PROGRAMMA TOUR TUNISIA 4X4 BnD4x4

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

PROGRAMMA TOUR TUNISIA 4X4
Dal sabato 28 ottobre e rientro sabato 4 novembre o, chi vuole rimanere altri 5 giorni, rientro giovedì 9 novembre alle h 18,30 arrivo il 10 venerdì alle h 7,00 a Palermo.
Nella parte meridionale del Paese, è possibile venire in contatto con la cultura berbera e ammirare paesaggi desolati e suggestivi ed edifici insoliti, scelti per fare da sfondo alle riprese della sagra di STAR WARS, Guerre Stellari, e percorrere delle piste sabbiose e tole ondulè.
Tutti gli Hotel, tranne il primo, dopo lo sbarco a La Goulette, sono Hotel 4/5*, in mezza pensione. E , una notte, pernotto in tenda berbera. I pranzi, compresi nei costi, saranno in trattorie tipiche tunisine. Totale Km 1.600.

PROGRAMMA:
Venerdì – sera imbarco da Civitavecchia o da Salerno.
Sabato - mattina, imbarco a Palermo, e, dopo una bella navigazione, la sera alle h 22,00 sbarco a La Goulette, pernotto all’Hotel Du Parc 4*. 10 minuti.

Domenica - Dopo una abbondante colazione, h 9,00 partenza da Tunisi e fermata a Kairouan (km 180 - h 2,00), per la visita della città di Kairouan, patria dei tappeti, dove visiteremo la quarta Moschea Musulmana.

La città è considerata particolarmente venerabile dai musulmani per la presenza della più antica Moschea eretta nel primo secolo Islamico dal conquistatore arabo, Uqba b. Nafì e per la Moschea del Barbiere del Profeta Muhammad. h 12,30 si riparte e dopo km 5,00 ci si ferma per pranzo in trattoria sulla strada. Si prosegue fino a Gafsa, cena pernotto all’Hotel Jugurtha Palace 5*. Km 200 h 3,00



Lunedì- Colazione e alle h 8,30, partenza alla volta delle Oasi di Montagna. Dopo la discesa, in off road, sulla pista di Rommel,

visita di Chebica con percorso a piedi, visualizzando il laghetto e le cascate e, dopo faremo la pista di Chott El Gharsa , scendiamo a Star Wars e andiamo a dormire a Tozeur.

Hotel El Mouradi 4*. Km 161 h 2,30

Alle h 19,30 ci spostiamo a Douar EL Hafsi, è il centro di intrattenimento più grande e più autentico del sud. Esso accoglie i suoi ospiti in un palazzo incantevole, con una spettacolare pista e una grande tenda. Vero e proprio viaggio attraverso i corridoi del tempo, offre i migliori spettacoli tradizionali berberi tunisini, civiltà, patrimonio antico, cartaginese, romana e araba.

Martedì- ottima colazione e partenza verso l’attraversamento dello Chot El Jerid, il grande lago salato, dove è possibile ammirare i miraggi.

Attraversato il lago salato, arriveremo a Douz, km 122 h 1,50, faremo delle foto alla Porta del Deserto, visiteremo il pittoresco mercato berbero, e nuova pista off road , verso El Favouar , per raccogliere le Rose del deserto di dimensioni centimetriche su una duna di sabbia del Sahara tunisino .


Pernottamento Hotel a Douz

Mercoledì : dopo la colazione ci spostiamo alla volta della pista nel deserto, verso Ksar Ghilane, arrivo e pernottamento al Camping Zmela a 20 km , al sud di Ksar Ghilane. In tende berbere e con sacco a pelo, ma con doccia e bagno !!!



Giovedì- Dopo la colazione, ritorniamo a Ksar Ghilane e partiamo in pista alla volta di Chenini, visitiamo la stupenda Chenini , è un villaggio trogloditico berbero bergale nella Tunisia meridionale situato a 18 chilometri da Tataouine , poi saliamo a Ksar El Ferek e poi arriviamo a Matmata. Pernottamento e cena Hotel Diar El Barbar

Venerdì - Dopo la colazione, visita di Matmata e delle abitazioni troglodite di Matmata, il terreno è letteralmente bucherellato da oltre 700 fosse, le entrate delle abitazioni troglodite scavate nella nuda terra. Un mondo alieno dove “i vivi vivono sotto i morti”, incuneandosi e rubando spazio all’oscurità con celate costruzioni bianchissime.



e partenza alla volta di alla volta di El Jem, pranziamo davanti al Colosseo, e prima di pranzo visita del Colosseo. La città fu costruita, come molti altri insediamenti romani in Tunisia, al posto di vecchi centri punici. La principale attrazione di EL JEM è il famoso anfiteatro (spesso chiamato erroneamente Colosseo ) in grado di ospitare 35.000 spettatori seduti. Solo il Colosseo di Roma con circa 45.000 posti a sedere, e il teatro greco di Capua erano più capienti. L’Anfiteatro di El Jem fu probabilmente usato per spettacoli di gladiatori e corse dei carri (come nel film di Ben Hur).


La sera andiamo nel particolare La Louza e ceniamo e dormiamo nel Camping El Kahema.


Sabato-16 Dopo la colazione ci spostiamo verso Nabeul e nel pomeriggio andiamo a vedere la spettacolare Sidi Bou Said. In serata arriviamo al porto La Goulette, e dopo la dogana saliamo sulla nave e rientriamo in Italia.


Costi : € 380 a pax pensione completa in camera doppia, esclusa nave.
Compresa : Guida tunisina nel deserto, autorizzazione Guardia Nazionale Tunisina.
Da portare : Passaporto e Certificato di Proprietà auto
Km 1.600
Allegati
IMG_0800.PNG
IMG_0800.PNG (1.11 MiB) Visto 7372 volte
IMG_0801.PNG
IMG_0801.PNG (898.23 KiB) Visto 7372 volte
IMG_0802.PNG
IMG_0802.PNG (919.16 KiB) Visto 7372 volte
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”