Consiglio per sostituzione liquido refrigerante Kzj70

Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Il termostato e' a destra del motore,a fianco alla turbina,devi togliere il tubo di alluminio che si avvita al blocco. Se vuoi un consiglio lava bene il circuito,probabilmente sara' da troppo tempo che non viene fatto. Io nelle mie macchine stacco anche i tubetti che vanno al radiatore del riscaldamento e ci mando acqua dentro prima da un tubo e poi dall'altro,di solito li dentro si fermano molte incrostazioni. Naturalmente dopo che fai il lavaggio e il nuovo livello ricordati di spostare la levetta dentro su aria calda,altrimenti non ti circola bene e puo' rimanere una bolla nel radiatorino del riscaldamento. Se trovi molta sporcizia io ti consiglio di ripienare il circuito con sola acqua ,usa la macchina per qualche giorno,se l'acqua esce pulita ci metti il liquido refrigerante altrimenti ripeti l'operazione.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Anche il paraflù lo vendono sia pronto all'uso che da diluire con l'acqua in base alle basse temperature che si possono incontrare...
Avatar utente
Marco89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 aprile 2011, 21:59
Località: Roma

Ok grazie dei consigli. Smontanto il termostato con il relativo alloggio ho trovato qualche incrostazione come dei pezzettini neri ? Per fare un lavaggio fatto bene posso usare degli additivi per la pulizia dell' impianto di raffreddanento ? Anche perchè solo con l' acqua corrente rimarrebbero lì dove sono...
Rispondi

Torna a “Toyota”