Assetto desert fox KZJ90

Rispondi
Enzo La Torre
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 maggio 2019, 21:53

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un kit rialzo DESERT FOX per il mio Toyota KZJ90 gx del '97. Non ricordo esattamente quanti km ho percorso da quando l'ho installato, c'è l'ho da poco meno di un anno, ma posso dire che ci ho fatto parecchio fuoristrada (anche pesante) più tanta strada (il veicolo lo uso tutti i giorni perché è il mio unico mezzo). Non mi lamento assolutamente delle prestazioni del kit in questione, Solo che da una settimana circa ho riscontrato un problema, nel caso specifico della sospensione anteriore (braccetti). In pratica succede che quando la ruota va in estensione, "l'elemento" (non so come chiamarlo) che collega il braccio superiore a quello inferiore mi va a sbattere contro la molla!!! (dalle foto che ho allegato si vede benissimo) A causa di ciò ho piegato eccessivamente le due testine superiori.... Che sto sostituendo immediatamente. Mi è stato detto che ciò succede perché il kit che ho montato, nonostante sia pubblicizzato come un +5, in realtà stende mooolto di più. Secondo voi è normale che questo kit "stenda" così tanto???? Qualcuno ha riscontrato un problema simile con lo stesso kit in questione o anche di altro marchio?? Eventualmente come lo ha risolto? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Buon fuoristrada a tutti!
Allegati
IMG_20190521_183052.jpg
IMG_20190521_183052.jpg (1.73 MiB) Visto 2551 volte
IMG_20190521_183024.jpg
IMG_20190521_183024.jpg (1.66 MiB) Visto 2551 volte
Federico_88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 marzo 2019, 17:46
Località: Cairo Montenotte

Credo che il problema sia dovuto alle testine che mi pare di aver letto che vanno cambiate regolarmente (m pare ogni 100'000 Km) e se si fa fuoristrada anche più spesso.

Ho visto su facebok una foto di uno che ha tranciato le testine e perso la ruota.
Federico_88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 marzo 2019, 17:46
Località: Cairo Montenotte

Credo che il problema sia dovuto alle testine che mi pare di aver letto che vanno cambiate regolarmente (m pare ogni 100'000 Km) e se si fa fuoristrada anche più spesso.

Ho visto su facebok una foto di uno che ha tranciato le testine e perso la ruota.
Rispondi

Torna a “Toyota”