passeggiando sui nebrodi

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Ciao ragazzi,oggi finalmente sono riuscito a fare il primo giretto sui nebrodi la mia esperienza è nulla pero penso di essermela cavata
Venendo da Randazzo lungo la statale 120 al km 179 circa subito dopo il ponte sul fiume flascio ho girato a destra e mi sono incamminato tenendo il fiume alla mia destra,dopo sono passato dall'altro lato del fiume all'altezza di un ponticello pedonale diroccato e ho attraversato un bosco salendo fino ad arrivare ad una masseria semidiroccata continuando ho svoltato a sinistra su una sentiero che mi ha portato a monte colla e da li sono arrivato all'albergo seguendo le indicazioni.
Partito dall'albergo sono sceso verso floresta (grazie alle indicazioni di un signore gentilissimo)ho passato due cancelli al secondo ho girato a sinistra appunto verso floresta e poi passato un abbeveratoio ho imboccato un cancello verde aperto che mi ha portato fino a valle da li ho seguito il sentiero che aveva anche un piccolo tratto franato fino ad arrivare a floresta,li ancora con l'aiuto di un abitante del luogo mi sono diretto verso il lago tre arie svoltando a sinistra all'altezza di un agriturismo di cui non ricordo il nome(mi ricordo solo il nome "rosa")e poi arrivato arrivato ad un bar-chiosco di nuovo a sinistra fino al tre arie.Si era fatto fatto gia tardi io e la mia accompagnatrice abbiamo mangiato e siamo tornati giù fino a floresta dalla stessa strada e poi da floresta tutto asfalto fino a casetta.
Che ne pensate voi esperti del mio giretto?avete qualche consiglio o aiuto per la prossima avventura?
Mi sono divertito moltissimo la prossima volta spero di essere in compagnia di qualche altro mezzo......
allego qualche foto
Questo e il punto in cui ho attraversato il fiume flascio
Immagine

Masseria semi diroccata che ho attraversato dopo il bosco
Immagine

Nei pressi del lago tre arie con spuntino
Immagine


Immagine

e infine lago tre arie
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

bravo Nick bel giretto,

ovviamente la prossima volta cerca di non avventurarti con un solo mezzo ... non si sa mai

... comunque vista la compagnia,

non penso che ti sei annoiato

:) :) :)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Non mi sono annoiato per niente :-D
Per la prossima volta cerchero di organizzare almeno con due mezzi!
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Complimenti anche da parte mia per il tuo giretto cmq il mio consiglio, come ha già consigliato Dolmen è quello di non andare da solo...non si sa mai...meglio essere sempre almeno 2 mezzi.
Non è che deve succedere qualcosa per forza ma è sempre meglio..... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

complimenti ottima iniziativa :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

Complimenti per lo spirito d'avventura...
Concordo con gli altri per il fatto di non andare da solo in OR....
Soprattutto se non si conoscono bene i posti...
CMQ questo è lo spirito che condivido, avventurarsi per vedere posti dove gli altri con le loro auto non possono certo arrivare... ed ovvaimante... lasciando tutto come si è trovato... anzi meglio...

In ogni caso sei sul forum giusto per scoprire la nostra Sicilia in OR.....
Ma hai la fortuna, come tanti di noi, di vivere in Sicilia dove quasi ogni settimana c'è la possibilità di patecipare ad un raduno più o meno impengativo....
Io per ovvie ragioni sponsorizzo quello di Sportland4x4... http://www.sportland4x4.it ...
In ogni caso tutti gli altri non sono certo da trascurare... tant'è che il 9 sarò pure al raduno Altesina...
A questo punto non hai che da scegliere.....

25 – settembre M.S.O. “15° Explanada”
02 – ottobre Sportland 4x4
8 e 9 – ottobre Altesina 4x4
9 – ottobre La Contea di Modica
16 – ottobre Le Dune di Gela
16 – ottobre Tortorici Fuoristrada
22 e 23 ottobre 4WD Acireale “24° Tourist Raid Notturno”
30 – ottobre I Falchi dei Nebrodi
06 – novembre Viking club
13 – novembre Diavoli di Castelmola Off Road 4x4
20 – novembre Nicosia 4x4
3 e 4 – dicembre Circolo Matricole del fuoristrada “No Limits”
11 – dicembre Ciclopi Catania club “Mud Experience”
18 – dicembre Club Val D’Agrò

BUON DIVERTIMENTO

Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Grazie ancora ragazzi per la prossima occasione prima di tutto mi voglio procurare una cartina cosi so il nome dei posti in cui passo....
per il secondo mezzo gia mi sto muovendo :D
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Domani ci riprovo con un jimny come supporto e facendo una variante del percorso che ho studiato nel pomeriggio su google hearth!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Bel giretto ma come già detto vai in due anche se hai una bella compagnia in macchina anzi a maggior ragione ricordo ancora quando dovettimo partire da Messina alle 22/30 di un brutto pomeriggio fare 3 Km a piedi per raggiungere i mal capitati e li soccorrerli morale della favola abbiamo uscito le due macchine impantanate alle 5 del mattino con neve e temperature sotto lo zero ritorno a casa per me alle 8/00 del mattino successivo visto che ci siamo staccati per accompagnare le ragazze a casa per altri con problemi alla macchina alle 11/00 circa quindi sempre occhio più si è meglio è :) :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

:smile: :smile: hai fatto bene sicuramente hai visto bellissimi postii :smile: :smile:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

posti molto belli, fai molta attenzione però la stagione delle grandi piogge è iniziata e avere un jimni come supporto può non essere sufficiente, è sempre una piccolina e in caso di impantanamento potrebbe non essere all'altezza x tirarti fuori da guiai, poi sicuramente non avventurarsi in trazzere pericolose abbassa la probabilità di avere bisogno di qualcun'altro ma la sfortuna certe volte tira brutti skerzi. buon divertimento :evil:
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Stavolta sono passato dall'area attrezzata zarbata e poi ho proseguito verso il tre arie,scendendo mi sono fermato al bar in fondo alla strada per il tre arie,ci siamo messi a chiaccherare e gli allevatori non c volevano fare andare via.....poi floresta con scorta di salumi e formaggi e poi casa.
Dimenticavo stavolta abbiamo trovato un pò di fango ma poco tanto per sporcare le macchine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

aspetta solo qualche settimana e ripassa dinuovo nelle stesse zone delle ultime foto vedrai se trovi fango :) :) ma possibilmente questa volta non solo due macchine andateci in 3 minimo :) :) :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

I giri diventano sempre piu interessanti......grazie ai consigli degli utenti del forum mi sono spinto,oltre asfalto fino a portella femmina morta,poi lago maulazzo,lago biviere,portella scafi,secondo il programma studiato dovevamo salire verso le cascate del catafurco ma visto l'orario abbiamo deciso di scendere dalla zona tre arie,poi da li siamo scesi dal flascio e infine ritorno a casa.
stavolta eravamo con tre macchine!
Lago maulazzo
Immagine

Sosta presso un abbeveratoio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine0

Scendendo verso il tre arie
Immagine
Ultima modifica di nitro-mick41 il 12 novembre 2011, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:smile: :smile: :smile:

Però il laghetto in foto è il Maulazzo. :-o
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”