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Finalmente ho messo le mani sopra un BJ40
Inviato: 8 ottobre 2006, 20:10
da Giuseppe
Inviato: 13 ottobre 2006, 17:55
da nicola
Ciao Giuseppe, benvenuto nel mondo dei quarantisti
Dicci qualcosa di più sul tuo nuovo acquisto. Anno, condizioni, se è ferma da parecchio....
Per rispondere alla tua domanda servirebbero più info, cmq, tra il serbatoio e la pompa d'iniezione, troverai, partendo dal serbatoio, un filtro decantatore, posto sotto la scocca, al livello del sedile guidatore, dagli una controllata, se c'è ancora o è stato bypassato (da me è stato eliminato da qualche mio predecessore), dopo, controlla se la pompetta manuale funziona (quella attaccata alla pompa iniezione), magari la provi con un bidoncino di nafta e un tubo, e importantissimo sostituisci il filtro gasolio.
Se la macchina è ferma da parecchio dovrai spurgare l'impianto, allentando leggermente i tubi dagli iniettori e facendo girare il motore fino a quando tutta l'aria non sarà stata eliminata, ma prima fai quelle prove che ti ho suggerito, almeno vai eliminando possibili cause....
Facci sapere...
Inviato: 13 ottobre 2006, 19:30
da Pegasus 4x4
Mi incuriosisce l'argomento magari se potessi vedere qualche foto lo sarei un po meno.
Auguri x il bj40 foto foto foto ..........................
Inviato: 14 ottobre 2006, 23:02
da Giuseppe
Inviato: 14 ottobre 2006, 23:48
da GN71
Inviato: 15 ottobre 2006, 23:26
da topalfredo
Giuse'...min...a quanta ruggine.A posto tuo contatterei la arexon per una fornitura di ferox a livello industriale....
Scherzo...sono fresco di B.I.C....ti ci vorra' un bel po' a sistemarlo,che soddisfazione alla fine.La stessa cosa la vorrei fare io co un bel v8 americano(auto),un sogno nel cassetto.
Buon lavoro
Inviato: 16 ottobre 2006, 11:10
da nicola
... lavoro ne hai da fare , ma ti assicuro che il Bj ti ripagherà regalandoti tanto divertimento e parecchie soddisfazioni
Per quanto riguarda la ruggine... il rimedio più veloce ed economico è parlare con Davide, farti spiegare la sua linea di pensiero e adottarla pari pari ... in questo caso un'antitetanica sarebbe raccomandabile
Per qualsiasi cosa, fai un fischio, fino a dove potrò aiutarti, sarò lieto di farlo....
Inviato: 19 ottobre 2006, 22:46
da Giuseppe
Inviato: 19 ottobre 2006, 22:57
da 0davide0
blocco originale toyota al posteriore???
spiegami meglio.
Inviato: 19 ottobre 2006, 23:05
da Giuseppe
Sei tu il Guru no???
Qualcuno mi ha mostrato i ponti del 40/42/70/71/61 credo che abbiano qualcosa di molto simile tra loro....
Ne convieni???
Saluti
Inviato: 20 ottobre 2006, 1:41
da GN71
Giuseppe ha scritto:Sei tu il Guru no???
Qualcuno mi ha mostrato i ponti del 40/42/70/71/61 credo che abbiano qualcosa di molto simile tra loro....
Ne convieni???
Saluti
Ah...beh...certo...hanno tutti un cover, un differenziale....s'assomigliano.....
Inviato: 20 ottobre 2006, 14:54
da Giuseppe
Inviato: 22 ottobre 2006, 21:12
da Giuseppe
Saluti
Allora il mago mi ha confermato la possibilità di montare un blocco differenziale Toyota di hj61 sul ponte posteriore del BJ40!!!
Allora adesso cosa mi dite!!!!!
Da premettere che il lavoro è gia stato eseguito a mestiere...
Inviato: 22 ottobre 2006, 23:48
da GN71
Se lo dice il Capo.....
Ma tu, tutti 'sti caspita di pezzi........dove li trovi?
Inviato: 23 ottobre 2006, 11:21
da Giuseppe
Saluti x tutti
Caro GN71quando la passione ti travolge sono cavoli amari , rincretinisci totalmente, frequentando alti "amici Rincretiniti" il gioco è fatto !!!
Ho preso un altro 40 come ricambi..... Adesso finalmente lo metto in funzione
Saluti