Consiglio Ruote + assetto

andrea_c_cala
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 18:39
Località: Roma

dademarve ha scritto:Non ho capito, solo rialzo con boccole, body lift è una cazzata?
leggendo un po in giro ho notato che il solo bodylift lo sconsigliano tutti, ma lascio ai più esperti il perchè
dademarve
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2014, 19:56

anche se non si cerca la performance? ma solo l'estetica? ovvio l'importante che non rechi danni.
lj 70 faro tondo
dademarve
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2014, 19:56

sentivo dire (cmq domani vado a da un meccanico esperto del genere) che se monti solo body lift fino aun massimo di +4cm non devi fare alcuna modifica a trasmissione, ecc ecc... mi date conferma?
lj 70 faro tondo
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Si con un body di 3 massimo 4 centimetri non devi fare eccessive modifiche ma è poco conveniente perche non migliori le caratteristiche dinamiche del mezzo,il body e usato principalmente per alzare la scocca e di conseguenza poter montare gomme piu grosse,e molto piu conveniente risparmiare e poi montare un + 5
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
peppe
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 207
Iscritto il: 2 giugno 2005, 18:23
Località: enna

dademarve ha scritto:sentivo dire (cmq domani vado a da un meccanico esperto del genere) che se monti solo body lift fino aun massimo di +4cm non devi fare alcuna modifica a trasmissione, ecc ecc... mi date conferma?
Attento mam mano che la vai alzando il mezzo tra assetto e body controlla i tubi dei freni e del freno a mano

I tubi dei freni li dovrai sostituire con quelli aeronautici mentre il vavo dl freno a mano staccalo dall'attacco della carrozzeria nella zona in prossimita'
dl ponte posteriore

Per quanto riguarda la trasmissione lascia stare il mondo com'e'
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Lascia stare il body, monta un assetto, delle gomme, distanziali, cerchi scampanati e vai ovunque.
Club Nicosia 4x4...
andrea_c_cala
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 18:39
Località: Roma

mi consigliereste un cerchio 15 con canale da 7 con scampantura e leggero ? :)
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

I cerchi con canale 7 vanno benissimo e una scampanatura di -20 o - 25
CINESINO FOR LIFE!!!!
andrea_c_cala
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 18:39
Località: Roma

nitro-mick41 ha scritto:I cerchi con canale 7 vanno benissimo e una scampanatura di -20 o - 25
caspita non li trovo, vedo solo scampanature minime sui 15x7, belli i mickey thomson ma sono -8 ne ho visti altri sui -12 o giu di li
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Gli originali toy del vx quelli cromati sono 15x7 -20 prova a cercare 4 di quelli li puoi trovare sui 200,00 euro,oppure cerca su internet li troverai sicuamente!
CINESINO FOR LIFE!!!!
dademarve
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2014, 19:56

La mia lj 70vx monta quelli cromati scampanati. Direi che hanno una bella sporgenza poi con i distanziali sei a posto
lj 70 faro tondo
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

@nitro-mick41

i cerchi cromati originali sono ET-25.

@andrea_c_calase

se aggiungi i distanziali da 38mm e cerchi ET-20 /-25 direi che allarghi ALMENO 6 cm per lato... mica poco!
i cerchi li puoi trovare da traction, di tutti i tipi e costano il giusto.

ascolta i consigli che ti stiamo dando tutti... non fare il body ma semmai aspetta per prendere un bel kit +6

io con il mio LJ70 senza ne body ne kit ci ho fatto fuoristrada per un anno, qualche limite ce l'hai ma una volta che metti il kit non ti fermi più!
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:smile: confermo il tutto io non ho body ed ho le 35 /15 sono contento
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

35 senza body?
E come?

Ero convinto che gli originali fossero -20 anche perche i miei 16×7 - 25 mi sembrano un pelino piu larghi.....
CINESINO FOR LIFE!!!!
andrea_c_cala
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 ottobre 2014, 18:39
Località: Roma

theghost ha scritto:@nitro-mick41

i cerchi cromati originali sono ET-25.

@andrea_c_calase

se aggiungi i distanziali da 38mm e cerchi ET-20 /-25 direi che allarghi ALMENO 6 cm per lato... mica poco!
i cerchi li puoi trovare da traction, di tutti i tipi e costano il giusto.

ascolta i consigli che ti stiamo dando tutti... non fare il body ma semmai aspetta per prendere un bel kit +6

io con il mio LJ70 senza ne body ne kit ci ho fatto fuoristrada per un anno, qualche limite ce l'hai ma una volta che metti il kit non ti fermi più!

assolutamente il mio cinesino il body non lo vedrà mai, il body interessava all'altro utente.
Io ho già pronto un OME +5 ma farò montare tutto insieme quando ho anche cerchi e gomme.
i Daytona di traction sono belli e costano poco ma 15x7 hanno solo -12 et che sono questi
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... +_12~.html
la ricerca continua :))cvld
Rispondi

Torna a “Toyota”