S.M. la Stella?

Consigli su percorsi ed itinerari.
Rispondi
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

I primi tempi, arrivato in Sicilia, scorrazzavo senza meta per i paesi dell'Etna sulla mia fida Honda XR.
Un giorno per caso mi imbattei in un piccolo tracciato dove si provavano i 4x4, dietro ad un villaggio americano. Ricordo di averci portato la mia ragazza per il "corso di addestramento basico" all'enduro e dei ragazzi simpaticissimi ci guidarono all'uscita, visto che noi eravamo, con le moto, passati tra i blocchi di cemento.
L'altro ieri ci sono tornato ma veramente non ho trovato il modo di entrare... l'ingresso da dietro è stato chiuso e temo che quel campetto rimanga inutilizzato. Qualcuno del forum lo conosce?
Ero andato lì per provare l'escursione delle mie nuove balestre ma son dovuto tornare sui miei passi e soprattutto alla ricerca di un muretto per prendere le misure degli ammortizzatori!

Alvise
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Mi dispiace ma non ne so nulla. Possibile che tu non abbia avuto modo di entrare con il fuoristrada? Un pertugio, una stradina, qualcosa, nulla?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

A dire il vero avrei potuto entrare "forzando"... per arrivare alla pista bisogna attraversare un campo che sembra essere privato, e l'accesso a questo terreno era negato da una bella catasta di pietroni che indicavano chiaramente che il passaggio di chiunque è poco gradito. Con un colpo di seconda ridotta sarei passato agevolmente senza neanche pensarci su, ma purtroppo sono umbro, fuoristradista da sempre, e queste cose non le faccio per principio: "se non mi vuoi in casa tua, io non ci passo". Perchè qua il problema è ancora ridotto, ma da me gli abusi e le arroganze di chi va in fuoirstrada (moto, macchine, cacciatori) ha fatto nascere odii, proteste e divieti con il risultato che anche chi come me va piano, con la moto super silenziata, spenge il motore se incontra cavalli o ciclisti è considerato un terrorista devastatore della natura... evito volentieri.

Mi chiedevo invece se ci fosse un altro ingresso, visto che al tempo quel tracciato era un labirinto di sentieri che andavano un po' ovunque!

Alvise
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Condivido in pieno il tuo pensiero.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Bravo, magari tutti la pensassero come te, ci sarebbero meno problemi!!
Perchè non provi a studiare la zona con google earth?
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

Io la conosco bene quella zona... non è privata ma Parco Nazionale e se ti prendono i CC i tolgono in ordine, Libretto - Patente - Auto

:-(

stradine che ti ci portano c'è ne sono a parte quella da te mensionata ma io sconsiglio di entrarci
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 15 luglio 2007, 19:06
Località: Perugia e Cesena
Contatta:

Ah ecco... non so perchè ma immaginavo qualcosa del genere. Peccato perchè era un tracciato divertente, si andrà altrove!

Ma parco di cosa, dell'Etna? impossibile! è troppo in basso ed in ogni caso bel cavolo di parco, fuoristrada e moto al sequestro e si fanno cumuli abusivi e barbari di spazzatura, quello si! W il parco...
Scommetterei che se un piccolo spazio di terreno fosse concesso ad un gruppo di Club4x4 e moto, recintandolo, diventerebbe un parco vero dove si potrebbe far giocare i bambini senza il rischio che si taglino con i vetri e la spazzatura...

O.T. scusate lo sfogo ma qua in Italia il lume della ragione non è spento, è FULMINATO! si fanno cose improbabili, tutti possono fare tutto e ci se la prende con le povere ed inoffensive (a volte...) minoranze, tipo quella dei fuoristradisti a motore.

Date un occhiata qua a cosa mi è successo (da organizzatore) in Umbria... meditate gente, perchè qui o ci si organizza o si finisce tutti a giocare a bocce, ramino e tresette al CVA.

Alvise
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”