Sicurezza in Tunisia: a questo punto...?

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Dopo l'attentato di febbraio dove nonostante ciò sembrava che ne stesse uscendo la Tunisia a subito un altro più catastrofico attentato che sicuramente butterá il paese in una crisi turistica dove questa volta ci vorrà molto più tempo per uscirne, quindi alla luce degli ultimi fatti dove ormai la tranquillità dei viaggi nel deserto via Tunisia sembra abbastanza compromessa cosa ne pensate. Io onestamente che stavo preparando il mio fuoristrada lentamente ma con costanza per il mio futura primo viaggio sulla sabbia Sahariana con quest'ultimo atto terroristico sono abbastanza demoralizato, volevo sentire i pareri di altri più esperti di me che il deserto lo hanno vissuto anche più di una volta cosa ne pensano, se la sentirebbero di partire nuovamente?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

In Tunisia, ci sono stato 11 volte dal 2008 a marzo di quest'anno. Ed eravamo a Chenini il mercoledì 18 marzo quando è accaduta l'uccisione dei turisti a Tunisi. Non c'è stato alcun problema e siamo stati sotto controllo, nei giorni successivi dalle Guardie Nazionali. I problemi non sono solo in Tunisia, ma in tutta l'Europa , quindi, ritorneremo a novembre nella spettacolare Tunisia in 4x4 !!!
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Io non me la sentirei di dire che in Tunisia ci sia lo stesso rischio che c'è in Europa, la Tunisia e un paese a maggioranza islamica con alcune fazioni in lotta, moltissimi militanti dell'isis (mi fa schifo pure a scriverlo) provengono dalla Tunisia, poi è un paese relativamente piccolo rispetto ad altre nazioni Eu quindi con luoghi di ritrovo turistici più concentrati.
Capisco magari che noi con i fuoristrada saremmo solo di passaggio in zone affollate e punteremmo al deserto però...
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... aca6b.html

Mi sa che a questo punto ci stiamo seriamente giocando la Tunisia per parecchio tempo.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

In effetti... :(othink
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Chi fa dei viaggi avventura in off road , il rischio c'è in tutte le Nazioni, quindi continuerò a viaggiare .
I controlli in Tunisia ci sono da sempre, e tutti i fuoristradisti sono davvero "fratelli" dei tunisini e uno scambievole sentimento di stima, anche con le Guardie Nazionali, che incontriamo all'ingresso di ogni cittadina al sud della Tunisia.
Cattura.PNG
Cattura.PNG (928.64 KiB) Visto 6855 volte
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Credimi Giorgio per me che avevo un vecchio ma ben preparato Toy lj70 con il quale me ne scorazzavo beato per la Sila (a proposito ma quel discovery nella foto sbaglio o ha uno stemma del silaclub?) e averlo venduto per acquistare un più fresco e comodo kdj90 subito sostituito con un Patrol y61 con pompa meccanica per maggiore affidabilità e robustezza per darmi ai viaggi, in particolare quelli desertici e adesso che ero a un buon punto della preparazione (mi sono fermato in tempo con il serbatoio suppl.) Per me e dura sto pensando: e adesso che faccio non mi vá proprio di scendere e mettere a rischio la mia famiglia per uno sfizio personale.
Ti credo quando dici che il popolo Tunisino e gente stupenda ma e tutta l'altra gentaglia che si nasconde sia dentro che fuori i confini del territorio a non ispirarmi fiducia.
Comunque spero proprio che arrivi presto il giorno in qui scendero magari insieme con voi e mi dirai,
"Hai visto te lo dicevo di stare tranquillo"
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Hai ragione, per adesso sono davvero pochissimi che hanno la voglio di tornare in Tunisia, e posso capirlo e accettarlo.
Riguardo l'adesivo del Sila Club, sono veramente grandi amici, Angelo, il Presidente, Francesco, Luigi, Paolo etc etc.
Sono stati davvero disponibilissimi per circa 5 week end che ho organizzato per gruppi della Sicilia, e ho partecipato ai loro raduni di week end. Mi piace tornare in Sila, e adesso sono interessato al parco Nazionale dell'Aspromonte in autunno .
Io sono un Landroverista, e questo è il mio "fratello", nella piazza di Douz , a marzo di quest'anno !!!
P3170417.JPG
P3170417.JPG (3 MiB) Visto 6850 volte
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Che bellezza (la piazza non il Land :) )
Comunque mi fa piacere trovare qualcuno sul forum che si interessi della questione Tunisina. Secondo me dovrebbero interessarsene anche le istituzioni e l'Onu.

ps: Ma il mal d'Africa puo venire anche a chi ancora non c'è stato?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Anch'io ho sempre avuto il sogno di andare a visitare, ma con quello che si sente, a malincuore il sogno svanisce purtroppo.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Visto che ora i mesi più adatti per i viaggi in terra Africana si stanno avvicinando com'è la fiducia verso queste partenze? Cosa si dice in giro qualcuno si sta preparando a partire oppure cambiando meta?
Scusate ma la cosa mi sta molto a cuore.

Teneteci aggiornati
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Sono appena rientrato dal Raid nei Balcani, abbiamo percorso 4 Nazioni : Albania, Macedonia, Bulgaria e Grecia.
Al telegiornale dicevano che c'erano decine di migliaia di immigranti in Macedonia, noi l'abbiamo girata per 450 km, passando da Struga, Kicevo, Gostivar, Tetovo, Skopje e Kumanovo, costeggiando il Kosovo, ma non abbiamo visto nessun immigrante !!!
A novembre ritorno in Tunisia, non prepariamo nessun programma, ma andremo a incontrare "fratelli" tunisini, che hanno chiesto di andare a trovarli e quindi sarà un viaggio avventura, ma davvero tranquillo.
Niente visite di musei, moschee e medine, solo percorsi off road e andiamo a dormire in camping di amici italiani che vivono 6 mesi l'anno in Tunisia.
I pericoli sono in tutte le Nazioni del mondo !!! :evil: :(fripper :rap!
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Giorgio attendiamo SOLO belle notizie.
E belle foto :OK!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

È sceso qualcuno in questi ultimi tre mesi a farsi qualche duna :pac

Il Desertexperience ma anche gli altri che dicono a proposito?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Ciao Fabio4, io sono disponibile per una bella settimana in Tunisia.
Possiamo farlo a febbraio.
Ho già avuto risposte di italiani off road, che sono scesi in questa Nazione e non hanno avuto alcun problema.
Se c'è qualcuno che vuole andarci, possiamo fare un tour nel sud della Tunisia, e incontrare amici che hanno molta voglia della nostra visita.
Scendiamo a Matmata, consegno materiale didattico, abbigliamento e altro ai bambini di una Ecole, sotto Matmata, e poi ci spostiamo verso il deserto.
Non ci sono costi da pagare, ma cassa comune per scegliere cosa mangiare e dove dormire.
Chi vuole sapere di un programma, possiamo parlarne privatamente.
Per il viaggio bastano solo 3 auto 4x4. La mia email: aetnateam@hotmail.com Il cellulare : 329 7130009
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”