Tunisia - LE OASI DEL SILENZIO

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Desartica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 10:03
Contatta:

TUNISIA

4x4 soft & SUV

Le Oasi del silenzio

Dal 20 settembre al 2 ottobre 2013



Vieni con noi… fai l’esperienza del deserto… arricchisci la tua Anima!

Il desiderio di esplorare l’ignoto ha da sempre accompagnato l’uomo nella sua esistenza spronandolo a compiere percorsi in terre dalle sorprendenti meraviglie naturali, ricche di profumi, etnie e culture dalle remote tradizioni.

Noi di Desartica abbiamo obiettivi legati principalmente alla voglia di trasmettere le emozioni che viviamo percorrendo itinerari inconsueti, immersi nell’essenza del viaggio stesso.


I principali “numeri” del viaggio:
durata 12 gg – 11 notti
ca 3000 km, di cui 400 fuoristrada
notti in hotel 7 + notti in campeggi 2
Autonomia: serbatoio originale
tipologia di difficoltà FACILE


Il viaggio è adatto a tutti, occorre comunque possedere un veicolo a quattro ruote motrici che sia in buone condizioni meccaniche e un minimo di spirito di adattamento.

Il percorso si snoda su strade miste tra asfalto e sterrato-sabbioso con poche difficoltà, tuttavia si consiglia sempre molta cautela soprattutto sulle strade statali in Tunisia, nei tratti delle piste desertiche o in prossimità dei villaggi.

Il carburante, come tutti i beni di prima necessità, si possono facilmente reperire lungo tutto l’itinerario proposto.

Si pernotterà in Hotel e Camping per un totale di 7 notti in Hotel e 2 in Camping attrezzati con servizio ristorante e wc con docce.


IL PROGRAMMA

Giorno 1
Appuntamento al porto di Civitavecchia e imbarco.

Giorno 2
Appuntamento al porto di Palermo e congiungimento con chi è partito da Civitavecchia.

Giorno 3
Arrivo a Tunisi ore 9.00 circa, disbrigo pratiche doganali, trasferimento verso Kairouan, città santa, visita alla moschea di Uqba, cena con ottimo cous cous. Pernottamento in hotel.

Giorno 4
Puntiamo decisi verso sud, visita agli Ksour (antichi granai) di Tataouine e alle abitazioni troglodite di Matmata. Pernottamento in hotel.

Giorno 5
Attraversamento delle steppe desertiche ai bordi del Sahara tra piste e sabbia, arrivo all’oasi di Ksar Ghilane alle porte del deserto. Pernottamento in tende berbere all’interno di campi attrezzati.

Giorno 6
Giornata dedicata al totale relax e al silenzio dell’oasi.
Possibilità di escursioni nel deserto in 4x4, con quad o sui dromedari per la visita al fortino della legione straniera. Alla sera Narghilè, the alla menta e pane cotto sotto la sabbia! Pernottamento in tende berbere all’interno di campi attrezzati.

Giorno 7
Attraversamento di dune e solitarie piste in pieno Sahara per raggiungere Douz, denominata «la porta del Deserto», città-oasi ai margini del deserto. Visita a Sabrìa. Ruote ancora sulla sabbia per scoprire la Valle delle Rose del deserto! Pernottamento in hotel.

Giorno 8
Attraversando la strada che taglia in due il lago salato, Chott el Djerid, raggiungiamo le oasi di montagna e nel pomeriggio cavalcheremo le alte dune di Lariguette; sito del set di «Guerre Stellari». Pernottamento in Hotel.

Giorno 9
Dedichiamo la giornata ai Souk di Tozeur e alla visita del grande palmeto e alla Medina. Pernottamento in hotel.

Giorno 10
Veloce trasferimento fino alla splendida isola di Djerba dove perlustreremo in off road tutto il periplo. Relax sulla spiaggia della penisola dei fenicotteri e nel pomeriggio ultimi acquisti ai bazar locali dell’isola. Pernottamento in hotel.

Giorno 11
Ci spostiamo lungo la costa verso la capitale soffermandoci all’anfiteatro romano di El Jem. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Hammamet. Pernottamento in hotel.

Giorno 12
Imbarco da Tunisi alle 13.30 per Civitavecchia con arrivo alle 14.30 del giorno dopo e Trapani alle 22.30 dello stesso giorno.


Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione e per scaricare il programma in pdf cliccare qui:
http://www.desartica.com/index.php/torn ... eserto-4x4

Oppure consultare il nostro sito:
http://www.desartica.com
IN MOG WE TRUST
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”