testata bj40

franzisku
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 settembre 2010, 21:43

salve,sono francesco,nuovo nel forum e nuovo proprietario di un bj 40 da sistemare.
So di quanto dovrò penare per avere qualche soddisfazione(testata,carrozzeria,freni,frizione sono certo che sono da sistemare,+eventuali imprevisti) visto che sono già felice/triste possessore di un pajero old style.
Ho cominciato dalla testata e ho un piccolo problema: le nuove precamere, non originali, sporgono di circa mezzo mm dal piano della testata,e quando ho smontato non ho prestato attenzione alle vecchie;ora non so se sporgessero altretanto e speravo che qualcuno che magari ha già fatto il lavoro potesse illuminarmi.Mi sembra strano che sporgano.....
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

le precamere non devono sporgere
se le hai prese non originale penso che non ci siano problemi,l'importante e che siano adatte alla tua testa
unica mia perplessita e se in passato abbiano spianato la testa
se e cosi ti consiglio di far vedere la testa in un officina di rettifica
Ultima modifica di carlo gr il 14 settembre 2010, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

concordo con carlo
falla vedere ad una rettifica
sicuramente la testata e stata piallata piu volte
la rettifica tela sistema tranquillo :) :)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Concordo pienamente, complimenti per l'impresa che stai iniziando, la serie 4 è una delle più belle serie toyota, unica nel suo genere e affascinante per chi ama i fuoristrada d'un tempo... onestamente è un mezzo che in futuro vorrei acquistare, anche se opterei su di un 42!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

franzisku ha scritto:salve,sono francesco,nuovo nel forum e nuovo proprietario di un bj 40 da sistemare.
So di quanto dovrò penare per avere qualche soddisfazione(testata,carrozzeria,freni,frizione sono certo che sono da sistemare,+eventuali imprevisti) visto che sono già felice/triste possessore di un pajero old style.
Ho cominciato dalla testata e ho un piccolo problema: le nuove precamere, non originali, sporgono di circa mezzo mm dal piano della testata,e quando ho smontato non ho prestato attenzione alle vecchie;ora non so se sporgessero altretanto e speravo che qualcuno che magari ha già fatto il lavoro potesse illuminarmi.Mi sembra strano che sporgano.....
scusa ma queste precamere chi le ha montate?facci sapere di piu',cosi' non si capisce se hai tolto le vecchie tu,oppure hai trovato un'altra testata e la vuoi montare.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Bandit4x4 ha scritto:Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
peppe,le precamere le espianti con un'attrezzo della rettifica o che te lo autocostruisci,si mettono in sede bloccandole,non si devono muovere,(lo fa la rettifica)e poi si spiana la testata,compreso le precamere,mi suona strano,vorrei sapere se le ha cambiate lui.............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

cicciosr ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:Ciccio se ho capito bene ha comprato delle precamere non originali, l'unico intoppo è che sporgono dalla testa...probabilmente la testata è stata piallata e la precamera sporge di qualche millimetro.
peppe,le precamere le espianti con un'attrezzo della rettifica o che te lo autocostruisci,si mettono in sede bloccandole,non si devono muovere,(lo fa la rettifica)e poi si spiana la testata,compreso le precamere,mi suona strano,vorrei sapere se le ha cambiate lui.............
confermo quanto detto da ciccio
prima il rettificatore cambia le precamere e poi pialla la testata
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

in queste tipo di testate le precamere sono estraibili e intercambiabili
vedi foto

Immagine
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

carlo gr ha scritto:in queste tipo di testate le precamere sono estraibili e intercambiabili
vedi foto

Immagine
concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

x gli esperti le precamere sono quelle con i puntini in rosso :D :D

Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

cicciosr ha scritto:
carlo gr ha scritto:in queste tipo di testate le precamere sono estraibili e intercambiabili
vedi foto

Immagine
concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
infatti e un lavoro che conviene far fare ad un officina di rettifica
e dopo la spianatura cercare la guarnizione testata con l'adeguata altezza(tipo tacche)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Io credo che abbia smontato le precamere e le abbia sostituite con quelle nuove che, risultano essere più alte... Almeno è quel che ho capito dall'alto della mia ignoranza, so cosa sono e come funzionano, ma non ho idea se siano solidali con la testata o possao essere asportate.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

carlo gr ha scritto:
cicciosr ha scritto:
carlo gr ha scritto:in queste tipo di testate le precamere sono estraibili e intercambiabili
vedi foto

Immagine
concordo con te carlo,ma non e' una cosa che si puo' fare a casa,o perlomeno io so' come farlo e lo so fare,ma poi devi sempre spianare il piano per portare le precamere alla stessa quota..................
infatti e un lavoro che conviene far fare ad un officina di rettifica
e dopo la spianatura cercare la guarnizione testata con l'adeguata altezza(tipo tacche)
carlo penso che stiamo perdendo tempo,quest'utente ha scritto un post e non si e' nemmeno presentato in apposita area...............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

ciccio forse non lo sapeva quindi l0o invitiamo a presentarsi nell apposita area...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Toyota”