passeggiando sui nebrodi

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:smile: :smile: :smile: :smile: davvero bei giretti ti stai facendo..mi hai fatto venire voglia pure a me :smile: :evil: :evil: :evil: :evil:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

NonnoCarlo 4x4 ha scritto::smile: :smile: :smile:

Però il laghetto in foto è il Maulazzo. :-o

Corretto immediamente!che erroraccio :emozionato@


Red io sto organiozzando per tornarci il 27 se sei in zona fai un fischio!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

nitro-mick41 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto::smile: :smile: :smile:

Però il laghetto in foto è il Maulazzo. :-o

Corretto immediamente!che erroraccio :emozionato@


Red io sto organiozzando per tornarci il 27 se sei in zona fai un fischio!
se riesco a liberarmi con piacere casomai ti mando un pm qualche giorno prima
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
ciccio90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 giugno 2011, 10:41
Località: Monti Nebrodi

domani con amici faremo un giro per la dorsale almeno la tratta mitta-femminamorta se qualcuno è nei paragi faccia un fischio (entro stasera)....sarebbe bello incontraci e fare qualche tratta assieme
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Ciao ciccio ho letto solo ora!com'è andato il tuo giro?
ciccio90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 giugno 2011, 10:41
Località: Monti Nebrodi

ciao! tutto bene siamo entrati a portella mitta un breve giro ai laghi e siamo arrivati seguendo tutta la dorsale sino a femmina morta....ervamo un pajero pinin ed una suzuki santana.....al cartolari avevamo incontrato altri compaesani ma avevano già preparata una bella mangiata, ed al biviere abbiamo incontrato altri compari in off road, cmq la tratta è stata semplice a parte alcuni punti in zona portella balestra- fontanazza, e poco prima di sorgente "acquafridda" in cui le deviazioni in mezzo agli alberi erano frequenti poichè per mezzi base senza alcuna preparazione il rischio di restare fermi era alto....la fanghiglia è proprio in certi punti come "argilla-creta sabbie mobili" na brutta bestia....e avevamo oltretutto gomme all terrain e dunque ho detto tutto.... cmq un bellissimo giro.....diciamo che quasi ogni fine settimana usciamo....dunque se qualcuno di voi viene sui nebrodi in zona (floresta-portella mitta, longi-portella gazzana e dintorni) facci un fischio che ci si incontra volentieri!
ciccio90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 giugno 2011, 10:41
Località: Monti Nebrodi

diciamo che la zona serra del re, è uno dei punti più ostici e brutti della dorsale oltre la zona caserma mafauda e dintorni.....ovvio che alcuni tratti sono anche in lastricato ma appena si arriva alle "vasche" o ti ficchi e non sai se esci o giri attorno.....
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! domani saro sui nebrodi,penso di fare da femmina morta a floresta
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

ciao carlo anche io dovrei esserci il mio pogramma è di fare floresta portella gazzana,pero non vorrei salire salire da portella mitta sto cercando un alternativa per arrivare al tre arie c vorrei salire dalle masserie tu puoi spiegarmi il percorso da fare
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

nitro-mick41 ha scritto:ciao carlo anche io dovrei esserci il mio pogramma è di fare floresta portella gazzana,pero non vorrei salire salire da portella mitta sto cercando un alternativa per arrivare al tre arie c vorrei salire dalle masserie tu puoi spiegarmi il percorso da fare
mi dispiace ma non ti so rispondere
io entro da portella femmina morta magari ci incrociamo percorrendo la dorsale
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

grazie lo stesso!buon off road! :evil:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

nitro-mick41 ha scritto:grazie lo stesso!buon off road! :evil:
8) piacere di averti incontrato
i nebrodi sono uno spettacolo
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

carlo gr ha scritto:
nitro-mick41 ha scritto:grazie lo stesso!buon off road! :evil:
8) piacere di averti incontrato
i nebrodi sono uno spettacolo
piacere mio carlo! :)
A breve posterò resoconto e foto della giornata!
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Ciao ragazzi eccomi qui a raccontare la nuova passeggiata sui nebrodi di domenica,il nostro obiettivo era quello di raggiungere le cascate del catafurco ma,per questione di tempo non ci siamo riusciti;
Abbiamo raggiunto via asfalto il castello di nelson e poi da li siamo saliti verso case tre arie,poi lago tre arie,portella dagara e portella scafi,abbiamo effettuato la pausa pranzo e ci siamo diretti verso case mangalavite,da li siamo scesi verso portella gazzana prima in un breve tratto off road poi su asfalto,da portella gazzana grazie al consiglio del gestore del ristorante-bar abbiamo provato a raggiungere le cascate percorrendo lo sterrato che parte proprio di fronte al locale ma,raggiunta portella lastre o lastrate(non ricordo)non cii siamo piu raccapezzati,ci è venuto in aiuto il simpatico Biagio Destro un allevatore macellaio di galati che ciha indicato due differenti percorsi che passano da molisa.ma per noi si era fatto gia troppo tardi e abbiamo deciso di tornare a casa...che dire giornata stupenda,meteo buono per la stagione e divertimento assicurato,durante questa uscita ho potuto anche collaudare il navigatore avmap geosat appena acquistato(ottimo prodotto)e cpnoscore carlo gr che ho incrociato sulla dorsale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

nitro-mick41 ha scritto:Ciao ragazzi eccomi qui a raccontare la nuova passeggiata sui nebrodi di domenica,il nostro obiettivo era quello di raggiungere le cascate del catafurco ma,per questione di tempo non ci siamo riusciti;
Abbiamo raggiunto via asfalto il castello di nelson e poi da li siamo saliti verso case tre arie,poi lago tre arie,portella dagara e portella scafi,abbiamo effettuato la pausa pranzo e ci siamo diretti verso case mangalavite,da li siamo scesi verso portella gazzana prima in un breve tratto off road poi su asfalto,da portella gazzana grazie al consiglio del gestore del ristorante-bar abbiamo provato a raggiungere le cascate percorrendo lo sterrato che parte proprio di fronte al locale ma,raggiunta portella lastre o lastrate(non ricordo)non cii siamo piu raccapezzati,ci è venuto in aiuto il simpatico Biagio Destro un allevatore macellaio di galati che ciha indicato due differenti percorsi che passano da molisa.ma per noi si era fatto gia troppo tardi e abbiamo deciso di tornare a casa...che dire giornata stupenda,meteo buono per la stagione e divertimento assicurato,durante questa uscita ho potuto anche collaudare il navigatore avmap geosat appena acquistato(ottimo prodotto)e cpnoscore carlo gr che ho incrociato sulla dorsale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”