Basi ammortizate

Rispondi
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Domanda da 100 milioni di dollari che riolgo in particolar modo a Pippo (GN71), si possono montare le basi ammortizzate dell'HJ61 sul BJ70/71???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ti riferisci "senza modifiche"? Perchè facendo modifiche poi mettere la qualsiasi.
Nel mio tr avevo messo il molleggio di una vettura normale.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Si carlo, mi riferisco al montaggio senza modifiche... inoltre mi chiedo se siano realmente utili per migliorare il comfort del mezzo oppure con due bei sedili comodi si ottiene lo stesso risultato?
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

bandit non so se li hai mai provati........dai retta a me se devi fare off-road monta due bei sedili "normali"belli contenitivi io ho su quelli di una saab sono comodissimo e difficilmente vengo distratto dal comportamento del sedile..........quelli molleggiati lasciali ai sterratari...............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Grazie Ciccio per il consiglio, cosa ne pensate dei sedili della lancia delta HPE? Sono come quelli della HF? ne ho trovati due a buon prezzo, sto aspettando che mi mandino le foto... dalla descrizione dovrebbero essere avvolgenti e in alcantara...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Bandit4x4 ha scritto:Grazie Ciccio per il consiglio, cosa ne pensate dei sedili della lancia delta HPE? Sono come quelli della HF? ne ho trovati due a buon prezzo, sto aspettando che mi mandino le foto... dalla descrizione dovrebbero essere avvolgenti e in alcantara...
bandit,misura la seduta del tuo sedile,cosi' hai un'idea di cosa cercare,evita quelli in pelle,scivoleresti ogni pendenza,in alcantara dovrebbero andare bene.........

con le basi ammortizzate ogni sobbalzo del toy ti stringe la cintura nella spalla costringendoti a toglierla.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ti ringrazio ciccio per i consigli... 8)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

di nulla.....per gli amici sempre a disposizione!!!!!!!!!
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

cicciosr ha scritto:bandit non so se li hai mai provati........dai retta a me se devi fare off-road monta due bei sedili "normali"belli contenitivi io ho su quelli di una saab sono comodissimo e difficilmente vengo distratto dal comportamento del sedile..........quelli molleggiati lasciali ai sterratari...............
Ciccio, concettualmente sono daccordissimo con te.
Però quasi tutti i modelli offrono una doppia possibilità: o irrigidirli/ammorbidirli in funzione del peso del conducente o bloccare la funzione molleggio.

In quello che avevo montato sul mio Patrol 3300 avevo le due funzioni e devo dire che, utilizzandole nel momento opportuno, rendevano un gran beneficio alla schiena.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Credo proprio che inizierò montando i sedili, se noto poche migliorie monto anche le basi... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:Domanda da 100 milioni di dollari che riolgo in particolar modo a Pippo (GN71), si possono montare le basi ammortizzate dell'HJ61 sul BJ70/71???
Si possono montare, secondo me sono uguali.
Come giustamente dice Carlo, arrecano un beneficio alla schiena se usati quando serve. Rimane ovvio che nemmeno Ciccio ha torto, ma non dimentichiamo che Ciccio ha una macchina a molle elicoidali, non a balestra. L'LJ non prevede di serie le basi ammortizzate ai sedili, cosa che invece c'è nelle macchine balestrate (almeno nella serie Toyota).....e il motivo è quello cui Carlo si riferisce.
L'inconveniente è che le basi ammortizzate, per altrettanto ovvi motivi, richiedono spazio e quindi se sulle stesse si volesse montare un sedile diverso (di maggiore spessore, per la diversa conformazione) si deve sottostare ad un inevitabile sollevamento della posizione di seduta, come è successo a me dopo l'adozione dei Recaro. Se ciò non arreca tanto disturbo a me, che sono "basso" un metro e un po', altrettanto non si può dire delle persone di statura normale o alta.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ti ringrazio Pippo per il consiglio, credo che, visti gli svariati consigli credo di prendere le basi ammortizate, visto che un amico in garage ne aveva due che non usa più e praticamente me le regala. per i sedili sono ad un punto morto, quelli della lancia delta che avevo trovato sinceramente sono orribili, oltre al colore avana e blu sono abbastanza usurati e credo che il tapezziere mi chiederebbe un bel pò per sistemarli. Quelli saab li ho cercati ma con scarsi risultati, visto anche il poco tempo che al momento posso dedicare a giarare per gli sfasci, unica alternativa sarebbero quelli del fiat coupè in tessuto. Sono andato a vederli la settimana scorsa e sinceramente non erano male, solo il lato guida aveva la gomma piuma un pò schiacciata sul lato sinistro... Voi che mi consigliate? Ho deciso di escludere quelli da corsa avolgenti in quanto veramente scomodi, almeno per me...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Toyota”