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Inviato: 24 novembre 2012, 21:47
da the Saw
mac ha scritto:
the Saw ha scritto:Ciao Mac....fatto ho chiesto....alcuni modelli avevano l'idroguida,senza ammo di sterzo e altri solo l'ammo di sterzo e alcuni tutti e 2.....ho chiesto direttamente in Suzuki e la mio preparatore 8)
GRAZIE! :)
Chissà se questo l'aveva o no :o ;
Io comunque glielo faccio piazzare, così ci mettiamo al sicuro, tanto può fare "solo bene" :D
di nulla figurati.....sicuramente con l'ammo di sterzo si fa meno fatica a sterzare :)

Inviato: 24 novembre 2012, 21:50
da gilgil
the Saw ha scritto:
mac ha scritto:
the Saw ha scritto:Ciao Mac....fatto ho chiesto....alcuni modelli avevano l'idroguida,senza ammo di sterzo e altri solo l'ammo di sterzo e alcuni tutti e 2.....ho chiesto direttamente in Suzuki e la mio preparatore 8)
GRAZIE! :)
Chissà se questo l'aveva o no :o ;
Io comunque glielo faccio piazzare, così ci mettiamo al sicuro, tanto può fare "solo bene" :D
di nulla figurati.....sicuramente con l'ammo di sterzo si fa meno fatica a sterzare :)
Max ma con l'ammo di sterzo non è il contrario?

Inviato: 24 novembre 2012, 21:59
da the Saw
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
mac ha scritto: GRAZIE! :)
Chissà se questo l'aveva o no :o ;
Io comunque glielo faccio piazzare, così ci mettiamo al sicuro, tanto può fare "solo bene" :D
di nulla figurati.....sicuramente con l'ammo di sterzo si fa meno fatica a sterzare :)
Max ma con l'ammo di sterzo non è il contrario?
NO!!l'ammo di sterzo si monta anche quando si montano gomme piu' grosse x avere un aiuto....

Inviato: 24 novembre 2012, 22:05
da the Saw
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto: di nulla figurati.....sicuramente con l'ammo di sterzo si fa meno fatica a sterzare :)
Max ma con l'ammo di sterzo non è il contrario?
NO!!l'ammo di sterzo si monta anche quando si montano gomme piu' grosse x avere un aiuto....
mi correggo!!!!hai ragione Gil....si e no.....L'ammortizzatore di sterzo ha il compito di ridurre la trasmissione di forze dalla ruota al manubrio o al volante, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore....

Inviato: 24 novembre 2012, 22:11
da reny gr
the Saw ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Max ma con l'ammo di sterzo non è il contrario?
NO!!l'ammo di sterzo si monta anche quando si montano gomme piu' grosse x avere un aiuto....
mi correggo!!!!hai ragione Gil....si e no.....L'ammortizzatore di sterzo ha il compito di ridurre la trasmissione di forze dalla ruota al manubrio o al volante, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore....
:smile: :smile: piu' che esatto....

Inviato: 24 novembre 2012, 22:20
da gilgil
the Saw ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Max ma con l'ammo di sterzo non è il contrario?
NO!!l'ammo di sterzo si monta anche quando si montano gomme piu' grosse x avere un aiuto....
mi correggo!!!!hai ragione Gil....si e no.....L'ammortizzatore di sterzo ha il compito di ridurre la trasmissione di forze dalla ruota al manubrio o al volante, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore....
Mi sa che non ci siamo ancora :) l'ammo di sterzo ha il compito di smorzare le vibrazioni indesiderate delle ruote di grande diametro come i 4x4 che arrivano sino allo sterzo, e in piu annientano ( o dovrebbero farlo ) il DW 8)

Inviato: 24 novembre 2012, 22:26
da reny gr
io,con tutto il rispetto e magari anche sbagliando,sapevo che l ammo di sterzo servisse a non "far prendere sotto lo sterzo"...
es....sciendo da un sasso e il volante mi gira in mano perche questa ruota cerca di sterzare... l ammo di sterzo interviene e mi allevia la forza sviluppata dalla fatidica ruota....
ma magari mi sbaglio e son pronto a capirne di piu'...

Inviato: 24 novembre 2012, 22:28
da the Saw
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
the Saw ha scritto: NO!!l'ammo di sterzo si monta anche quando si montano gomme piu' grosse x avere un aiuto....
mi correggo!!!!hai ragione Gil....si e no.....L'ammortizzatore di sterzo ha il compito di ridurre la trasmissione di forze dalla ruota al manubrio o al volante, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore....
Mi sa che non ci siamo ancora :) l'ammo di sterzo ha il compito di smorzare le vibrazioni indesiderate delle ruote di grande diametro come i 4x4 che arrivano sino allo sterzo, e in piu annientano ( o dovrebbero farlo ) il DW 8)
Praticamente abbiamo scritto la stessa cosa!!!!! :) io l'ammo di sterzo su Suzu nn lo monto...visto che ho 2 braccine da muratore :)

Inviato: 24 novembre 2012, 22:30
da gilgil
reny galloper ha scritto:io,con tutto il rispetto e magari anche sbagliando,sapevo che l ammo di sterzo servisse a non "far prendere sotto lo sterzo"...
es....sciendo da un sasso e il volante mi gira in mano perche questa ruota cerca di sterzare... l ammo di sterzo interviene e mi allevia la forza sviluppata dalla fatidica ruota....
ma magari mi sbaglio e son pronto a capirne di piu'...
No e' corretto, l'hai spiegato meglio te :) aggiungo che l'ammo crea un ulteriore sforzo allo sterzo anche se l'idroguida non ce ne fa accorgere,

Inviato: 24 novembre 2012, 22:32
da the Saw
gilgil ha scritto:
reny galloper ha scritto:io,con tutto il rispetto e magari anche sbagliando,sapevo che l ammo di sterzo servisse a non "far prendere sotto lo sterzo"...
es....sciendo da un sasso e il volante mi gira in mano perche questa ruota cerca di sterzare... l ammo di sterzo interviene e mi allevia la forza sviluppata dalla fatidica ruota....
ma magari mi sbaglio e son pronto a capirne di piu'...
No e' corretto, l'hai spiegato meglio te :) aggiungo che l'ammo crea un ulteriore sforzo allo sterzo anche se l'idroguida non ce ne fa accorgere,
:smile: :smile: :smile:

Inviato: 24 novembre 2012, 22:33
da ROCCIA
gilgil ha scritto:
reny galloper ha scritto:io,con tutto il rispetto e magari anche sbagliando,sapevo che l ammo di sterzo servisse a non "far prendere sotto lo sterzo"...
es....sciendo da un sasso e il volante mi gira in mano perche questa ruota cerca di sterzare... l ammo di sterzo interviene e mi allevia la forza sviluppata dalla fatidica ruota....
ma magari mi sbaglio e son pronto a capirne di piu'...
No e' corretto, l'hai spiegato meglio te :) aggiungo che l'ammo crea un ulteriore sforzo allo sterzo anche se l'idroguida non ce ne fa accorgere,

ma che :smile: i miei alunni avete studiato bene durante l anno :D :D

Inviato: 24 novembre 2012, 22:38
da the Saw
qui si studia!!!!!! :) e poi si fa tanta pratica :evil:

Inviato: 24 novembre 2012, 22:43
da reny gr
:smile: :smile: grazie grazie...ahahahhhh :D :D :D :D

Inviato: 24 novembre 2012, 23:03
da ROCCIA
:smile: :smile: alunni e praticanti :) :)