LJ70: me la rischio?

Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Carissimi,
sono qui per chiedere la vostra preziosa consulenza, soprattutto perchè non conosco assolutamente il mezzo!

Mio fratello è in procinto di acquistarne uno (dovremmo andare a vederlo domani), un 1988 motore dice rifatto in toto 20.000 km fa.
Mi ha anche detto che essendo fermo da circa da 2 anni molto probabilmente ha la pompa frizione inchiodata, dice lui tipico dei Toy...
Anche con la pompa frizione da sostituire non mi spaventa l'acquisto, ma vi torna come "discorso"?
Altre noie che potrebbe affliggere il mezzo in questione?

Grazie!! :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Lj 70 ha solo problemi di motore data la poca potenza é sottodimensionato e nel tempo a forza di spingerlo comincia a partire testata ecc ecc.... Per il resto mezzo robustissimo e gli accessori si trovano a buon prezzo!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grande Ale...!

Alla fine siamo andati a vederlo, troppe cose da mettere a posto, e alla fine conviene prendere un mezzo in condizioni migliori...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao a tutti!!!

Alla fine l'abbiamo comprato!
Stavamo seriamente facendo un pensierino su quello che eravamo andati a vedere, ma nonostante il prezzo davvero allettante e le condizioni non disastrose ci siamo messi alla ricerca ed è spuntato lui!!

Uno splendido esemplare del settembre '86 (praticamente era destino, anche mio fratello è nato nel settembre dell'86), 305k km, versione LX, con assetto e gomme BFG Mud km2...
Va molto bene, rispetto al Patrol si sente la mancanza di motore, però spremuto sale bene ti permette di viaggiare a velocità di tutto rispetto dato il mezzo e l'età.
Ieri sera abbiamo già fatto le ore piccole iniziando con pulizia interni e una prima occhiata alla meccanica (i filtri sono nuovi, in ottime condizioni, si vede che è stato tagliandato di recente.
Seguirà magari una discussione apposita con foto e cronistoria! :evil:
Allegati
20160318010618.jpg
20160318010618.jpg (274.38 KiB) Visto 6726 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Ciao a me me ne sono passate tre per le mani di toyo, penso che non avete fatto una spesa eccessiva! Perché penso che in giro c'è ne sono di meglio. comunque se si fanno accorgimenti e preparazione giuste
Diventerà un giocattolo che vi farà divertire
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Complimenti Enzino bella scelta!!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grazie Ale, :(coppa
in effetti siamo molto soddisfatti dell'acquistato!
Ieri altra serata passata a giocarci sopra, sono arrivato a casa all'1 e passa!
Era tempestato di adesivi, e noi lo preferiamo senza, terremo giusto quello dell'impronta della gomma (almeno inizialmente), quindi via di solvente e olio di gomito.
Abbiamo anche ripristinato l'impianto autoradio e cb che era stato distrutto a seguito di un furto, più una pulizia dettagliata degli interni.
Proseguiremo sabato molto probabilmente...

Emanuele fidati che è stato comprato pesando bene condizioni, accessori e prezzo.
Mio fratello lo voleva bianco, e questo è bianco, tra pochi mesi trentennale, con tutti i vantaggi del caso, carrozzeria in ottimo stato tranne un bollo che si intravede in foto e il paraurti anteriore bozzato (che poco ci preoccupa dato il futuro utilizzo).
Per il resto non è mai stato riverniciato, tranne nella parte sotto il parabrezza e un cantonale posteriore, e infatti si vede che la vernice è un po' spenta e soprattutto non ne è rimasta molta...

Progetti? Tanti, come sempre, subito tagliando a tutta la trasmissione, ponti cambio e riduttore, capire se la turbina è arrivata o meno, iniziare a usarlo per vedere come si comporta, poi ci piacerebbe mettere blocco posteriore e verricello, cambiare le gomme e vedere cosa mettere, insomma ce ne sarà tanto da lavorare, ma è proprio questo il bello. :-brind
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Grazie Ale, :(coppa
in effetti siamo molto soddisfatti dell'acquistato!
Ieri altra serata passata a giocarci sopra, sono arrivato a casa all'1 e passa!
Era tempestato di adesivi, e noi lo preferiamo senza, terremo giusto quello dell'impronta della gomma (almeno inizialmente), quindi via di solvente e olio di gomito.
Abbiamo anche ripristinato l'impianto autoradio e cb che era stato distrutto a seguito di un furto, più una pulizia dettagliata degli interni.
Proseguiremo sabato molto probabilmente...

Emanuele fidati che è stato comprato pesando bene condizioni, accessori e prezzo.
Mio fratello lo voleva bianco, e questo è bianco, tra pochi mesi trentennale, con tutti i vantaggi del caso, carrozzeria in ottimo stato tranne un bollo che si intravede in foto e il paraurti anteriore bozzato (che poco ci preoccupa dato il futuro utilizzo).
Per il resto non è mai stato riverniciato, tranne nella parte sotto il parabrezza e un cantonale posteriore, e infatti si vede che la vernice è un po' spenta e soprattutto non ne è rimasta molta...

Progetti? Tanti, come sempre, subito tagliando a tutta la trasmissione, ponti cambio e riduttore, capire se la turbina è arrivata o meno, iniziare a usarlo per vedere come si comporta, poi ci piacerebbe mettere blocco posteriore e verricello, cambiare le gomme e vedere cosa mettere, insomma ce ne sarà tanto da lavorare, ma è proprio questo il bello. :-brind
Enzo a me sembra che quelle che elenchi siano vere e proprie stupidaggini......... Anche la botta non mi sembra niente di che...... Insomma se non c'è ruggine pesante o danni a motore e cambio con un toyota vai sul sicuro (ps l'adesivo della gomma tienilo troppo bello) Ah poi il paraurti bozzato ancora devo trovare un fuoristrada vero che non ha qualche botta :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sì infatti Ale! Era la risposta a Emanuele che diceva che in giro c'è di meglio :-bravo
Noi siamo soddisfatti dell'acquisto :rap!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Il mio ex Lj70 aveva 258.000km ho messo turbina Saito con intercooler e le 33x10.50 r15 prima e le 12.50 dopo e per 7 anni è andato come un treno dandomi belle soddisfazioni, altri accessori: assetto Offtech +6 verricello xt12.500 paraurti ecc.
Un consiglio, se ha il diff. post. autobloccante metti olio specifico che aiuti l'auto bloccaggio ad essere efficace credetemi che sul Lj70 e davvero efficace per via del suo sbilanciamento di peso al posteriore
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao Fabio, grande! Grazie!
Sì in effetti ha l'autobloccante e siamo già andati a caccia del suo olio.

Tra l'altro a pasquetta abbiamo fatto una bella escursione improvvisata con qualche amico e fidanzate e famiglie al seguito... si è comportato benissimo.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Nessuno dice che non è bello , è sempre un toyo è vi farà divertire. come mi diverto io.
Una curiosità quale sarebbe l'olio specifico?
Con altri non potrebbe funzionare?
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

All'epoca prendevo un Bardahl con un adesivo sopra che diceva"Slip formula per Toyota fuoristrada" che altro non era che un 80w90 T&D specifico per autobloccanti, lo pagavo a più di 15€ a litro, parlo del '07 dal ricambista, adesso se cerchi sul web ne trovi anche di altri ma secondo me il Bardhal e il Top!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Grazie tante proverò
Anch'io metto 80 /90 ma quello che costa meno. :sad:
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fabio4 ha scritto:All'epoca prendevo un Bardahl con un adesivo sopra che diceva"Slip formula per Toyota fuoristrada" che altro non era che un 80w90 T&D specifico per autobloccanti, lo pagavo a più di 15€ a litro, parlo del '07 dal ricambista, adesso se cerchi sul web ne trovi anche di altri ma secondo me il Bardhal e il Top!
Fabio io so che bisogna comprare olio specifico LSD che fa funzionare le frizioni del blocco ma costa più di 50 euro litro per questo non l'ho mai usato é un salasso....... O mi sbaglio??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Toyota”