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Inviato: 30 maggio 2012, 14:25
da sparviere
Trovate un'altra che sembra andar bene ! Montata senza collettore fischia da paura :)

Inviato: 30 maggio 2012, 15:22
da sparviere
Oggi pomeriggio ho portato l'lj dal tipo per modificare il collettore di scarico. Nel tragitto di 10 km la temperatura era salita già e cacciava tipo fumo dalla turbina. Cosa puó essere ?( spero di essermi spiegato)

Inviato: 31 maggio 2012, 17:34
da sandrix89
controlla bene i tubi di mandata e scarico olio della turbina a me è capitato nel girare le chiocciole di montare i tubi all'inverso e la turbina nuova trafilava olio, poi li ho invertiti e adesso tutto ok. alla turbina deve arrivare l'olio dalla parte superiore e lo scarica dalla parte inferiore, per la temperatura non ti so dire cosi senza vedere, potrebbe essere che con la vecchia turbina c'era il gasolio troppo aperto per adeguarlo alla portata d'aria della turbina vecchia che era più grossa e adesso con questa turbina che manda meno aria devi adeguare anche il gasolio, una combustione troppo ricca di gasolio può farti salire la temperatura.

Inviato: 1 giugno 2012, 10:57
da sparviere
vi aggiorno con i lavori ....a breve inserirò le altre

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Inviato: 1 giugno 2012, 10:59
da sparviere
l'ultima foto riguarda la temperatura, mi sapete indicare il massimo che deve raggiungere ???

Inviato: 1 giugno 2012, 15:06
da sandrix89
normalmente si mantiene al livello della foto, non appena tu la sforzi un po si alza di poco ad arrivare sotto la metà, il giunto viscoso entra in funziona e ritorna al livello della foto, almeno nella mia è cosi. cmq adesso già è tutta un altra cosa, sistema meglio quel manicotto della turbina o cambialo che non mi sembra eccellente, se gonfia perdi parecchio e regola bene il gasolio che non faccia fumo eccessivo ma nemmeno troppo poco e vedrai che con quella turbina avrai ottime prestazioni.

Inviato: 1 giugno 2012, 16:28
da sparviere
grazie x i consigli ....

ho notato che perde molto rispetto a quando è senza, perchè?

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Inviato: 1 giugno 2012, 20:31
da sandrix89
perchè con l'intercooler allunghi la tubazione e perdi di pressione, basta riportarla come prima

Inviato: 2 giugno 2012, 20:37
da sparviere
Oggi in un'uscita ho fatto un danno. Mi si è piegata la barra tonda di ferro che comanda la sterzata da una ruota all'altra. Infatti lo sterzo non è piu centrato ma ruotato di mezzo giro. Dove la prendo ??

Inviato: 2 giugno 2012, 20:47
da IL KAMIKAZE
Raddrizzala.....e rinforzala......

Inviato: 3 giugno 2012, 1:41
da sandrix89
sparviere ha scritto:Oggi in un'uscita ho fatto un danno. Mi si è piegata la barra tonda di ferro che comanda la sterzata da una ruota all'altra. Infatti lo sterzo non è piu centrato ma ruotato di mezzo giro. Dove la prendo ??
raddrizzala e lasciala stare cosi com'è, la prossima volta si ripieghera ma tornerai a casa. se la rinforzi appena prendi un colpo ben assestato la rompi in una delle 2 estremità e resti a piedi!!!!!!!!

Inviato: 4 giugno 2012, 11:20
da sparviere
raddrizzata.... oggi la porto dal pompista a fare modifica turbo-pompa senza intercooler! se non mi soddisfa metto intercooler e pompo ancora di più. grazie per i consigli

Inviato: 4 giugno 2012, 14:01
da sandrix89
l'intercooler non è solo per aumentare la potenza, serve anche a preservare il motore, mantenere più basse le temperature e nel contempo dare qualcosa in più come prestazioni, se la regoli senza e poi lo vuoi montare devi regolare nuovamente per ottenere le prestazioni ottimali.io ti consiglio di montarlo e regolare tutto.

Inviato: 4 giugno 2012, 16:26
da sparviere
mi spiegate come regolare turbina e tutto il resto?
voglio essere io a dirgli quello che deve fare ed essere presente quando lo fa. aspetto vs indicazioni dettagliate

Inviato: 5 giugno 2012, 12:39
da sandrix89
portala da uno competente che ha già messo mano sui fuoristrada e te la fai regolare x come si deve, l'unica cose che devi dirgli e di non esagerare con la pressione per il resto fai fare a chi è del mestiere.