TOYO LJ70 non rende

Rispondi
angiuy79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dicembre 2014, 11:48
Località: Bassignana

Premetto che mi sono appena iscritto!

io ho un Toyo LJ70 faro quadro ho rifatto completamente il motore,ho sostituito la turba con una gt 25 a geometria variabile ho montato un untercooler frontale,con tubazione diametro 57mm ho pompato la pompa,pressione turbo 1 bar ma non mi da soddisfazioni!!! non so non rende non capisco perchè! a parte che magari la turba è grossa,e attacca a 2000 giri da una bella botta di vita ma andando sui 3500 giri il motore cala ! ho provato a cambiare altre 2 turbe una gt 2056v geometria variabile spinge decisamente prima ma va molto meno,e a 3000 giri finisce tutto,e una mizu td05 ke anche questa era troppo grossa xke attaccava tardi e allungava più saliva di giri e piu spingeva! mi sembrava che sto motore con la CT20 prima di rompersi andava decisamente meglio!
secondo voi potrebbe essere un problema di tubazioni troppo grosse,o un problema di pompa e iniettori?
Premetto che prima di rifarlo aveva 270 mila chilometri!
Lo scarico è da 63mm e finisce nel sotto porta lato passeggero!
Può essere che scarica troppo il motore?
il motore l'ho rifatto tutto! testa lucidato condotti,smerighiato valvole,cambiato precamere,spianato testa,spianato monoblocco,cambiato tutti e 4 i pistoni con segmenti,cambiato 1 biella xkè piegata,cambiato tutte le bronzine,di banco,spallamento,bielle,albero a camme e serie smeriglio completa per le guarnizioni! motore praticamente nuovo! in fatti è per quello che non capisco perchè non vadi!!!! Magari e proprio il motore che più di cosi non va,ma mi sembrava che quando era originale senza intercooler e con la CT20 e motore con 270 mila chilometri mi sembrava che avesse un buon tiro hai bassi regimi e che allungava bene fino a 4500giri!
Se qualcuno che ha un TOYO 90 cv può darmi informazioni di come va il suo! ad esempio a quanti giri motore inizia a spingere e fino a quando allunga!
Magari sono tutti cosi e io mi metto l'anima in pace!
Ci vuole più potenza sempre!!!! :-)
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Ciao vedo che sei proprio alla frutta con la testa!
secondo me da quello che ho letto non ti va in pressione sto motore tra scarico diretto intercooler il turbo arriva
al punto che si spompa e di conseguenza non scarica la potenza alle ruote. Non so se mi sono spiegato
prima una bella marmitta con anima in modo che ti mette in pressione il motore e poi l intercooler cerca di
metterlo piu vicino possibile da quando esce dal turbo all ingresso della aspirazione secondo me il problema
sta li.
poi una turbina dayli pompa tarata al banco da un buon pompista e vedi che si sveglia eccome.
poi ci Saranno altr che ne sanno piu di me pensa che io non ho nemmeno l intercooler e va bene.
Bun lavoro.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
angiuy79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dicembre 2014, 11:48
Località: Bassignana

Grazie per la consulenza,provo a eliminare l'intercooler e vedo come reagisce!!!
Poi da li vedo se cambia oppure no!
L'intercooler l'ho messo per non rischiare che scaldandosi troppo la testa si crepasse visto che è in ghisa!
Volevo postare delle foto ma non riesco,forse xke sono troppo grosse da caricare!
Ci vuole più potenza sempre!!!! :-)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

angiuy79 ha scritto:Grazie per la consulenza,provo a eliminare l'intercooler e vedo come reagisce!!!
Poi da li vedo se cambia oppure no!
L'intercooler l'ho messo per non rischiare che scaldandosi troppo la testa si crepasse visto che è in ghisa!
Volevo postare delle foto ma non riesco,forse xke sono troppo grosse da caricare!
La dimensione delle foto la puoi modificare in fase di scarico, consiglio 600x800 o viceversa :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
angiuy79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dicembre 2014, 11:48
Località: Bassignana

emanueletoyo ha scritto:Ciao vedo che sei proprio alla frutta con la testa!
secondo me da quello che ho letto non ti va in pressione sto motore tra scarico diretto intercooler il turbo arriva
al punto che si spompa e di conseguenza non scarica la potenza alle ruote. Non so se mi sono spiegato
prima una bella marmitta con anima in modo che ti mette in pressione il motore e poi l intercooler cerca di
metterlo piu vicino possibile da quando esce dal turbo all ingresso della aspirazione secondo me il problema
sta li.
poi una turbina dayli pompa tarata al banco da un buon pompista e vedi che si sveglia eccome.
poi ci Saranno altr che ne sanno piu di me pensa che io non ho nemmeno l intercooler e va bene.
Bun lavoro.

Emanueletoyo, tu che turbina hai messo del deily? xke ne motano 5 tipi:
3 a geometria fissa KKK GARRETT MITSUBISHI
2 a geometria variabile mi sembra tutte e 2 garrett!
sai quale hai su?
Ci vuole più potenza sempre!!!! :-)
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Ciao come da titolo ti consiglio di rassegnarti
il 2lt non sarà mai e poi mai un motore esuberante, io sono sceso da un Gr bello pompato, ma con fasce consumate e turbina ridotta un cola brodo, e sono salito su un lj70 con girante fredda della turbina maggiorata, pompa modificata ed intercooler, motore e meccanica PERFETTI
credimi mi è venuto da piangere :cry: nonostante il Gr fosse meccanicamente distrutto era dieci volte piu esuberante e cazzuto del toy per questo sto cercando di rivendere l'lj e tornare prima possibile ad un Gr :evil:
carpe diem
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:D :D :D dai badboy fai ridere ma se non hai fatto niente al tuo toy come puoi pretendere chissà che cosa.
Non l hai fatto nemmeno girare non l hai portato nemmeno da un pompista!
Ricorda che ci vuole vero spirito e passione avere un toy che tu non hai!
Comprati il gr e ti ci vuole un riferimento per fare una passeggiata!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Angiu79 purtroppo la mia turbina è perfetta ed è la sua sale ad 1bar di pressione e penso basta a non fare danni
ti consiglio Garrett mitsubishi fissa!


oppure prendi consiglio da badboy che ti fa cambiare macchina!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
angiuy79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 dicembre 2014, 11:48
Località: Bassignana

Hahahaha!!!!
Per adesso tengo il TOYO,anche se i miei amici hanno il GR pompato e il motore gira di brutto!! Ma il bello è tirare fuori i cavalli dove non ci sono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E desso provo con una mitsubishi tdo4 che ho già e vediamo,nel fine sett.ho spostato LD e già si è svegliato ma non basta!!
Ci vuole più potenza sempre!!!! :-)
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Guarda bene lo scarico è importante e influisce tanto.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Rispondi

Torna a “Toyota”