raga ke mi dite del kit rialzo +10 per il toyota cinesino
Rispondo " a lume di naso", poiché non comprendo cosa volevi scrivere dicendo...deyotalle
Ad ogni buon conto.......personalmente non farei un rialzo +10 sul cinesino. Quanto dovresti allargarlo? Senza contare l'angolo di caster......
Capisco bene che non è quanto volevi sapere, ma ti ho detto la mia. Pensi di ottenere tanta escursione? Se lo credi rimarrai deluso.
Ad ogni buon conto.......personalmente non farei un rialzo +10 sul cinesino. Quanto dovresti allargarlo? Senza contare l'angolo di caster......
Capisco bene che non è quanto volevi sapere, ma ti ho detto la mia. Pensi di ottenere tanta escursione? Se lo credi rimarrai deluso.
vuoi montare un +10 a quale fine?
se per dirlo al bar va bene,se invece vuoi farci fuoristrada auguri neanche per i laterali,gia solo per le folate di vento...
che gomme hai sotto?
un kit + 10 necessità di:
- tubi kilometrici dei freni
- allungamento degli sfiati dei ponti
- riposizionamento del cavo del freno a mano se basta
- riposizionamento degli attacchi degli ammortizzatori se vuoi fare un buon lavoro, se non vuoi perdere escursione nei fine corsa...
- castre kit artigianale, perchèil commerciale arriva fino al +5
- allungamento delle panhard
- eliminare o riposizionare barra stabilizzatrice
- forse qualche doppia crocera per gli alberi di trasmissione se non serve anche un allungamento dei medesimi
per avere la stessa escursione di un +5 perchè tanto l'escursione viene limitato dalla tipologia di puntoni con boccole con perno coassiale trasversale..
ciao
beppe
se per dirlo al bar va bene,se invece vuoi farci fuoristrada auguri neanche per i laterali,gia solo per le folate di vento...
che gomme hai sotto?
un kit + 10 necessità di:
- tubi kilometrici dei freni
- allungamento degli sfiati dei ponti
- riposizionamento del cavo del freno a mano se basta
- riposizionamento degli attacchi degli ammortizzatori se vuoi fare un buon lavoro, se non vuoi perdere escursione nei fine corsa...
- castre kit artigianale, perchèil commerciale arriva fino al +5
- allungamento delle panhard
- eliminare o riposizionare barra stabilizzatrice
- forse qualche doppia crocera per gli alberi di trasmissione se non serve anche un allungamento dei medesimi
per avere la stessa escursione di un +5 perchè tanto l'escursione viene limitato dalla tipologia di puntoni con boccole con perno coassiale trasversale..
ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
ma che gomme monti o devi montare?
se non vai oltre alle 33" il body non serve...
poi ti dico io cerco il più possibile di tenere il baricentro basso...e i miei consigli si muovono in questa direzione...
ciao
beppe
se non vai oltre alle 33" il body non serve...
poi ti dico io cerco il più possibile di tenere il baricentro basso...e i miei consigli si muovono in questa direzione...
ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
Mi trovo d'accordo con cowtoy. Il body lift non serve, nè puoi pensare di montare gomme che abbiano un diametro superiore agli 82-84 cm, misura che mi pare già abbastanza limite per la potenza dell'LJ. Le 4.88 se le tirano bene se non sono molto larghe (235/85x16, 34/10.50, 33/10.50) e senza body non toccano. Montale su cerchi scampanati a -20. Io montavo le 235/85 su cerchio 7J a -20 e i distanziali da 3 cm, con assetto +7. Adesso, se avessi ancora un LJ, monterei un +5.
Una macchina a balestre potrebbe richiedere gomme più alte, ma con l'LJ vai tranquillo con le 235...a meno che tu non abbia esigenze estetiche particolari.
Una macchina a balestre potrebbe richiedere gomme più alte, ma con l'LJ vai tranquillo con le 235...a meno che tu non abbia esigenze estetiche particolari.
grazie GN71!!
soprattuto se si parla di estetica se viene fatto un +5di assetto e +5 di body o un +10assetto e poi si lasciano le gommine, sembra un carrello della spesa...
ciao
beppe
soprattuto se si parla di estetica se viene fatto un +5di assetto e +5 di body o un +10assetto e poi si lasciano le gommine, sembra un carrello della spesa...
ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
......hai ragione!cowtoy ha scritto:grazie GN71!!
soprattuto se si parla di estetica se viene fatto un +5di assetto e +5 di body o un +10assetto e poi si lasciano le gommine, sembra un carrello della spesa...
ciao
beppe
Parlando di body....... con 3 cm si deve modificare solo la parte anteriore radiatore? e le nuove viti/bulloni ? intendo che lunghezza..... (3 cm in + di quelli originali)...... le dimensioni degli originali? giusto per non lasciare poi eventualmente il mezzo smontato e andare con il campione in giro a cercare......
se non ha fretta, ti posso dare le misure originali a giorni, perchè lo sto facendo sta settimana su un fari quadri...
le 2 anteriori sono da 16cm...
in totale sono 8 bulloni...
le 2 anteriori sono da 16cm...
in totale sono 8 bulloni...
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!