FUORIMARE CALABRIA

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Desartica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 10:03
Contatta:

FUORIMARE CALABRIA

Dal 6 al 13 luglio 2013
Dal 17 al 24 agosto 2013
Dal 31 agosto al 7 settembre 2013

Una settimana alla scoperta degli antichi tratturi Borbonici, delle ricchezze naturali, delle chiesette barocche, di panorami mozzafiato e di un’esperienza su un peschereccio.

Emozioni uniche per vivere le bellezze delle montagne e del mare della Calabria!


Una settimana tra dedali di sentieri e ruscelli alla scoperta delle vie degli antichi Borboni fino a raggiungere la reggia estiva di Re Ferdinando II dei Borboni e il suggestivo santuario nella roccia della Madonna della Stella.

Lasciamo riposare i 4x4 e proseguiamo la vacanza con una battuta di pesca a bordo di pescherecci per godersi lo splendido mare di Calabria in un modo nuovo ed emozionante!

E mentre a bordo i pescatori ci cucineranno il pescato sarà possibile fare un bagno in una delle calette più belle della zona.

La settimana prosegue all’insegna di visite, mare e relax.


I principali “numeri” del viaggio:
durata 8 gg – 7 notti
Ca 200 km di cui 100 km in fuoristrada
7 notti in campeggio
Autonomia: serbatoio originale
tipologia di difficoltà FACILE


IL PROGRAMMA

Giorno 1:
Benvenuto, ritrovo a Pizzo Calabro all’uscita dell’autostrada A3 e sistemazione in campeggio, cena e briefing.

Giorno 2: Partenza per l’itinerario in 4x4, visita agli insediamenti rupestri di Zungri. Successivamente sosteremo alla reggia di Ferdinando II dei Borboni, al santuario del Monte Stella e alla chiesetta barocca della cittadina di Serra San Bruno. Pranzo, cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 3: Visita al museo della Certosa di Serra San Bruno, alle antiche ferriere di Mongiana e continuazione percorso in fuoristrada con sosta per pranzo in ristorante tipico. Nel tardo pomeriggio rientreremo in campeggio. Cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 4,5,6: Giornate a scelta tra diverse opportunità: escursione alle isole Eolie in battello, visita alle spiagge più belle della provincia e sosta balneare, relax in spiaggia, rassegna enogastronomica. Possibilità anche di unire il tutto. Cene e pernottamenti in campeggio.

Giorno 7: Partenza al mattino per l’esperienza di pescaturismo sul peschereccio. Pranzo a base di pese fresco. Cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 8: Saluti e partenza.


Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione e per scaricare il PDF del programma cliccare qui:
http://www.desartica.com/index.php/torn ... strada-4x4

Oppure consultare il sito:
http://www.desartica.com/
IN MOG WE TRUST
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”