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Nuovo iscritto e gia problemi

Inviato: 9 maggio 2012, 22:30
da bovv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio con le presentazioni... Mi chiamo leonardo, ho 18 anni e sono della provincia di rimini. Da poche settimane sono il fortunato possessore di un toyota lj70 lx '89,250000 km, testa, iniettori, e altre cose tutte rifatte meno di 50000 km f . Lavorando da un meccanico che preparava fuoristrada e faceva gare di trial, e i figli hanno seguito la sua strada, ho colto l'occasione per fare un controllo totale. Comprato radiatore con masse radianti maggiorate, dato che quelle del precedente erano completamente marce, cambiato pompa dell'acqua, termostato e tappo. Poi la turbina, aveva gioco l'alberino e aveva la chiocciola di scarico crepata in diversi punti, cosi ho provveduto a farla revisionare, fin qui tutto bene... Rimontata, da 2000 giri si sente che inizia a fischiare, si accende la spia verde, ma il problema e che non si accende quella rossa, cioe, non si sente la spinta vera e proprio del turbo . Premetto con il dire che mi hanno sostituito anche la west grate (o come si scrive) con una con l'asta regolabile. Non l'hanno registrata bene? a che pressione posso arrivare?pensavo ad un 0,8?
ringrazio anticipatamente delle risposte :lol: :-(fuoco

Inviato: 9 maggio 2012, 22:37
da sawo
Ciao Leonardo, puoi fare la tua presentazione al forum kliccando quì sotto
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

Inviato: 9 maggio 2012, 22:37
da ROCCIA
ciao leonardo benvenuto :smile: :smile:

Inviato: 10 maggio 2012, 16:56
da IL KAMIKAZE
Ciao, ti consiglio in primis di montare un manometro turbo "vecchia maniera" in modo da monitorare la pressione del tuo motore; in seguito si decide il da farsi.....

Inviato: 10 maggio 2012, 21:53
da Marco89
Cmq la spia rossa non si deve accendere, se si accende vuol dire che la turbina ha qualche problema.... Mentre quanto c'è quella verde accesa vul dire che la turbina è entrata in pressione...

Inviato: 11 maggio 2012, 19:48
da bovv
Prova con manometro fatta, la turbina a 4500 giri come picco di pressione riesce a malapena ad arrivare a 0,5 bar... al quanto scarso come risultato, no? e nuova sorpresa, motorino d'avviamento che ormai lo perdevo per strada... dato che e ancora sul ponte domani provvederò a fare un controllo di tutte le viti (per quanto possibile)