WILD WEST FLY&DRIVE - LUGLIO 2013

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Desartica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 10:03
Contatta:

dal 01 luglio al 16 luglio 2013

WILD WEST FLY & DRIVE

Il mito intramontabile della frontiera e il sogno della California:
scenari indimenticabili entrati nell’immaginario collettivo.


Il Tour ripercorre un itinerario che tocca tutte le principali attrazioni della regione orientale del continente nordamericano come la celeberrima costa del pacifico con i suoi tre principali centri:
Los Angeles, San Francisco e Las Vegas

Non tralasceremo neanche le formidabili attrazioni dell’entroterra e gli indimenticabili contrasti di una natura tra le più maestose del pianeta:
il lago Elsinore, il parco di Joshua tree, il deserto del Mojave, il Gran Canyon e la Monument Valley, Bryce Canyon, la cittadina di Moab all’interno dell’Arches National Park, la Death Valley, lo Yosemithe National Park e la celeberrima Pacific Coast Highway.



I principali “numeri” del viaggio:
Durata: 16 giorni, 15 notti
ca 4.000 km tra asfalto e piste tracciate
PERNOTTAMENTI: 13 notti in hotel



IL PROGRAMMA

Giorno 1
Ritrovo in aeroporto e partenza verso Los Angeles.

Giorno 2: Los Angeles: km 0
Programma da definire in funzione degli orari di arrivo del volo, dei tempi di disbrigo delle formalità doganali, acquisti di carte di ingresso parchi nazionali, schede telefoniche, generi alimentari ed altri effetti personali.
Ritireremo le nostre fantastiche Jeep Grand Cherokee (o equivalenti) con polizza assicurativa kasko e chilometraggio illimitato. Avremo tutti gli optional essenziali e cambio rigorosamente automatico. Le Jeep avranno il confort e la cavalleria necessaria a superare in scioltezza sia i trasferimenti stradali che i tratti in furoristrada sterrato, mentre il cruise control ci aiuterà a rispettare i rigorosi limiti di velocità imposti sull’asfalto (Prima di partire controllare la validità della propria patente di guida e comunicare i dati di ciascun conducente aggiuntivo e particolari necessità come rialzi per bambini fino a 11 anni ecc.). Pernottamento in Hotel a Los Angeles.

Giorno 3: Los Angeles - Lake Elsinore - Palm Springs (277 Km - Percorrenza 3h 33min)
L’itinerario attraverso l’immensa area urbana di Los Angeles punterò verso la cittadina di Corona e da qui, in direzione sud, ci porterà verso il lago Elsinore ed ancora verso est attraversa la zona verde dei monti S. Jacinto e la regione verde dell’Idyllwild-Pine Cove. Arriveremo a Palm Springs Desert e infine alla nota omonima cittadina. Pernottamento in Hotel a Palm Springs.

Giorno 4: Palm Springs – Bullhead City (480Km - Percorrenza 4h 40min)
In direzione nord-est attraverseremo le aree desertiche ricoperte dai caratteristici cactus del Joshua Tree National Park e gli spazi desertici sterminati del Mojave National Reserve. Nel cuore degli antichi territori Navajo lambiremo la immensa area di addestramento del corpo dei Marines e percorreremo in direzione est la magica “Route 66” sentendone tutto il fascino evocativo. Qui sono possibili escursioni o varianti su piste sterrate solitarie fino all’abitato di Bullhead City in Arizona a ridosso del confine con il Nevada. Pernottamento in Hotel a Bullhead City.

Giorno 5: Bullhead City – G. Canyon Village – Flagstaff (537 Km - Percorrenza 6h 51min)
Ancora in direzione est lungo la celeberrima Route66, quella che gli americani chiamano la “Mother road” e che, con le sue 2.440 miglia, da Santa Monica porta a Chicago. Seguiremo la Route66 fino alla diramazione “ash fork” dove, in direzione nord, proseguiremo lungo sentieri e sterrati della Kaibab National Forest fino al Grand Canyon Village a circa 200 metri di quota per ammirare il paesaggio mozzafiato di una delle più straordinarie e decantate meraviglie della natura. Costeggeremo il Grand Canyon National Park toccando i più suggestivi punti di osservazione sul fiume Colorado, per poi dirigerci verso Flagstaff per la notte. Pernottamento in Hotel a Flagstaff.

Giorno 6: Flagstaff – Monument Valley – Page (506Km – Percorrenza 6h 33min)
In direzione Est prenderemo la “Indian Route 15” fino a Indian Wells da dove inizia il cuore della nazione Navajo con gli scorci più suggestivi ed emozionanti di tutta la Monument Valley. Lungo tutto il percorso, con l’aiuto del GPS, ci addentreremo sulle innumerevoli piste sterrate che raggiungono i diversi insediamenti ed i diversi villaggi Navajo e Hopi. Toccheremo il territorio di due delle tre regioni della nazione Hopi e con un po’ di fortuna si potrà assistere a qualche manifestazione delle tradizioni locali presiedute dal Kikmongwi, il capo tribù. Percorrendo per intero la Navajo Trial arriveremo a Page. Pernottamento in Hotel a Page.

Giorno 7: Page – Moab – Green River (460km – Percorrenza 5h 04min)
Ancora sentieri e paesaggi dal vecchio west, tra villaggi e tribù indiane, seguiremo il corso del fiume Colorado per raggiungere il Navajo National Monument ed il Navajo Tribal Park per puntare quindi verso Nord attraverso il Goosenecks State Park ed il Natural Bridges National Monument ed arrivare, infine, alla cittadina di Moab, nel cuore della stato dello Utah e in posizioni centrale rispetto a due aree naturalistiche magnifiche: il Canyonlands National Park e l’Arches National Park, ai quali dedicheremo una intera giornata. Pernottamento in Hotel a Moab.

Giorno 8: MOAB (escursioni locali)
Giornata di sosta a Moab, chiamata anche “la capitale dell’avventura dello Utah”. Ogni partecipante al viaggio potrà passare una giornata in relax oppure, se vorrà, potrà scegliere l’attività che più gli piace tra le molteplici che vengono offerte in questa magnifica cittadina: rafting, rock climbing, canyoneering, mountain bike, voli panoramici e molto altro ancora!! Pernottamento in Hotel a Moab.

Giorno 9: Green River (Moab) – Cedar City (464Km – Percorrenza: 5h 51min)
Ci dirigeremo verso la costa attraversando, fuori dalle solite rotte turistiche, la Goblin Valley State Park, il Capitol Reef National Park, il superbo Bryce Canyon National Park, e la Dixie National Forest per arrivare in serata alla città di Cedar City. Pernottamento in Hotel a Cedar City.

Giorno 10: Cedar City – Las Vegas (391Km – Percorrenza 4h 30min)
In direzione South-west, attraversando lo Zion National Park, passeremo dai paesaggi montani del Bryce Canyon alle sempre più piatte distese del deserto del Nevada, che con paesaggi altrettanto impressionanti conduce alla Valley of Fire e alla più stravagante città del pianeta: Las Vegas, con le sue luci sfavillanti e gli immensi casinò, gli alberghi di lusso nei quali è possibile pernottare a prezzi vantaggiosissimi, facendo però attenzione a non farsi del male con le slot machine delle fantasmagoriche hall. Pernottamento in Hotel a Las Vegas.

Giorno 11: Las Vegas – Mammouth Lakes (523Km – 5h 49min)
Attraverso un mare di sabbia dal deserto del Nevada passeremo attraverso la Death Valley, in California, con paesaggi nuovamente montani, per un percorso di circa 200km in cui si attraversano in sequenza il Sequoia National Park, il Kings Canyon National Park fino alle porte dello Yosemite National Park con scenari ancora mozzafiato e innumerevoli opzioni off-road. Arriveremo poi a Mammouth Lakes dove pernotteremo in Hotel.

Giorno 12: Mammouth Lakes – San Francisco (471Km – Percorrenza 6h 15min)
Passeremo per la più rinomata area naturale degli USA: lo Yosemite. Ci addentreremo nella regione dell’oro: la “El Dorado” sognata nella corsa all’oro di tutti i pionieri. Da qui ci dirigeremo verso la costa per raggiungere San Francisco, probabilmente la città più fascinosa di tutti gli States con immancabile visita al Golden Gate. Pernottamento in Hotel a San Francisco.

Giorno 13: San Francisco – Monterey – King City (304Km - Percorrenza 3h 48min)
Giornata tranquilla con visita della città di San Francisco e trasferimento a Monterey lungo la Pacific Highway, da molti considerata la più bella strada costiera del mondo per arrivare alla altrettanto famosa baia a mezzaluna di Monterey. Tappa finale la cittadina di King City. Pernottamento in Hotel a King City.

Giorno 14: Monterey – Los Angeles (437Km – Percorrenza 4h 42min)
Trasferimento verso la meta finale, Los Angeles, sempre lungo la magnifica Pacific Coast Highway con le sue magnifiche spiagge ed insenature. Immancabile una sosta a Santa Barbara, un bagno sulla spiaggia di Malibù ed un ultimo sguardo al punto di approdo sul Pacifico della mitica Route 66 che per lunghi tratti ha guidato anche noi. Pernottamento in Hotel a Los Angeles.

Giorno 15: Los Angeles
Giornata cuscinetto con programma da definirsi in base agli orari di consegna delle vetture e di imbarco per il volo di rientro in Italia. Immancabile, prima di ripartire, un giretto ad Hollywood e Beverly Hills. Volo per l’Italia.

Giorno 16
Arrivo in Italia.


Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione e per scaricare il PDF del programma cliccare qui:
http://www.desartica.com/index.php/torn ... strada-4x4

Oppure consultare il sito:
http://www.desartica.com/
IN MOG WE TRUST
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”