Desert fox toyota

Rispondi
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Amici del forum oggi un mio caro amico ha acquistato 4 molle e 4 ammortizzatori desert fox
+5 per il suo toyota lj70 faro tondo... ora lui si è fatto fare vari preventivi per il montaggio, e hanno sparato prezzi astronomici!!! :o ora io nel mio patrol gr sono riuscito a montare gli ammortizzatori e le molle rialzo all anteriore, anche se al posteriore già il kit era stato montato dal vecchio proprietario. Se volessi fargli il lavoro io ( ho 3 crik, 2 comprimi molla e pistola con set di chiavi ) quanto potrei chiedere? Vorrei sapere un prezzo onesto di meccanico e poi fargli la carezza visto che è un amico e mi darebbe una mano... grazie mille in anticipo. :-D
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sai che non ti saprei proprio rispondere...
Diciamo che lavorare su questi mezzi è abbastanza semplice, nel senso che è tutto accessibile... le rogne le hai magari a svitare viti che sono lì da 30 anni...

Non saprei quanto possa chiedere un meccanico e quanto possa chiedere chi non lo è.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Certo effettivamente il discorso bulloni trentennali non ci avevo pensato... se c'è da combattere! Cmq per la sola sostituzione di 4 molle e 4 ammortizzatori i prezzi vanno dai 150 ai 250 €. Io non sono meccanico, ma dai tutorial visti sopra a internet ho visto che i tempi si aggirano per le 2/ 2:30 ore.... quanto è il merito di un meccanico 70 € l ora??? Se è così abbandono il cappello di cuoco!!!! 8-)
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Dalle mie parti vanno dalle 30 euro in su più Iva...
2 ore sono un po' poche...
Per fare un bel lavoro ci vuole il tempo necessario per smontare controllare ( magari trovi ruggine nei piatti molla e cosa fai ? La lasci..? )rimontare e provare che tutto ( soprattutto quando sono modifiche) sia apposto ( ruote che toccano ,ponti disassati ,tubi corti ecc...)
Se proprio te la senti fallo e lui ti da una mano ...
Io non lo farei per soldi...
Prossima volta verrà ad aiutarti col tuo ,paio di birre e via...
Pensiero personale...ovviamente.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Pensiero che condivido...
Anche perchè appunto questi mezzi quando smonti non sai mai quello che trovi, anzi speri di non trovare quello già ti aspetti....
Come dice Ste trovi magari il piattello pieno di ruggine e fai che recuperarlo, come potresti trovare bulloni inchiodati, e lì ci vanno i santi.... :lol:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Avete ragione ragazzi, io gli ho proposto solo che in caso mi offre una cena così evitiamo di rovinare una bella amicizia... questo fine settimana andrò da lui portando quasi tutti i miei attrezzi e vediamo cosa riusciamo a fare! :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Amicizia prima di tutto!

E una buona cena e una bella birra fanno sempre piacere!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Toyota”