Tour notturno - Etna in eruzione

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Hai ragione Antonio, ma la salita che faccio ogni anno con l'amico fraterno è una sorta di rito che facciamo sempre da soli con un solo veicolo. E Giovannina è a due posti.

Cmq ti chiamo telefonicamente..............
8) 8)
..... :oo? :oo? :oo?
:towhistle :towhistle :supermega

..... :nonparlo!
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Noooooooooooooooooo :sad: ... ma quando sei salito di preciso?!?!?
Io sono salito (a piedi come al solito :rap! ) il 19 nel primo mattino.... essendo tornato in terronia , ormai x le ferie, non ho potuto resisterte al richiamo... una volta salito al cratere (li dove non ti rimane altro ke scendere), sono passato dall'osservatorio di ritorno, prima di buttarmi a capofitto dentro i canaloni ( o di inverno con la neve o d'estate con la sabbia, sono sempre uno sballo!!!!!!!!) ............
Ti immagini, ci siamo sbagliati x poco!!!!! :sad:

Hai visto i 3 fuoristrada (2 con le tende e 1 camperizzato) ke dormivano in un pianoro sopra M.C.... ?!?!?

P.s. Un saluto a Ciccio03 ke come ogni anno ormai è un lieto incontro in zona Biviere... (informazione gratuita: il prossimo anno abbiamo in programma di imboscarci 30m più a Est Nord Est (in direzzione "gebbia" quindi), quest'anno col secco ke c'èra ci arrivava spesso polvere dalla strada... quindi il prossimo anno quando passi fai un fischio ke magari non ci vediamo....)
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Daniele, bentornato e bensentito..........è sempre un piacere tra uomini di montagna!!

Io sono salito la sera del 18, riscendendo verso le ore 3.00.

Si, ho visto i tre fuoristrada sistemati per la notte: belli, vero?
Hanno cenato a Monte Conca.

All'osservatorio abbiamo lasciato un gruppo di escursionisti (una quindicina) che a piedi erano partiti dal Citelli verso le 19.00 e sono arrivati all'osservatorio verso le 00.30, dormendo lì riparati dal vento. Ce li siamo visti spuntare dal buio della notte provenienti dal sentiero laterale ai pizzi Dineri............

Un salutone.......... 8) 8)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

ciccio03 ha scritto:
ciclopi4x4 ha scritto:Hai ragione Antonio, ma la salita che faccio ogni anno con l'amico fraterno è una sorta di rito che facciamo sempre da soli con un solo veicolo. E Giovannina è a due posti.

Cmq ti chiamo telefonicamente..............
8) 8)
..... :oo? :oo? :oo?
Ciccio mi mancava il tuo essere bastard inside........... :) :) :) ........sei sempre un amico ed è un piacere ricevere questi messaggi..... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Hai ragione Antonio, ma la salita che faccio ogni anno con l'amico fraterno è una sorta di rito che facciamo sempre da soli con un solo veicolo. E Giovannina è a due posti.
8) 8)

Caro nonno-babbo che nn sei altro,come ogni anno, ti mando sempre lo stesso pensiero.......

........ :GDIT :GDIT :GDIT :GDIT :GDIT :GDIT
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:banana :banana :preg
Avatar utente
zuangelo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ottobre 2011, 0:36
Località: Catania

Ho letto con piacere questo post.....anke se un pochino datato.
Sono un appassionato di Jeep....fotografia.....e dell'Etna. Ho quindi deciso di dargli una rispolverata per rilanciare l'iniziativa:
Una di queste sere perchè non ci organizziamo e saliamo insieme a fare qualche foto alle fontane di lava che ci sono in questo periodo?
Io purtroppo non sono molto esperto di sentieri e stradine ma ho letto che diversi di voi sanno dove andare. Magari se non facciamo sentieri troppo Hard lo dico anche ad alcuni miei amici con altre Jeep e saliamo tutti insieme.
Ci organiziamo?
Jeep Cherokee XJ 2.1 TD
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

zuangelo ha scritto:Ho letto con piacere questo post.....anke se un pochino datato.
Sono un appassionato di Jeep....fotografia.....e dell'Etna. Ho quindi deciso di dargli una rispolverata per rilanciare l'iniziativa:
Una di queste sere perchè non ci organizziamo e saliamo insieme a fare qualche foto alle fontane di lava che ci sono in questo periodo?
Io purtroppo non sono molto esperto di sentieri e stradine ma ho letto che diversi di voi sanno dove andare. Magari se non facciamo sentieri troppo Hard lo dico anche ad alcuni miei amici con altre Jeep e saliamo tutti insieme.
Ci organiziamo?
ciao!sai qual'è il discorso,che l etna non avvisa, ed essendo che l eruzioni non durano tanttissimo a volte nn si ci arriva.
cmq ti consiglio di organizzarti di pomeriggio per impararti la strada,per poi andare a colpo sicuro,e molto rapidamente a goderti lo spettacolo!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
zuangelo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 ottobre 2011, 0:36
Località: Catania

Si....sicuramente salire di pomeriggio o cmq con la luce per imparare la strada è un'ottima idea. Purtroppo però devo aspettare che qualcuno me la insegni....
Jeep Cherokee XJ 2.1 TD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

zuangelo ha scritto:Si....sicuramente salire di pomeriggio o cmq con la luce per imparare la strada è un'ottima idea. Purtroppo però devo aspettare che qualcuno me la insegni....
:D :D In effetti non è semplicissimo, ci vuole una persona esperta che conosca i sentieri giusti, il problema è che non so se sia possibile per permessi e viadicendo, non credo che con l'Etna in eruzione lascino salire i turisti a scaldarsi i piedi :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

gilgil ha scritto:
zuangelo ha scritto:Si....sicuramente salire di pomeriggio o cmq con la luce per imparare la strada è un'ottima idea. Purtroppo però devo aspettare che qualcuno me la insegni....
:D :D In effetti non è semplicissimo, ci vuole una persona esperta che conosca i sentieri giusti, il problema è che non so se sia possibile per permessi e viadicendo, non credo che con l'Etna in eruzione lascino salire i turisti a scaldarsi i piedi :)
:smile: :smile: :smile: Ben detto, diciamo che non lasciano salire con i mezzi a motore neanche quando non è in eruzione visto che si tratta di parco, quindi si può fare solo a piedi ma l'Etna si deve conoscere altrimenti basta poco per mettersi nei guai e perdersi..... non vi avventurate da soli, ma sempre con persone esperte o con guide specializzate.... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”