PASSEGGIATE D’AFRICA - TUNISIA -Marzo/Aprile 2013 - 3 Viaggi

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

Immagine


Africa chiama ……

La nostra storia parte da lontano, quando ancora moltissimi appassionati di fuoristrada, che oggi fanno parte della grande famiglia degli affezionati delle Dune, forse sognavano il Deserto ed il suo fascino ammaliante che si tramuta in quella malattia chiamata “Mal d’Africa”.
Parte dalla prima volta in Tunisia in quel lontano 1988 su una Honda XRV 650 Africa Twin a seguire le tappe della “11^ Paris - Dakar” senza ausilio di vetture appoggio, di telefoni satellitari, di GPS e varie.
Solo cartina, bussola e “Naso”.
Da allora “sabbia ne è passata sotto i nostri ponti”, con un continuo coinvolgimento di tanti amici e di tanti sconosciuti con cui l’amicizia è nata sul campo e quindi più forte e duratura perché semplice e vera; con tantissime iniziative umanitarie che in ogni viaggio si tramutano in materiale didattico vestiti e giocattoli, dedicate a tutti i “Bambini nel Deserto”, la cui memoria ci porta sempre al nostro amato Fabrizio Meoni che di tutto ciò ne fu il paladino.

“M.S.O. Adventure Sports” riparte con le nuove edizioni di viaggi per il 2013 nel sud della Tunisia, dedicati ai 4x4 ed alle Moto Enduro, che inizieranno con tre diverse partenze tra Pasqua e fine aprile, ognuna con tipologia di percorsi diversa in molte sfumature e con diverse soluzioni per accontentare tutti, ma uguale nella filosofia di base che contraddistingue i nostri viaggi:
Un viaggio, anche nelle sue forme più estreme, è prima di tutto una vacanza e, come tale, deve divertire e rilassare lasciando stress e pensieri fuori dalla … valigia.

Con questa idea e con la qualità dei servizi offerti a prezzi veramente contenuti, poiché la nostra è una passione e non un lavoro, abbiamo fatto 25 anni di storia.

Invitiamo tutti a leggere bene fra le righe facendo il paragone con altre realtà così da scoprire dettagli e sfumature che fanno la differenza.

Questi i nostri punti salienti compresi nell’iscrizione:

- Nelle tratte A/R sulla nave sono sempre previsti: cabina, colazione, pranzo e cena.
- Tutti i pernottamenti sono previsti a mezza pensione negli hotel 4*/5* delle principali città del sud Tunisia.
- Nell’Oasi di Ksar Ghilane il pernottamento a mezza pensione è previsto nell’unico Hotel Tendato e non in camping o tenda propria.
- Anche in mezzo al deserto, a Timbaine il pernottamento è previsto a mezza pensione in Campo Tendato Permanente dotato di tutti i confort, come
comodi letti con lenzuola e bagno chimico in tenda.

Il tutto accompagnato come sempre da allegria, simpatia, spirito di gruppo e voglia di divertirsi con uno Staff che cercherà di risolvere sempre qualunque problema durante tutto il viaggio grazie all’esperienza ed alla conoscenza dei luoghi e delle genti cominciando dal disbrigo pratiche alla dogana da e per l’Italia.
E naturalmente non mancheranno i momenti per piccoli stage con consigli per prendere confidenza alla guida delle due e quattro ruote artigliate sulla sabbia e, per imparare tutti insieme come spesso solo il lavoro di squadra riesce a rendere fattibile l’impossibile.

Elenco dei nostri Hotel e Strutture:

- Hotel El Mouradi Gammarth - www.elmouradi.com
- Hotel El Mouradi Touzeur - www.elmouradi.com
- Hotel El Mouradi Douz - www.elmouradi.com
- Hotel Yadis Ksar Ghilane - www.yadis.com
- Hotel Diar El Barbar Matmata – www.diarelbarbar.com
- Campement Mars Timbaene


PARTENZE PREVISTE:


1) 30 Marzo > 7 Aprile : Tunisia … A sud in 4x4 navigando tra Piste e Dune
Giro turistico sportivo in fuoristrada previsto solo per mezzi 4x4 con ridotte – Difficoltà medio/alta, piloti con discreta esperienza di guida in off road, adatto
anche per famiglie - E’ possibile viaggiare come passeggero sui 4x4 dell’organizzazione.

2) 6 Aprile > 14 Aprile: Tunisia … A sud in Moto navigando tra Piste e Dune
Giro turistico sportivo in fuoristrada previsto solo per Moto Enduro mono e bicilindriche – Difficoltà media, adatto a tutti, possibilità di percorso diversificato per
i piloti meno esperti.


3) 20 Aprile > 28 Aprile: Tunisia … viaggiando a Sud tra Souk e Deserto
Giro classico turistico in fuoristrada previsto per 4x4, SUV, Moto Enduro bicilindriche - Adatto a tutti, dedicato in particolare a famiglie e per chi è alla prima
esperienza in questa tipologia di viaggio - E’ possibile viaggiare come passeggero sui 4x4 dell’organizzazione.


INFO E PRENOTAZIONI

+39 3394901919 - www.viaggiescursioni.com
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”