Impianto elettrico BJ70

Rispondi
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Salve a tutti ragazzi, ho un problema, mi si è fuso l'impianto elettrico del toy e mi servirebbe sapere se c'è qualcuno che ha un impianto elettrico o se conosce qualcuno che ce l'ha... attendo vostre notizie, grazie anticipatamente a tutti...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Cioè, nel senso che ti si sono sciolti tutti i fili? Caspita!!
:-? :-?
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Bandit4x4 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, ho un problema, mi si è fuso l'impianto elettrico del toy e mi servirebbe sapere se c'è qualcuno che ha un impianto elettrico o se conosce qualcuno che ce l'ha... attendo vostre notizie, grazie anticipatamente a tutti...
ciao bandit,ogni tanto si trovano delle inserzioni nei vari mercatini.......magari c'e' qualcuno che ne ha smantellato uno e gli avanza il cablaggio........tengo le dita incrociate per te'.......
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Si sono letteralmente squagliati alcuni cavi...la macchina parte tranquillamente ma i servizi(luce frecce ecc.) morti. Sto valutando se trovarne qualcuno a buon prezzo o ripassarlo tutto nuovo con l'elettrauto... vedremo :sad:
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Finalmente il toy è tornato a casa, dopo un mese chiuso dall'elettrauto adesso la situazione è meglio di prima. Ho risolto il problema dell'impianto elettrico adoperando quello del LJ70 versione LX. I cavi sono pressochè identici, compresi i connettori. Cambia solo la sezione dei cavi, leggermente più grossa nel 24v, ma essendo maggiore l'amperaggio del 12v questo non crea alcun problema. Nel frattempo abbiamo sistemato tutte le masse per scongiurare un "ritorno di fiamma". Il tutto è scaturito perchè i fili delle luci di posizione erano collegati al luotto posteriore, quindi ogni volta che accendevo le luci si attaccava anche il lunotto (che ha un altissimo assorbimento) e, inoltre, i due fili della plafoniera della targa facevano leggermente contatto, surriscaldando i fili fino a farli fondere... ecco spiegato l'arcano. Capisco che con il mio toy è stato amore a prima vista, ma non avrei potuto mai credere che in meno di un anno sarebbe arrivata ad ardere così per m...ihihihihhihihihh FOR EVER TOY!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Toyota”