Differenze tra bj40 e bj42

Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Mi piacerebbe conoscere le differenze tra i due modelli, naturalmente anche quale è tra i due + appetibile, e le presunte valute.
Grazie anticipatamente.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

ovviamente è piu appetibile il 42...piu giovincello...motore 3500 da 90cv...

il 40 monta il 3000 da 80 somari...

il 42 i dischi all'anteriore...

queste le principali.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Il 42 ha il full floating posteriore, l'LX anche l'idroguida..........però col 40 ti fai due bicipiti così... :pug

ma entambi........ :campione! .......un vero MITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Una vettura che non si può non amare :beat :)cuore :beat :)cuore ..la più bella del reame :voto
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

giuseppuzzo...

il 42 non ha il full floating...come il 70...

solo il 42 lx ha il full floating...come il 71


ecco...voglio il full floating heheehh
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E aluura? Per una virgola.....mi sono espresso malamente...miiiiiiiiiiiiiii.......
RIPETIAMO.......E MENO MALE CHE IL :scong Presidente non c'è.......... :towhistle
Il 42 LX ha il full floating, i dischi anteriori, l'idroguida....e adesso anche il superbollo :sad:

P.S.: però l'avevi dimenticato il full floating.....ma tanto ti chiami PATROL88, mica BJ88..... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dimenticavo: cambia il portellone, il 40 ha 4 marce ed il 42 ne ha 5. La presa di forza mi pare sia uguale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Sempre preparati e molto attivi, anche se mi aspettavo oltre al Vs intervento anche quello del nuovo mod. toyota, chissà che arrivi .
Ma sui prezzi? chi mi aiuta?
Grazie moltissimo e tanti saluti.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Il nuovo mod. toyota è andato ad inquinare la Tunisia..... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Pegasus, quando torna il Presidente ..... mi mette "impreparato" sul Registro...Toyota :D

Per quanto riguarda le valutazioni suppongo si facciano "a merito".
Certo un 42 LX restaurato per benino :-() ........ :€ ....... :non
Non mi sento di dire numeri........ma secondo me le macchine bisogna vederle e magari provarle.
Se vuoi e se hai qualcosa per ...le mani... possiamo parlarne in privato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

piccola correzione... la presa di forza del 42 differisce da quella del 40 perchè il 40 avendo il serbatoio sotto al sedile del passeggero la sua presa di forza ha l'uscita per l'albero sia davanti che dietro, mentre il 42 avendo il serbatoio come la serie 7, cioè dietro e avendo un riduttore diverso ha un altro tipo di presa di forza con uscità solo anteriore e può essere montata anche sulla serie 6,7 e 8 se non ho capito male ...

presa del 42:
Immagine


sempre se non ho capito male il 42 montava il verricello meccanico solo nelle prime serie con un albero di trasmissione fatto in 3 pezzi a diff del 40 che ne ha solo 2,poi nelle serie succevive il 42 veniva equipaggiato con un verricello elettrico a cascata d'ingranaggi simile al warm...

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Avatar utente
nicola
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 marzo 2005, 17:53
Località: Catania

Credo proprio che le differenze principali le abbiate elencate tutte quante, aggiungo altre piccole info in attesa che il caro President rientri dalla sua scorribanda africana e ci illumini con la sua saggezza :?

Il 40 montava freni anteriori a tamburo, tranne gli ultimi esemplari che avevano i dischi, mentre i 42 erano a disco di serie. Il cambio è un 4 marcie sia sul 40 che sul 42, solo la versione 42 Lx montava 5 marce e servosterzo di serie e un orologio digitale sul cruscotto.
Come ben detto da cowtoy, il 40 aveva verricello meccanico con presa di forza, il 42 sia meccanico che elettrico(rarissimo e costosissimo).

A livello estetico sono quasi identiche, i 40 fino all'80 avevano la mascherina arrotondata vicino ai fari, mentre dopo erano un pò più squadrate, uguali a quelle dei 42. Una parte dei 42 montava le porte posteriori anzicchè "ad ambulanza" (2 sportelli), in tre pezzi, con portello superiore e 2 mezze porte basse. Ci sono anche versioni telonate, e i passo lungo, ma quelli sono i 45... altro discorso....

La stragrande maggioranza dei bj 40/42 è sempre accessoriata con copiose quantità di ruggine e marciume, tranne quelle sottoposte a restauri meticolosi che possono estirpare questo male solo sostituendo i pezzi corrosi con lamiera nuova.

Parlare di prezzi è utopia. E' una cosa soggettiva e dipende sia dalle condizioni macchina, sia dal venditore.
La versione Lx, vale di più, sia per la rarità sia per gli optional di serie. Accessori come il verricello, incrementano ulteriormente il valore del mezzo... ma come dice il buon Pippo GN71 :-bravo inutile dare numeri

:ciao
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Grazie a tutti siete stati grandi. 8) 8)
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D
Saluti , io sono da meno di un mese un felice possessore di un BJ40 del 1977,impressioni + che positive , solido robusto, finiture decenti ecc ecc.
Ho penato un sacco x averlo, speso un botto di carro attrezzi ma x adesso va + ke bene.
Lo sto totalmente revisionando , quindi se hai qalche quesito da propormi , sempre se trovi un bj40/42 , sarò ben lieto di risponderti....
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Noto con grande dispiacere che sono infelice possessore di quattro o cinque idee........ma moooolto ben confuse.......... :crybaby :crybaby
ho l'impressione che mi converrà... :book :libro ...di più :yes
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”