Auito percorsi Nebrodi

Consigli su percorsi ed itinerari.
Rispondi
Kilin4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 aprile 2014, 22:48

Ciao ragazzi

Sono nuovo qui dentro....come ho detto nel mio intro, sono stato a Nebrodi 4 mesi fa, eravamo 3 LR e siamo stati ad un agriturismo a Cesaro; eravamo super sodisfatti con tutto e voglio ritornare asap. Una cosa che forse posso miglioiare e un po il percorso perche siccome ho prenotato l’agriturismo a Cesaro per 3 notti, dovevo sempre fare avanti e indietro allo stesso posto fuoristrada (sempre perche volevamo evitare lunghi percorsi nella strada – ricordate non sono di posto, e e’ facile perdermi).

In quel weekend pui o meno abbiamo fatto:

- Qualche oretta da Porta Femmina Morta gui al lago maulazzo (pui sul kayak che in macchina!)
- Da Porta Femmina Morta /P. Della Miraglia sul dorsale a sinistra sulla via principale, non mi ricordo ezattamente ma probabilmente siamo sboccati sul asfalto la strade che va a Caprizzi e indietro a Cesaro passanda Troina
- Un giretto lungo il fiume sud di Cescaro e poi nord a Lago D’Ancipa e poi indietro di nuovo


Adesso vorrei organizzarmi un puo meglio sui percorsi e forse e meglio se durante il giorno faccio strada verso un altro soggiorno (invece di sempre tornando indietro).

Per fare altri percorsi che posso fare (cioe 2 giorni e mezza a disposizione – 3 notti)?

Per ezempio arrivando in zona Bronte a circa 1400hrs (catamarano di mattina Malta-Pozzallo), e una buona idea di trovara agriturismo a Floresta e poi prendere il dorsale a sinistra verso il Biviero di Cesaro? (e tutto un percorso principale?) – questa parta non l' abbiamo fatto ancora.

Allo stesso modo, se prendo un agriturismo a Mistretta posso fare il dorsale verso destra, eventualment uscendo sulla strada (S. Teodoro - San Fratello)?

Per vedere i posti che non ho ancora visto, cosa suggerite per favore?

grazie in anticipo per la vostra pazienza con gli stranieri :oops: :D

Kilin
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

Ciao kilin4x4 se decidi di prendere un agriturismo a Mistretta posso consigliarti sia l'agriturismo che il percorso...io sono proprio di mistretta!!
Cmq si,hai ragione...se parti da mistretta puoi fare la dorsale fino a spuntare sulla strada statale 289 che collega San Fratello a Cesarò/San teodoro.Da lì puoi anche proseguire riprendendo il fuoristrada verso i due laghi...
ex suzuki vitara 2.0...ora Nissan patrol gr 3.0
Kilin4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 aprile 2014, 22:48

fp4x4 ha scritto:Ciao kilin4x4 se decidi di prendere un agriturismo a Mistretta posso consigliarti sia l'agriturismo che il percorso...io sono proprio di mistretta!!
Cmq si,hai ragione...se parti da mistretta puoi fare la dorsale fino a spuntare sulla strada statale 289 che collega San Fratello a Cesarò/San teodoro.Da lì puoi anche proseguire riprendendo il fuoristrada verso i due laghi...

grazie fp4x4....allora da mistretta ce il percorso principale fino alla strada statale...non ci sono alcuni bivi lunga strada dove posso zbagliarmi, vado tranquillo allora....? quanto impiega?

sul agriturismo a mistretta, si grazie dammi qualche suggerimento grazie

kilin
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

qualche bivio c'è ma ci sono le tabelle con le indicazioni quasi in tutti...se hai il geosat posso darti la traccia di tutta la dorsale
ex suzuki vitara 2.0...ora Nissan patrol gr 3.0
Kilin4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 aprile 2014, 22:48

fp4x4 ha scritto:qualche bivio c'è ma ci sono le tabelle con le indicazioni quasi in tutti...se hai il geosat posso darti la traccia di tutta la dorsale
ok grazie, da mistretta e facile trovare da dove comincia il dorsale?
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

Si abbastanza facile...
ex suzuki vitara 2.0...ora Nissan patrol gr 3.0
Kilin4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 aprile 2014, 22:48

fp4x4 ha scritto:Si abbastanza facile...
grazie....su l'altro lato da floresta c'e' un percorso del dorsale che mi portera al malozzo , tutto fuoristrada?
Avatar utente
giuseppi2984
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 febbraio 2014, 11:45
Località: Catania/Ragusa

Ragazzi, mi aggancio a questo post per chiedere una informazione/curiosità.
La dorsale dei nebrodi è bella anche in piena estate? Nel senso, si incontra fango, c'è una vegetazione verdeggiante e un po' di fresco? o è tutto secco, caldo e polveroso come quasi tutto il resto della sicilia estiva??

Grazie
Don't try to follow me
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

giuseppi2984 ha scritto:Ragazzi, mi aggancio a questo post per chiedere una informazione/curiosità.
La dorsale dei nebrodi è bella anche in piena estate? Nel senso, si incontra fango, c'è una vegetazione verdeggiante e un po' di fresco? o è tutto secco, caldo e polveroso come quasi tutto il resto della sicilia estiva??

Grazie
Io ci sono stato d'estate ed era fresco e ombreggiato dai boschi..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”