Coppie coniche LJ70

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IL KAMIKAZE
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Ci sono 2 tipi di motore 3.0; quello montato sul KZJ70 e quello montato sul KZJ90

Il primo monta con facilita', praticamente non si deve modificare niente o quasi (versione 1KZ-T)
Il secondo (1KZ-TE) essendo montato su un mezzo con sospensioni indipendenti, per montarlo si deve girare la coppa dell'olio e rivedere il pesante; poi, essendo la pompa a controllo elettronico, si deve fare un ibrido con la pompa originale dell' LJ.

Per montarli entrambi, si deve cambiare la campana del cambio e il cilindro e la leva della frizione, rivedere i supporti motore, il radiatore che ha l'uscita dal lato opposto, usare il pressadisco del 3.0, usare l'alternatore del 2.5; il disco della frizione dovrebbe essere uguale; altre cose non mi ricordo, aspetta cicciosr.....

Ah, un consiglio: elimina gli ingranaggi che muovono i 2 contralberi di bilanciatura; avrai un leggero aumento delle vibrazioni al minimo ma non corri il rischio di macinare le bronzine e fottere tutto, dato che quello dei contralberi è un difetto di questo tipo di motore.....

In bocca al lupo!
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corso
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Magari appena mi capita qualche occasioncina!Ho preso lj da 2 mesi mi fa impazzire pero' il motore e' un asino!sono indeciso se provare a ricavare qualcosa dal 2lt oppure passare direttamente all'idea di cambiare il motore!Non mi servono 150cv.Ho il problema che da me c'e' tanto fango in carreggiate ripide,se non sei alto di ponti...puoi avere anche10 bloccaggi ma niente!!Quindi mi serve un motore che si trascini le 9,00.Vorrei provare con una vga che ne dite?
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IL KAMIKAZE
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corso ha scritto:.Ho il problema che da me c'e' tanto fango in carreggiate ripide,se non sei alto di ponti...puoi avere anche10 bloccaggi ma niente!!Quindi mi serve un motore che si trascini le 9,00.
Per le 9.00 ci vuole motore..... e anche una trasmissione molto resistente..... non credo che i ponti Light duty dell' LJ reggano a simili gomme.... maggiormente se c'è pure la cavalleria....
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corso
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Davvero!Ci possono essere problemi di ponti?Azzz....fior di defender di pajero montano le 9,00(trasmissione originale)e lj non li regge?Mi sto' convingendo che ho sbagliato auto!ho avuto troppa fretta!Mi rendo conto di aver preso la signorina di casa toy!Io che la uso solo in or.Ma ...non so..
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cicciosr
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ciao luca,mi sembra di averti gia' risposto in un'altra sede,le 9.00 le puoi montare solo che se insisti con il blocco anteriore inserito ti giochi i giunti anteriori......ma dovrai fare un body-lift di almeno 5 cm e tagliare un po' i parafanghi dove toccano le gomme quando sei in twist,il problema serio e' che sei a rischio cappottone con quella altezza.....per quanto riguarda il motore si puo' montare benissimo,dipende da quale trovi,se trovi quello del kzj70 devi staccare i supporti dal telaio ridurli di dimensione e risaldarli,ti ci vuole la campana del cambio completa di leva frizione e cilindretto frizione,devi modificare il radiatore spostando l'uscita inferiore dal lato guida al lato passeggero,modificare i tubi dell'idroguida,allungare il tubo della depressione,modificare la marmitta mettendone una piu' grossa,almeno da 60 mm di diametro,se trovi il motore del kzj90 alle suddette modifiche devi o sostituire la coppa dell'olio e il pescante comprandoli originali quelli del kzj70 oppure modificare la coppa originale,ma non te lo consiglio.......io l'ho fatto ma ci sono uscito pazzo....e il pescante che ti consiglio di prenderlo nuovo e sostituire la pompa gasolio con quella del 2lt opportunamente ritarata...il problema principale e' trovare il motore "buono" e pagarlo relativamente poco cosi' da potere avere soldi da spendere dopo,dopo di che avrai una macchina con una coppia mostruosa che si tira tranquillamente le 9.00 come fossero le 205r16.....non ti consiglio di montare la turbina vgt nel 2lt perche' gia' e' un motore con la prognosi riservata di suo figurati pompandolo un bel po'............quando vorrai fare la modifica sono a disposizione per qualunque consiglio.......ciao ciccio.............
corso
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Ciao Cicciosr!E' possibile che mi hai gia' dato qualche consiglio su fuoristrada.itma non mi sembra in questo topic!
Ti ringrazio per la spiegazione,sono un po' indeciso!Ora me lo godo un po' cosi e poi si pensa.Per la turbina ,il problema che la mia la devo cambiare e sicoome ho pompa aperta e turbina che lavora a0,9 se gli monto di nuovo la ct20 e la porto a 0,9 la distruggo subito!
Poi in extremis lo metto in vendita!mi sta intrigando il bj42lx.Se trovo l'occasione faccio il cambio!
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corso ha scritto:Davvero!Ci possono essere problemi di ponti?Azzz....fior di defender di pajero montano le 9,00(trasmissione originale)e lj non li regge?.....
Guarda, possono montare quello che vogliono, ma non ci credo manco se li vedo che i Defender con la trasmissione originale reggono le 9.00...... forse se lo si usa solo per andare al bar si...... :) :) :)
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cicciosr
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mi intriga molto anche a me il bj42,per poi montare il motore 3bt del bj71 e farmelo a molle,ma non mi venderei mai il mio lj70.....ci sono affezzionatissimo.....chissa' se un giorno ne trovo uno a pochissimo prezzo lo compro e lo metto da parte per quando trovo il motore.......chissa'......ciao ciccio......
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cicciosr ha scritto:.......il motore 3bt del bj71......


13BT :rap! :rap! :rap!

Cicciooooooooooooooooooo :D :D :D
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cicciosr
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chiedo scusa danilo..............ciao ciccio.......
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i semiassi dell'LJ 70 sono identici a quelli del bj 71......
Vai tranquillo con le gomme da 9,00...il tuo problema rimane solamente la cavalleria, anzi meno cavalli hai meno rompi...se hai i blokki vai comunque...
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ciccio, grave che ti fai riprendere in ambito toyota da un patrolista....

i ponti dell'Lj li ho già visti lavorare su un proto abbinati alla coppia di un 13B-T, blocchi ARB tirati davanti e dietro tirati e 9.00 maxi cross ricoperte, sgonfie da far lavorare i bead-lock ovvio il tipo al volante sapeva quando dare gas e quando togliero e dava via a jepp V8 con ponti volvo e gommatura degna di un dumper...

kamikaze, cos'è sta storia dell'alternatore del 2.5 sul 3.0??
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
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cicciosr
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tranquillo beppe kami e' un fratello hehehehehehehe il motore 1kzte si monta con il suo alternatore originale ma si deve togliere il regolatore di tensione della vettura in quanto l'alternatore ne e' gia' fornito.....invece beppe potresti dirmi se posso montare qualche altro alternatore piu' grosso come amperaggio da staffare al posto di quello del motore,mi sembra che si possono montare quelli della bmw ma non so di quale modello........ciao ciccio.......
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non vorrei dire una castroneria, ma se non ricordo male sul 1KZ-T avevano montato l'alternatore di un bmw 330D da 140- 160A, ma non mi ricordo bene, devi controllare in zona tecnica --> impianto elettrico --> su fuoristrada.it...

ciao
beppe
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ok....grazie beppe..... 8) 8) 8)
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