kit rialzo lj 70
ciao raga sono nuovo del forum e volevo dei consigli su kit rialzo per il mio toy..il mio mecc vuole mettere molle originali con spessori e ammo kayaba...che ne pensate ??
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- emanueletoyo
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gia provato la macchina si rialza ma in escursione non è il massimo
secondo me vanno accoppiati molle e ammortizzatori.
io monto kit xt molto soddisfatto.
secondo me vanno accoppiati molle e ammortizzatori.
io monto kit xt molto soddisfatto.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Naaaaaaaa...lascia perdere!GLADIATOR ha scritto:ciao raga sono nuovo del forum e volevo dei consigli su kit rialzo per il mio toy..il mio mecc vuole mettere molle originali con spessori e ammo kayaba...che ne pensate ??
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E allora, se non sai come funziona, vai sul sicuro e prendi un XT. Fino ad ora non si è mai lamentato nessuno, e per saperne di più telefona (TRACTIO4x4) e fatti dire i particolari più "piccanti".GLADIATOR ha scritto:io avevo pensato ad un ironman pero nn so come funziona
Quoto per un lavoro più completo e performante un kit molle e ammo è l'ideale. io non faccio OR ma ho montato un kit XT + 4 e mi trovo bene (riguardo a confort di marcia) Teniamo conto che io ho un terrano II e non un toy con doppio rigido.GN71 ha scritto:E allora, se non sai come funziona, vai sul sicuro e prendi un XT. Fino ad ora non si è mai lamentato nessuno, e per saperne di più telefona (TRACTIO4x4) e fatti dire i particolari più "piccanti".GLADIATOR ha scritto:io avevo pensato ad un ironman pero nn so come funziona
colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Gli ammo, per esempio, sono ricaricabili, e si dovrebbero poter fare a piacimento. Rimane ovvio che se hai molle troppo dure avrai sempre una macchina...a due ruote motrici, cioè sempre col muso in aria, poiché non copieranno mai il terreno, e sarà peggiore di un assetto normale.
Capitò a me la stessa cosa con un assetto Trail Master +7, il primo venduto in Italia per il mio LJ70 faro tondo. Un vero problema.
Prova a chiamare Antonio e fatti dire se è possibile porre rimedio.
Non ho contattato traction perchè le molle le ho prese usate, ma comunque sono state usate poco e sono praticamente nuove. Dovrebbero essere quelle standard +6 che vende traction, le anteriori sono rinforzate per verricello, ma comunque la macchina è dura avanti e dietro. Poi come altezza sono alte pressochè come le molle originali, e essendo più spesse alzano la vettura di 5-6 cm. Volevo un parere di chi monta l'assetto xt e ha notato le cose che ho notato anche io (compreso l'altezza molla come l'originale). Di solito le molle per il rialzo sono sempre più alte, appunto per non indurire troppo l'assetto.GN71 ha scritto:Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Gli ammo, per esempio, sono ricaricabili, e si dovrebbero poter fare a piacimento. Rimane ovvio che se hai molle troppo dure avrai sempre una macchina...a due ruote motrici, cioè sempre col muso in aria, poiché non copieranno mai il terreno, e sarà peggiore di un assetto normale.
Capitò a me la stessa cosa con un assetto Trail Master +7, il primo venduto in Italia per il mio LJ70 faro tondo. Un vero problema.
Prova a chiamare Antonio e fatti dire se è possibile porre rimedio.
Infatti, questo avrebbe dovuto farti riflettere. Come fa una molla uguale all'originale ad alzare 6 cm?Luca89 ha scritto:Non ho contattato traction perchè le molle le ho prese usate, ma comunque sono state usate poco e sono praticamente nuove. Dovrebbero essere quelle standard +6 che vende traction, le anteriori sono rinforzate per verricello, ma comunque la macchina è dura avanti e dietro. Poi come altezza sono alte pressochè come le molle originali, e essendo più spesse alzano la vettura di 5-6 cm. Volevo un parere di chi monta l'assetto xt e ha notato le cose che ho notato anche io (compreso l'altezza molla come l'originale). Di solito le molle per il rialzo sono sempre più alte, appunto per non indurire troppo l'assetto.GN71 ha scritto:Luca, io avrei parlato prima con TRACTION per chiedere che tipo di kit era disponibile e pronta consegna, poi avrei scelto. Ti dico questo perché io so che è possibile avere il kit a seconda della preferenza di assetto, almeno una volta era possibile.Luca89 ha scritto:colgo l'occasione per non aprire un altra discussione... Ho provato le molle +6 xt sul mio toyota kzj70, ho lasciato gli ammo originali (con spessori di 5cm), la macchina è dura come una pietra e non assorbe nulla sembra l'assetto a balestre del samurai. Voi come vi trovate con l'xt ?
Gli ammo, per esempio, sono ricaricabili, e si dovrebbero poter fare a piacimento. Rimane ovvio che se hai molle troppo dure avrai sempre una macchina...a due ruote motrici, cioè sempre col muso in aria, poiché non copieranno mai il terreno, e sarà peggiore di un assetto normale.
Capitò a me la stessa cosa con un assetto Trail Master +7, il primo venduto in Italia per il mio LJ70 faro tondo. Un vero problema.
Prova a chiamare Antonio e fatti dire se è possibile porre rimedio.
E' semplice, è troppo dura. Quindi telefona a traction e fatti dare delucidazioni.
E poi, chi te le ha vendute ti ha anche detto il perché le vendeva? Se non lo ha fatto....gatta ci cova. Allora i punti sono due, o chi te le ha vendute se le riprende, o traction ti trova una soluzione accettabile. Questa è la mia idea.
Oppure ancora, vendile ad un possessore di HDJ80 che si vuole fare un assetto ribassato da pista...
Io posso dire che ironman su toyota non ne ho mai visti pero su patrol safari sono eccezionali come kit! Xt non lo conosco ma per sentito dire molti sono soddisfatti.
Se cerchi mobilita' potresti provare con un kit procomp!!
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Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
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Domani telefonerò a traction e chiedo delucidazioni, anche perchè ho appena visto che anche le molle +5 old e le +5 raw sono alte all'incirca come le originali toy. Vedremo domani, intanto se qualcuno ha un assetto xt +5 su toy dica la sua !
Ironman è un assetto australiano, e dovrebbe essere affidabile come OME e Desert Fox.GnoTaro85 ha scritto:Io posso dire che ironman su toyota non ne ho mai visti pero su patrol safari sono eccezionali come kit! Xt non lo conosco ma per sentito dire molti sono soddisfatti.
Se cerchi mobilita' potresti provare con un kit procomp!!
Tuttavia, in linea generale, gli assetti in commercio sono standard, ma...noi siamo standard?
E poi, poiché gli assetti andrebbero montati senza la barra stabilizzatrice, se sono troppo morbidi e la macchina la guida un idiota (e non ditemi che non ce ne sono) il rollio accentuato si può trasformare in capottamento. Questo è uno dei motivi per cui gli assetti dovrebbero essere personalizzati, per macchina e per pilota. Tra l'altro, non è scritto da nessuna parte che se compro una molla Pro Comp non possa accoppiare un ammortizzatore Ironman, o viceversa o quel che volete.
Prescisiamo un altro fatto, l'ammortizzatore serve a smorzare l'effetto ammortizzante di una molla, sia essa elicoidale o a balestra. Quindi vanno accoppiati con saggezza, e non affidandosi al primo rivenditore che capita.
L'unico vero handicap è questo, ci affidiamo al rivenditore che non ha idea di cosa stia vendendo, perché non lo ha mai provato su quella macchina specifica ecc. ecc.
Tutte le presunte informazioni andrebbero verificate, o quanto meno fare un patto "scritto" con chi le vende...cosa praticamente impossibile!!
Personalmente ho notato serietà e competenza estrema soltanto negli Stati Uniti.
Con ciò, attenzione, non voglio dire che i venditori vendano solo fumo, poiché spesso anche loro vengono tratti in inganno dalle Aziende. Però è anche vero che al giorno d'oggi, in cui i sacrifici costano più cari del solito, non possiamo permetterci di prendere cantonate.
E tornando al punto della discussione, chi chiede ad altri che hanno già provato un tipo di assetto (a parità di macchina), bisognerebbe che entrasse nello specifico con le domande.
Per gli XT, io ho visto all'opera l'LJ70 di Cicciosr e mi è sembrato molto buono come assetto, decisamente migliore di quello che avevo io sul mio vecchio LJ. Non immaginavo minimamente che per ottenere un rialzo si potesse mettere in vendita una molla durissima e della stessa lunghezza della originale, ma evidentemente non stiamo parlando dello stesso assetto che avevo visto in funzione.
Traction non è uno sprovveduto, e se non hai un verricello montato ti farà obiezioni. Chiedi se si può avere un assetto più morbido, poiché ciò la fa da padrone è l'armonicità dell'acciaio impiegato, oltre alla sezione.Luca89 ha scritto:Domani telefonerò a traction e chiedo delucidazioni, anche perchè ho appena visto che anche le molle +5 old e le +5 raw sono alte all'incirca come le originali toy. Vedremo domani, intanto se qualcuno ha un assetto xt +5 su toy dica la sua !
Per quanto riguarda l'altezza delle molle, devi considerare quanto ho detto prima. Gli assetti standard sono sempre un po' più duri, proprio per assicurare maggior sicurezza su strada.