toyota lj 70

Rispondi
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

Ciao a tutti e grazie per tutti i saluti di benvenuto :) :)
apro questo topic per avere una sorta di diaro per chiedere consigli a tutti voi su modifiche da fare.
ho ordinato i fanali posteriori per modificare i paraurti anteriori e posteriori del mio lj 70
adesso mi servirebbero più che idee disegnio ed esempi di come realizzare i miei paraurti

grazie in anticipo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao, posso aiutarti solo con questa foto dell'LJ di un mio amico con paraurti artigianale in duralluminio; purtroppo non so le misure e non ho manco disegni.....spero che comunque possa esserti d'aiuto!

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

grazie mille... sicuramente valida come idea !
però se riuscissi a trovare dei disegni con misure sarebbe meglio :)
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Ciao, se ti posso dare un consiglio i disegni e le misure servono a poco, fai prima a smontare il paraurti originale dal tuo lj (sono 4 viti), ti ci metti un pomeriggio con dei cartoncini, forbici e nastro adesivo e ti fai il paraurti di carta come + ti piace. Finito quello di carta lo rifai in ferro. Più semplice di così...
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

Grazie x il consiglio ;)
Peró vorrei avere almeno un pó di idee non sono molto creativo :(
Attendo altre foto... Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

grazie molto gentile inizierò a lavorarci. intanto ho ordinato i fanali post alti appena eseguito il lavoro posto foto
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

a me faro quadro piace molto questo modello
Immagine

mentre per il faro tondo adoro un frontale con la carrozzeria tagliata come questa
Immagine

e magari un bel paraurti tubolare come questo
Immagine


poi i gusti sono tuoi 8)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

Ciao a tutti amici, grazie per le varie proposte. Credo proprio che opteró per quello senza nulla con i parafanghi tagliati !
Ieri intanto ho smontato tutti i paraurti originali cromati e installato i fanali posteriori completi di tutto !
Ho comprato anche dei faretti che voglio montare su una barra sul tetto. dove si comprano le barre porta faretti ?
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

xche' nn guardi quelli della raptor 4x4?
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

aggiorno il mio post dicendovi che sono andato dal fabbro per preparare qualcosa come quello grigio con la rete sul cofano !!! troppo bello
ma mi è venuto un dubbio :o :o una volta montato il tutto compreso il verricello poi posso andare su strada??
scusate la domanda forse troppo stupida ...aspetto vs risposte
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

Grazie per la risposta roccia ;) una volta inviata la richiesta x nulla osta e fabbricato e installato paraurti bisogna andare a collaudo alla motorizzazione ? Quanto costa la motorizzazione?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sparviere ha scritto:Grazie per la risposta roccia ;) una volta inviata la richiesta x nulla osta e fabbricato e installato paraurti bisogna andare a collaudo alla motorizzazione ? Quanto costa la motorizzazione?
Devi recarti alla MCTC, compilare i moduli, effettuare i versamenti, consegnare e prenotare il collaudo. Ti rilasceranno un foglio dove saranno riportate le omologazioni richieste, e la data in cui dovrai presentare la macchina con tutto già montato. Fino a quella dta, e con quel foglio, sarà consentita la circolazione.

Le cifre dei versamenti sono sostenibili, poche decine di euro in totale. No dovrebbero esserci eccessive variazioni rispetto a qualche anno fa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
sparviere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 maggio 2012, 17:28
Località: salerno

GN71 ha scritto:
sparviere ha scritto:Grazie per la risposta roccia ;) una volta inviata la richiesta x nulla osta e fabbricato e installato paraurti bisogna andare a collaudo alla motorizzazione ? Quanto costa la motorizzazione?
Devi recarti alla MCTC, compilare i moduli, effettuare i versamenti, consegnare e prenotare il collaudo. Ti rilasceranno un foglio dove saranno riportate le omologazioni richieste, e la data in cui dovrai presentare la macchina con tutto già montato. Fino a quella dta, e con quel foglio, sarà consentita la circolazione.

Le cifre dei versamenti sono sostenibili, poche decine di euro in totale. No dovrebbero esserci eccessive variazioni rispetto a qualche anno fa.
Grazie mille! Ma i paraurti posso costruirmeli io?
Rispondi

Torna a “Toyota”