Scelta ruote per lj70

Rispondi
Avatar utente
speed.triple955
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 20:47

Vorrei passare dalle 33 A/T a delle 35 Mud.
Avevo pensato di orientarmi su delle 35-12,50-15, su cerchio 10x15 oppure 8x15.
Che ne pensate?
Devo fare modifiche di carrozzeria?
Devo potenziare il motore?
Immagine
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Il motore dell'lj è un po fiacco, per cuinper montare le 35" sicuramente dovresti lavorare o sul motore, rischiando di renderlo ancor meno affidabile di quanto già non lo sia, o lavorare sui rapporti montando delle coppie coniche 5,29. Per il montaggio sicuramente dovrai alzare il mezzo, se già monti delle 33", e se queste non toccano, ti basterà alzare la macchina di 3 cm. Per il montaggio evita i 15x10, fanno tanta scena ma in fuoristrada servono a poco, montale su cerchi 15x8 -30.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Le 33 le tira se sono nuove non ricostruite,e meglio se 10,50 delle 12,50. Le 35 non le tira,e col body da 5 cm e l'assetto +7 bisogna ancora ritagliare la parte dietro dei parafanghi anteriori.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quoto!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

quoto quanto detto, io metterei le 33x10,50r15 o le 255/85r16...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
speed.triple955
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 20:47

Io ho già delle 33-11,50-15, montate su cerchi normali.
A questo punto provo a mantenere la stessa misura, ma cambiando disegno.
Come faccio a sapere che rialzo ho?
Io la macchina l'ho comprata già così.
Immagine
Avatar utente
break1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 22:38
Località: Riposto

Ciao, non capisco perchè molte persone si ostinano ancora a dire che i motori dei nostri lj70 non sono affidabili......se si trattano bene (perche ricordo che parliamo di motori di oltre 20 anni di vita) sono affidabilissimi, nonostante siano turbo (ce l'ho dal 2007, mai un problema di affidabilità).....io ho un lj70 faro tondo praticamente originale, ha solo un pelo di nafta aumentata e forse un po di pressione turbo, ho un rialzo +6cm giorni fa mi sono passato il piacere di montare sotto delle 35-12,5-r15 del gr di mio padre, sono delle cooper discoverer stt montate su cerchi in lega, ma ci credi che le tira senza grossi problemi? sono rimasto scioccato! ed ho un motore quasi originale, non fa manco fumo..... ovviamenta la frenata si allunga..... però le ruote toccano quandos terzo nei passaruota anteriori (con cerchi da 8,5 pollici -30 e distanziali + 38 mm per ruota)
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Dici che le tira senza problemi perchè penso tu abbia fatto un test su strada,io con le 33 10.50 15 bf km2 nei salitoni di asfalto dove non puoi usare le ridotte sono in gran sofferenza
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
speed.triple955
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 20:47

Dunque, Oggi ho ultimato un po' di interventi...
Ho montato lo snorkel, tagliandone olio, filtri, liquido refrigerante, differenziali, adesso sto aspettando le gomme nuove, Extreme Forest sempre da 33.
Ho preferito quelle perché più grandi toccavano nei parafanghi e avrei dovuto alzare ancora di più.
Ho anche cambiato il tappo dell'acqua, perché era lesionato e perdeva pressione e acqua dalla guarnizione.
Adesso sto facendo fare anche la prova di tenuta della guarnizione della testata, sperando che sia tutto a posto.
Ho fatto spingere leggermente la pressione turbo, mentre non sono riuscito a modificare la mandata gasolio e a spingere la pompa.
Mi illuminate?
Il mio motore è il 2lt
Immagine
Rispondi

Torna a “Toyota”