Chi mi da informazioni (Dorsale dei Nebrodi)

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Salve ragazzi venerdì 6 volevo fare un pezzo di dorsale quella che va da portella gazzana fino al lago maulazzo e poi salire a montesoro: il mio dubbio è quanta neve ci sarà sul percorso? Qualcuno lo ha fatto di recente dopo le nevicate? Secondo voi è fattibile? naturalmente intendo fattibile dopo le nevicate dei giorni scorsi. Ciao e grazie a tutti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Patrolforever
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 54
Iscritto il: 27 novembre 2011, 16:36
Località: Taormina

cabbaruso ha scritto:Salve ragazzi venerdì 6 volevo fare un pezzo di dorsale quella che va da portella gazzana fino al lago maulazzo e poi salire a montesoro: il mio dubbio è quanta neve ci sarà sul percorso? Qualcuno lo ha fatto di recente dopo le nevicate? Secondo voi è fattibile? naturalmente intendo fattibile dopo le nevicate dei giorni scorsi. Ciao e grazie a tutti
Io sono stato a Maniace il 31 mattina a comprare il pane e ti posso assicurare che neve c'è n'era abbastanza. Dalla statale 120 si vedeva il monte Colla imbiancato come non mai. Credo che sarà un pò complicato fare la dorsale in questi giorni.
Saluti da Claudio

Patrol Gr Y61 2.8 td6 intercooler con assetto Trail Master +6 cm e tanto altro.........
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Patrolforever ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Salve ragazzi venerdì 6 volevo fare un pezzo di dorsale quella che va da portella gazzana fino al lago maulazzo e poi salire a montesoro: il mio dubbio è quanta neve ci sarà sul percorso? Qualcuno lo ha fatto di recente dopo le nevicate? Secondo voi è fattibile? naturalmente intendo fattibile dopo le nevicate dei giorni scorsi. Ciao e grazie a tutti
Io sono stato a Maniace il 31 mattina a comprare il pane e ti posso assicurare che neve c'è n'era abbastanza. Dalla statale 120 si vedeva il monte Colla imbiancato come non mai. Credo che sarà un pò complicato fare la dorsale in questi giorni.

fino al 26 dicembre sopra maniace cera un metro di neve :evil: :evil: :evil: :evil: la strada per il tre arie impraticabile
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

esatto al trearie non si arrivava, la dorsale sarà piena figuriamoci a monte soro
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Questa era la situazione giorno 26............ :)

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

IL KAMIKAZE ha scritto:Questa era la situazione giorno 26............ :)

Immagine
:D :D :D :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Anche se non sembra, il lago Trearie è abbastanza in alto come quota, circa 1450 metri, mentre il Biviere è un pò più basso.

Ciò non toglie che difficilmente si può percorrere la dorsale con questa neve, tra l'altro già gelata è quindi impenetrabile.

Dimenticati di Monte Soro.................
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Diciamo Che Quoto quanto detto...La neve é alta... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

cabbaruso ha scritto:Salve ragazzi venerdì 6 volevo fare un pezzo di dorsale quella che va da portella gazzana fino al lago maulazzo e poi salire a montesoro: il mio dubbio è quanta neve ci sarà sul percorso? Qualcuno lo ha fatto di recente dopo le nevicate? Secondo voi è fattibile? naturalmente intendo fattibile dopo le nevicate dei giorni scorsi. Ciao e grazie a tutti
8) ciao Cabba
anche io avrei intenzione di fare l'epifania sui nebrodi sulle zone da te citate
:rap! ho chiamato un amico che lavora all'ente parco e mi ha detto :sad: che non si passa
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ricevuto ho cambiato itinerario circoleremo magari più in basso e faremo solo una capatina sulla neve tanto per far giocare i bambini grandi e piccoli sulla neve se qualcuno è in zona si faccia sentire o almeno ci contatti nel CB noi saremo sul canale 13 ciao e grazi a tutti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Leggo ora questo topic e confermo tutto io sono salito da flascio il 22 e al tre arie non si arrivava siamo andati lo stesso alle cascate del catafurco passando da tortorici!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Dopo i vostri suggerimenti ho avuto la felice idea di cambiare itinerario e meno male la neve come detto da tutti voi era abbastanza alta e a sfondarla si faceva un po di fatica ma devo dire tutto bene quel che finisce bene abbiamo passato una bella giornata in compagnia di tanti amici anche del forum che saluto e ringrazio particolarmente ciao e grazie a tutti per le informazioni date :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

il 6 gennaio c'è stata l'uscita sociale del mio club dedicata ai bambini,
abbiamo fatto perlustrazione il giorno 2 e raggiungere il lago TreArie da Maniace era molto difficoltoso
in ogni caso ci siamo fermati all'area attrezzata della forestale ed i nostri bambini si sono divertiti
tantissimo in compagnia della Befana di Sportland4x4

:) :) :)

Immagine Immagine
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

Dolmen ha scritto:il 6 gennaio c'è stata l'uscita sociale del mio club dedicata ai bambini,
abbiamo fatto perlustrazione il giorno 2 e raggiungere il lago TreArie da Maniace era molto difficoltoso
in ogni caso ci siamo fermati all'area attrezzata della forestale ed i nostri bambini si sono divertiti
tantissimo in compagnia della Befana di Sportland4x4

:) :) :)

Immagine Immagine
bravi!!!!!!!!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”