Ancora sui Nebrodi...

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

:sad: :sad: :sad: :sad: immaginavo che era impossibile....peccato però :cry: :cry:
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

carlo gr ha scritto::sad: attraversare i nebrodi tutti insieme?
cosa impossibile!
il
regolamento del parco parla molto bene...quindi x vederci tutti o quasi si deve per forza cambiare zona
Scusate la mia ignoranza io il regolamento non lo conosco ma perchè a vostro giudizio non è fattibile se si chiedessero le autorizzazioni voi pensate che la forestale o l'ente parco non le darebbe? visto che percorrendo la reggia trazzera io ho sempre incontrato svariati tipi di macchine anche da fuori sicilia perchè a noi la dovrebbero negare? ciao a tutti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

fino a non molto tempo fa vista l'assenza quasi totale di controlli molti ignoravano le leggi del parco e proprio per questa ragione si è andato oltre il limite. adesso vista la massiccia presenza di forze dell'ordine all'interno del parco e dei controlli a tappeto su chiunque vi si trovi all'interno è impossibile svolgere qualsiasi attività sportiva all'interno del parco, e purtroppo per noi amanti della natura superate le 5 vetture è considerata attività sportiva quindi non rilasceranno mai nessuna autorizzazione. 8-)
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

giustissimo cio che dice sandrix
superate le 5 macchine diventa attivita sportiva
8-) x copla di qualche fuoristadista maleducato paghiamo tutti le conseguenze

:rap! che li faccino i controlli cosi si spera che qualcosa migliori



SE ANDATE NEL PARCO ABBIATE CURA DELLA NATURA CHE CI OSPITA
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

carlo gr ha scritto:giustissimo cio che dice sandrix
superate le 5 macchine diventa attivita sportiva
8-) x copla di qualche fuoristadista maleducato paghiamo tutti le conseguenze

:rap! che li faccino i controlli cosi si spera che qualcosa migliori



SE ANDATE NEL PARCO ABBIATE CURA DELLA NATURA CHE CI OSPITA
ora non voglio insistere e sicuramente non e fattibile una rimpatriata del genere in quei posti di cui si era parlato cioè la reggia trazzera ma l'idea iniziale era quella di fare una passeggiata in fuoristrada per qualcuno riunirsi e per altri per conoscere persone che magari non ha mai conosciuto di presenza almeno questa era la mia intenzione non si voleva organizzare un raduno per fare la guerra! i controlli dei ormai onnipresenti guarda parco sono giusti ma ricordiamoci che questo stato di cose si e avuto solo per una piccola minoranza dei fuoristradisti che frequentano quelle zone a maggior ragione se con noi ci fossero state anche alcune macchine dell'ente parco sarebbe stato un modo non per non far fare fuoripista a qualche scalmanato (e purtroppo in tutti i raduni se ne trovano sempre) ma per far vedere anche alle forze dell'ordine come si comportano i VERI fuoristradisti rispettando la natura gli animali e anche il lavoro delle persone che con il parco ci convivono e ci vivono (anche se spesso e volentieri queste persone fanno anche loro i danni dando la colpa hai soliti fuoristradisti maleducati e inquinatori) a mio parere noi stessi dovremmo far risorgere la categoria del fuoristradista EDUCATO dimostrando alle persone che sono atte al controllo del territorio che la stragrande maggioranza sono persone serie e che rispettano le regole (anche se a volte a malincuore perchè vedendo una bella fangaia l'istinto ti dice di buttarti dentro ma la mente ti dice che non si può) la mia non vuol essere una polemica ma una base di partenza per una collaborazione con tutti per proteggere le nostre montagne ciao
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

condivido cio che hai appena detto
infatti si spera che qualcosa in futuro cambi
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Condivido ciò che è stato detto :smile: :smile:
ma credo che non basti in quanto sul parco restano solo i brutti segni ,vedi fuoripista , recinzioni rotte, chiudende lasciate aperte , braci improvvisate , e sporcizia lasciata dove capita prima :sad: :sad:
quindi per publicizzare il buon comportamento dei fuoristradisti bisogna organizzare qualche cosa che visibilmente
migliori il parco , in collaborazione con la forestale sotto la loro autorizzazione, ma per nostra iniziativa, si potrebbe dedicare una giornata alla raccolta dei rifiuti , dando un segnale inequivocabile di quanto ci stia a quore la salute del parco e lasciando così traccia visibile del nostro intervento magari interessando qualche giornale.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Ale KZJ ha scritto:Condivido ciò che è stato detto :smile: :smile:
ma credo che non basti in quanto sul parco restano solo i brutti segni ,vedi fuoripista , recinzioni rotte, chiudende lasciate aperte , braci improvvisate , e sporcizia lasciata dove capita prima :sad: :sad:
quindi per publicizzare il buon comportamento dei fuoristradisti bisogna organizzare qualche cosa che visibilmente
migliori il parco , in collaborazione con la forestale sotto la loro autorizzazione, ma per nostra iniziativa, si potrebbe dedicare una giornata alla raccolta dei rifiuti , dando un segnale inequivocabile di quanto ci stia a quore la salute del parco e lasciando così traccia visibile del nostro intervento magari interessando qualche giornale.
Condivido quanto scritto, ma ricordiamoci che tutti facciamo parte di un gruppo e che quindi non possiamo credere di cambiare il mondo in 1 giorno....ricordiamoci anche che chi dice di comportarsi in maniera educata non credo non abbia mai fatto un fuoripista o una fangaia.....siamo tutti colpevoli e la cosa che mi infastidisce e sentir dire che noi siamo quelli educati e gli altri no....signori ricordiamoci che chi più chi meno siamo tutti colpevoli di quello che stà succedendo...io posso anche mettermi in cima alla lista ma almeno non dico e non dirò mai che sono un santo anche se sui nebrodi come in altre zone a causa del mio lavoro, che mi impegna anche la domenica, ci salgo forse una volta l'anno, ma con questo non ho mai detto che io sono il miglior fuoristradista al mondo e che gli altri sono gli unici che fanno i fuori pista.
Scusate il mio sfogo ma ne ho sentite troppe e se qualcuno più anziano di me ha qualcosa da rimproverarmi che si faccia avanti...sono ben accette anche le critiche, sul mio pensiero.
Grazie a tutti....... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Il mio pensiero non è un modo di discolparmi o dire io sono bravo e santo e che risolviamo tutto in un giorno , ma
è semplicemente una proposta per iniziare a preservare anche noi un bene comune , e cercare di cambiare la brutta
reputazzione che cade indistintamente su tutti senza dire sono bravo o cattivo :?
se nessuno fa nulla resteranno visibili solo i danni !
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Nessuno a puntato il dito su nessuno...io ho solo detto che prima dovremmo essere consapevoli che siamo tutti responsabili in qualsiasi forma venga inteso, credo di essermi spiegato, e dopo iniziare a pensare a quello che si può fare.
Troppe volte si è parlato di fare qualcosa per iniziare a sistemare la situazione, ma dopo poco si sente di nuovo che c'è qualcuno che fà danno e che se ne frega di tutto il Gruppo di fuoristradisti....Questo è quello che vorrei far capire.... 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

cabbaruso ha scritto:
carlo gr ha scritto:giustissimo cio che dice sandrix
superate le 5 macchine diventa attivita sportiva
8-) x copla di qualche fuoristadista maleducato paghiamo tutti le conseguenze

:rap! che li faccino i controlli cosi si spera che qualcosa migliori



SE ANDATE NEL PARCO ABBIATE CURA DELLA NATURA CHE CI OSPITA
ora non voglio insistere e sicuramente non e fattibile una rimpatriata del genere in quei posti di cui si era parlato cioè la reggia trazzera ma l'idea iniziale era quella di fare una passeggiata in fuoristrada per qualcuno riunirsi e per altri per conoscere persone che magari non ha mai conosciuto di presenza almeno questa era la mia intenzione non si voleva organizzare un raduno per fare la guerra! i controlli dei ormai onnipresenti guarda parco sono giusti ma ricordiamoci che questo stato di cose si e avuto solo per una piccola minoranza dei fuoristradisti che frequentano quelle zone a maggior ragione se con noi ci fossero state anche alcune macchine dell'ente parco sarebbe stato un modo non per non far fare fuoripista a qualche scalmanato (e purtroppo in tutti i raduni se ne trovano sempre) ma per far vedere anche alle forze dell'ordine come si comportano i VERI fuoristradisti rispettando la natura gli animali e anche il lavoro delle persone che con il parco ci convivono e ci vivono (anche se spesso e volentieri queste persone fanno anche loro i danni dando la colpa hai soliti fuoristradisti maleducati e inquinatori) a mio parere noi stessi dovremmo far risorgere la categoria del fuoristradista EDUCATO dimostrando alle persone che sono atte al controllo del territorio che la stragrande maggioranza sono persone serie e che rispettano le regole (anche se a volte a malincuore perchè vedendo una bella fangaia l'istinto ti dice di buttarti dentro ma la mente ti dice che non si può) la mia non vuol essere una polemica ma una base di partenza per una collaborazione con tutti per proteggere le nostre montagne ciao
penso di essere stato chiaro che anche io mi ci butto nelle fangaie non appena posso ma almeno per quanto mi riguarda io ed il mio gruppo appunto il cabbaruso (piccolo gruppo di amici che fa uscite prevalentemente con le proprie famiglie con donne e bambini al seguito e solo per una forma di rilassamento dalla vita stressante della settimana) innanzi tutto cerchiamo di non fare per quanto possibile fuoripista poi se sulla strada tracciata ci sono delle voragini che sono più grandi delle nostre macchine le dobbiamo pure baipassare (noi non abbiamo mostri alti un metro da terra) poi cerchiamo di rilasciare pulito il posto dove banchettiamo ma con questo non sto a dire che noi siamo quelli bravi e gli altri sono i monelli quelli che rompono mezzo mondo ecc. a me ha insegnato a d andare in montagna una persona vecchia (come piace farsi chiamare lui) che mi diceva "le chiuse vanno richiuse dopo il passaggio altrimenti si perdono gli animali e poi la prossima volta da qui non ci fanno più passare" ma mi viene in mente un aneddoto un giorno andiamo a mangiare in un rifugio sui nebrodi che sicuramente molti conosceranno noi arriviamo con le nostre famiglie e li nel rifugio c'erano già dei ragazzi che stavano preparandosi ad arrostire la carne subito ci hanno guardato male noi siamo scesi dalle macchine abbiamo apparecchiato i tavoli che ci sarebbero serviti abbiamo educatamente salutato non appena ci siamo recati anche noi per arrostire questi ci fanno "ma voi come mai siete in quest'aria qui voi non ci potreste nemmeno stare qui quelle con i fuoristrada stanno rovinando tutto il prato noi abbiamo gli animali che li dobbiamo portare al pascolo e voi distruggete tutto" alche li abbiamo rassicurati che avremmo mangiato e che nessuno avrebbe fatto fuoripista. Dopo mangiato mi sono allontanato un attimo dal mio gruppo e non appena stavo tornando come per magia erano proprio quelle persone che un ora prima mi dicevano di non fare fuoripista erano loro che provavano a fare una salita rovinando tutta l'erba qualcuno a dir la verità del mio gruppo aveva messo la macchina in moto per provarci a sua volta ma al mio no si sono fermati subito. Questo soilo per dire che si noi non siamo puri ma molti di quelli che fanno i danni sono proprio coloro che dicono di dover vivere con gli animali che devono portare al pascolo sui nebrodi e che seminano l'erba per gli animali spendendo cifre che neanche se acquisti altri tipi di erba riusciresti a spendere. Scusate il mio sfogo ma questa è la mia esperienza , ciao a tutti 8)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Alias24 ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:Condivido ciò che è stato detto :smile: :smile:
ma credo che non basti in quanto sul parco restano solo i brutti segni ,vedi fuoripista , recinzioni rotte, chiudende lasciate aperte , braci improvvisate , e sporcizia lasciata dove capita prima :sad: :sad:
quindi per publicizzare il buon comportamento dei fuoristradisti bisogna organizzare qualche cosa che visibilmente
migliori il parco , in collaborazione con la forestale sotto la loro autorizzazione, ma per nostra iniziativa, si potrebbe dedicare una giornata alla raccolta dei rifiuti , dando un segnale inequivocabile di quanto ci stia a quore la salute del parco e lasciando così traccia visibile del nostro intervento magari interessando qualche giornale.
Condivido quanto scritto, ma ricordiamoci che tutti facciamo parte di un gruppo e che quindi non possiamo credere di cambiare il mondo in 1 giorno....ricordiamoci anche che chi dice di comportarsi in maniera educata non credo non abbia mai fatto un fuoripista o una fangaia.....siamo tutti colpevoli e la cosa che mi infastidisce e sentir dire che noi siamo quelli educati e gli altri no....signori ricordiamoci che chi più chi meno siamo tutti colpevoli di quello che stà succedendo...io posso anche mettermi in cima alla lista ma almeno non dico e non dirò mai che sono un santo anche se sui nebrodi come in altre zone a causa del mio lavoro, che mi impegna anche la domenica, ci salgo forse una volta l'anno, ma con questo non ho mai detto che io sono il miglior fuoristradista al mondo e che gli altri sono gli unici che fanno i fuori pista.
Scusate il mio sfogo ma ne ho sentite troppe e se qualcuno più anziano di me ha qualcosa da rimproverarmi che si faccia avanti...sono ben accette anche le critiche, sul mio pensiero.
Grazie a tutti....... 8) 8) 8)

antonio, quoto quanto hai detto..........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:Condivido ciò che è stato detto :smile: :smile:
ma credo che non basti in quanto sul parco restano solo i brutti segni ,vedi fuoripista , recinzioni rotte, chiudende lasciate aperte , braci improvvisate , e sporcizia lasciata dove capita prima :sad: :sad:
quindi per publicizzare il buon comportamento dei fuoristradisti bisogna organizzare qualche cosa che visibilmente
migliori il parco , in collaborazione con la forestale sotto la loro autorizzazione, ma per nostra iniziativa, si potrebbe dedicare una giornata alla raccolta dei rifiuti , dando un segnale inequivocabile di quanto ci stia a quore la salute del parco e lasciando così traccia visibile del nostro intervento magari interessando qualche giornale.
Condivido quanto scritto, ma ricordiamoci che tutti facciamo parte di un gruppo e che quindi non possiamo credere di cambiare il mondo in 1 giorno....ricordiamoci anche che chi dice di comportarsi in maniera educata non credo non abbia mai fatto un fuoripista o una fangaia.....siamo tutti colpevoli e la cosa che mi infastidisce e sentir dire che noi siamo quelli educati e gli altri no....signori ricordiamoci che chi più chi meno siamo tutti colpevoli di quello che stà succedendo...io posso anche mettermi in cima alla lista ma almeno non dico e non dirò mai che sono un santo anche se sui nebrodi come in altre zone a causa del mio lavoro, che mi impegna anche la domenica, ci salgo forse una volta l'anno, ma con questo non ho mai detto che io sono il miglior fuoristradista al mondo e che gli altri sono gli unici che fanno i fuori pista.
Scusate il mio sfogo ma ne ho sentite troppe e se qualcuno più anziano di me ha qualcosa da rimproverarmi che si faccia avanti...sono ben accette anche le critiche, sul mio pensiero.
Grazie a tutti....... 8) 8) 8)

antonio, quoto quanto hai detto..........

mi associo pure io!!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

ragazzi scusate la mia ignoranza,

se il passaggio di oltre 5 macchine viene considerata attività sportiva e quindi generalmente vincolata a permessi,

cosa significa: ....che ci vuole l'autorizzazione per fare attività sportiva
:?

Ma allora questa autorizzazione si può richiedere ??

scusate se ho detto una eventuale stupidaggine

:-? :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

dolmen ha scritto:ragazzi scusate la mia ignoranza,

se il passaggio di oltre 5 macchine viene considerata attività sportiva e quindi generalmente vincolata a permessi,

cosa significa: ....che ci vuole l'autorizzazione per fare attività sportiva
:?

Ma allora questa autorizzazione si può richiedere ??

scusate se ho detto una eventuale stupidaggine

:-? :-?
Emanuele il regolamento del parco dice che oltre i 5 veicoli non si può circolare perchè diventa attività sportiva, ciò non toglie il fatto che se entri in zona A anche con 3 macchine non possono farti il verbale...per quanto riguarda l'autorizzaz. si dovrebbe chiedere ma credo che sia molto difficile ottenerla a meno che non ci sia qualcosa di veramente importante.
Per le info più dettagliate aspetta Nonno Carlo che ne sà una più del diavolo...... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”