Sostituzione pompa gasolio bj70

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salzai13
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C'è qualcuno che sa darmi qualche info per la sostituzione pompa gasolio bj70,con qualche altra che si possa adattare.Grazie.........















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bonjo
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Come mai ti serve sostituirla con un'altra??
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salzai13
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bonjo ha scritto:Come mai ti serve sostituirla con un'altra??
La vogliamo sostituire con una che abbia il comando dell'acceleratore sulla pompa anzichè averlo dal filtro aria,quindi domandavo se già qualcuno abbia fatto questa modifica mi saprebbe dare qualche info sulla pompa da montare.grazie


















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bonjo
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Il problema è che il BJ70 ha la pompa in linea, e non è facile trovarne una ad iniezione indiretta e senza LDA a 4 cilindri. Mah, puoi provare con quella dei vecchi Mercedes 240 GD oppure oppure delle berline 200D (sia W123 che 124). Ma la macchina è turbizzata?? In quest'ultimo caso può essere utilizzata quella dei Korando con motore 2.3. Devi però montare dei pompanti maggiorati, se no non arriva abbastanza gasolio, non so se potrai utilizzare quelli della pompa originale del BJ
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salzai13
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bonjo ha scritto:Il problema è che il BJ70 ha la pompa in linea, e non è facile trovarne una ad iniezione indiretta e senza LDA a 4 cilindri. Mah, puoi provare con quella dei vecchi Mercedes 240 GD oppure oppure delle berline 200D (sia W123 che 124). Ma la macchina è turbizzata?? In quest'ultimo caso può essere utilizzata quella dei Korando con motore 2.3. Devi però montare dei pompanti maggiorati, se no non arriva abbastanza gasolio, non so se potrai utilizzare quelli della pompa originale del BJ
Si la macchina è turbinizzata è va bene,siccome abbiamo
fatto già la stessa modifica nel mio tr 3.3 aspirato montando una pompa con il comando dell'acceleratore sulla pompa anzichè sull'aspirazione ed è cambiato tantissimo.
Comunque grazie per le info proveremo a fare qualcosa e vi farò sapere.












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bonjo
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La macchina è turbizzata?? Allora la conosco! Era quella di Nino di Cattolica, giusto?? Quindi cambiando il sistema del comando dell'acceleratore migliorano le prestazioni?? Questa non la sapevo.
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salzai13
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bonjo ha scritto:La macchina è turbizzata?? Allora la conosco! Era quella di Nino di Cattolica, giusto?? Quindi cambiando il sistema del comando dell'acceleratore migliorano le prestazioni?? Questa non la sapevo.
Si ti posso assicurare che la modifica funziona, ti spiego il perche nel mio tr 3.3 come il bj70 che sono aspirari i giri del motore salgono dalla quantità d'aria che viene aspirata dal filtro quindi piu aria entra più ruota la pompa e cosi via,invece dal comando della farfalla sulla pompa e il piede che comanda la mandata del gasolio al motore è abbiamo avuto la conferma ieri dopo averla provata il cambiamento è indescrivibile.Poi vi farò sapere se viene fatto il lavoro sul bj70 e se funziona.














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bonjo
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E come andava in generale il BJ70 turbizzato che avete preso?? Lo avevo visto pure io ma dovevamo provarlo prima di eventualmente prenderlo, ma come sai c'era qualche difficoltà. Purtroppo per mancanza di tempo abbiamo dovuto soprassedere. Siccome ho avuto già un BJ70 aspirato "standard" sono curioso di sapere come spinge quello, anche se sono sicuro che non potrà mai andare al pari ad es. di un 71 che è turbo di fabbrica. Abbiamo avuto l'esperienza di un GD300 con turbina applicata e non è stata felice.
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Salzai, volendo turbizzare un gd300, mi spieghi come hai fatto ad aumentare la portata di quella pompa? Non sono molto esperto ma vorrei effettuare la modifica da solo, un pò per sfida e un pò per passione, se avessi pure qualche foto saresti gentilissimo!
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