treno gomme e varie

Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

salve a tutti era un po che nn rompevo con le mie domande da pricipiante :sad: :sad: :sad: .....che gomme posso montare su una vitara sia per uso quotidiano, che per fare un po di off road, sia per andare in spiaggia e poi.......montando un kit della lovells (che ordinerò ben presto..eurini permettendo) posso fare anche un body lift senza creare problemi alla macchina di qualsiasi genere è di quanti cm me lo consigliate??????? :shock: :shock: :shock: :shock: troppe domande scusate se rompo ma sugnu troppu bestia :D :D :D :D con tanta voglia di sapere e di fare (sordi permettendo)GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

nn è facile abbinare un treno a tutti gli usi....... le stradali sono le migliori su strada e su spiaggia (almeno mi hanno dato questa impressione) ma ovviamente offroad fan cagare.
un compromesso potrebbero essere le wild power
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

capisco perfettamente ...dico posso usare una gomma da offroad in città??? e che tipo di gomma posso comprare? qua a messina mi hanno consigliato le ecodaytona volevo capire che misura prenderle e disegno prenderle, io ho visto una vitara con le 255/80/15 da fango disegno classico delle ecodaytona a tasselli quadrati e mi sono innamorato ,volevo capire che misura e che marca prenderli per girarci anche in città nn avendo problemi.Grazie
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

vitara121 ha scritto:capisco perfettamente ...dico posso usare una gomma da offroad in città??? e che tipo di gomma posso comprare? qua a messina mi hanno consigliato le ecodaytona volevo capire che misura prenderle e disegno prenderle, io ho visto una vitara con le 255/80/15 da fango disegno classico delle ecodaytona a tasselli quadrati e mi sono innamorato ,volevo capire che misura e che marca prenderli per girarci anche in città nn avendo problemi.Grazie
:sad: :sad: :sad: No ti prego le ecodaytona no sono le gomme più scadenti che ci sono in commercio specialmente quelle ricostruire negli ultimi 2 anni.......... saltano i tacchetti 8-) , si induriscono al massimo in 6 mesi e come disegno fanno pena 8-) 8-)
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

io fossi in te prenderei le ziarelli tipo disegno eco daytona o un po' piu' aggressive le rain forest, sono piu robuste delle eco-daytona ,provate,della misura 215/80/r15, non piu' grandi o piu' larghe,pena abbassamneto delle prestazioni...... questa misura e' il miglior compromesso. per il body lift abbandona l'idea di farlo artigianalmente, prendilo calmini da 7,62, c'e' tutto l'occorrente, l'ho gia' montato in un vitara, e va' benissimo.....
per altre domande siamo sempre a tua disposizione....
saluti.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

ALESSIO ha scritto:io fossi in te prenderei le ziarelli tipo disegno eco daytona o un po' piu' aggressive le rain forest, sono piu robuste delle eco-daytona ,provate,della misura 215/80/r15, non piu' grandi o piu' larghe,pena abbassamneto delle prestazioni...... questa misura e' il miglior compromesso. per il body lift abbandona l'idea di farlo artigianalmente, prendilo calmini da 7,62, c'e' tutto l'occorrente, l'ho gia' montato in un vitara, e va' benissimo.....
per altre domande siamo sempre a tua disposizione....
saluti.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
sullo zuuko lo vedi male un body artigianale, perchè? costano un boato i body pronti ed alla fine che pezzi sono? mi pare tutta robetta facilmente costruibile e a poko prezzo
Avatar utente
ALESSIO
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 118
Iscritto il: 17 novembre 2005, 21:42
Località: RAGUSA
Contatta:

su un samurai si puo' fare tranquillamente, su un vitara e' piu' complesso in quanto i bulloni della carrozzeria sono saldati, calmini adotta un sistema di tubolari e di distanziali in alluminio, proprio per non rovinare i bulloni originali, lasciandoli al loro posto, senza metterne piu' lunghi e soprattutto senza dover forare per poi passare, come di consueto ,la classica barra filettata. il kit per il vitara dovrebbe costare circa 160 euri........ sono un po' troppi per quattro tubolari, distanziali in alluminio, bulloni, staffe riposizionamento paraurti, ecc... ecc.... ma quel che paghi e' il piacere di non scervellare ed perdita di tempo....
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

anche nel samurai i bulloni sono saldati puoi fare artigianalmente un body massimo di 3 cm(senza dover cambiare i bulloni), oltre devi cambiare i bulloni che sono saldati alla carrozzeria,io per farlo nella mia di 6 cm o dovuto cambiare tutti i bulloni
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

minuskite ha scritto:anche nel samurai i bulloni sono saldati puoi fare artigianalmente un body massimo di 3 cm(senza dover cambiare i bulloni), oltre devi cambiare i bulloni che sono saldati alla carrozzeria,io per farlo nella mia di 6 cm o dovuto cambiare tutti i bulloni
oltre i bulloni ed i tubi freno, quali altre modifiche.
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

forse devi allungare anche le pompe della benzina che arrivano al serbatoio però non ne sono sicuro perchè io il serbatoio c'è l'ho dentro la macchina.secondo me lascia stare fai un body massimo di +3 oltre è un lavoraccio bisogna tagliare con il flex la carrozzeria per cambiare i bulloni.
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

minuskite ha scritto:secondo me lascia stare fai un body massimo di +3 oltre è un lavoraccio bisogna tagliare con il flex la carrozzeria per cambiare i bulloni.
sisi, era solo per saperlo, non penso di aver bisogno di un boby superiore............ma nn is sa mai :D
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

grazie a tutti per la vostra disponibilità.
ma montando un kit rialzo posso poi montare senza dover cambiare niente un body lift della calmini da 7,62??? e ragazzi perdonatemi ma dove le trovo le ziarelli a messina in questi giorni ho girato come un pazzo nn so più dove cercare conoscete qualcuno anche in provincia di messina o a messina dove io ancora nn ho chiesto??? GRAZIE MILLE
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

no ma ci sono quasi :) devo vedre se li posso montare o no, trovo troppi pareri discordanti....pensavo di poter partecipare a qualche raduno pure facile facile che si svolgono in questi giorni per conoscere un po di gente e il mondo dell'off-road ma mi sa che devo rimandare :cry: anche perchè domani arrivano proprio nella mia città e sarebbe stato veramente bello poter conoscere posti nelle mie vicinanze accanto ad un bel gruppo di scalmanati e simpatici quali voi siete del forum...va bhooo vorrà dire che domani mattina quando andrò a lavorare vi saluterò(per chi ci sarà)a s.saba o mortelle dato che lavoro accanto a dove alloggerete :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: saluti
Nissan.....Black Hell !!!
Rispondi

Torna a “Suzuki”