprio nell'83, con una fiesta 900, sono stato tra i primi :-D ad arrampicarmi (in retromarcia, altrimenti non salivo) sull'argine che avevano alzato a Monte Vetore per evitare che la colata invadesse la zona del Grande albergo dell'Etna. Dopo l'argine avevano approntato un sentiero sulla colata ancora fumante che raggiungeva il vecchio piazzale del Sapienza (dove sono arrivato appunto con la Fiesta) :cool: .
Quindi, off road e montagna sempre assieme........... :evil:
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Eh si Daniele...quei miei amici ti hanno visto...ricordavano di aver visto qualcuno con un husky...
Dal loro racconto di ieri sera ho capito che assistere ad un'eruzione e' una esperienza indimenticabile...
Mi hanno detto che si SENTE la forza della natura e ci si sente davvero piccoli....
spero di poterla fare anche io prima o poi questa esperienza.
Immagine
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

:sp Immagine
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Sorpresa!

Dove sono? :-o

Immagine
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

:-D pm x Te 8) :-bravo
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Carlo sei sicuramente al BUIO!!!!!

:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:ahahahah!

Dai, un pò di fantasia................
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Santorini :)
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ultimissima news:

L'Etna ci riserba ancora sorprese..........ripresa attività stromboliana dal cratere di Sud-est. Ancora nessuna colata però............

http://www.ct.ingv.it/Etna2006/Main.htm
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Nell'eventualita' di un improvviso tour..................................... :sp

:) :) :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”